|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Stronghold 2 [THREAD UFFICIALE]
![]() 2K Games, etichetta publishing di Take-Two Interactive Software, ha annunciato che Stronghold 2 è entrato in fase gold e sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 22 aprile. Sviluppato dagli studi inglesi di Firefly Studios, Stronghold 2 permette ai giocatori di creare e mantenere il proprio castello, difendere le sue mura dagli assalti degli invasori ed espandere i propri confini attaccando i territori vicini. Grazie ad una robusta modalità single player, a scenari che ricreano assedi storici, a diverse modalità multiplayer che permettono di sfidare fino ad otto giocatori e ad un semplice editor di scenari, Stronghold 2 offre diverse garanzie anche sul versante della longevità.Nextgame RECENSIONE SU NEXTGAME Lati Positivi >Un deciso passo avanti rispetto a Stronghold >Le cose da fare sono molte >Motore grafico funzionale >Molto longevo Lati Negativi >Qualche bug di troppo >Intelligenza artificiale poco sviluppata >A tratti il gameplay diventa banale Sito Ufficiale Italiano Sito Ufficiale Inglese Stronghold 2 Heaven[mappe,mods&...] Patch v1.3.1 [Il link è per la versione US del gioco,ma consente di selezionare anche le altre] http://www.take2games.com/index.php?...ection=patches Features * 8 New Historical Castles – Including Windsor in England, The Heuneburg in Germany and Fougère in France * 3 New AI Players - The Queen, the Bishop and Noble Sir Grey * 4 New Kingmaker Maps – Including maps based on Europe and Korea * 'The Conquest Trail' - A whole new game mode where you must battle through a collection of Europe’s mightiest castles! Game Balancing * Pheasant hunting less productive but deer hunting more productive. * Apple Farms more productive. * Dairy Farms more productive. * Pitch production now twice as productive. * Crossbowmen’s firing range and shot damage increased. * Knights cost more to build. * Axe throwers now less effective against metal armor. * Assassins not effected by traps - invisible at closer range. * Monasteries cost less to build and provide more honor. * Gong Farmers or Falconers are no longer affected by crime. * Towers are more expensive to build. * Gatehouses cost a little more to build. * Statues provide less honour. * Tunnelling range reduced. * Cannot now tunnel under water. * Moat costs reduced. * Rock throwers and baskets now have triple damage. * The range of burning logs has been halved. * Torture devices now give honour every month Bug Fixes * Various gameplay and movement code optimizations. * Fixed occasional crash in War Chapter 4 and 6. * Fixed a crash when selecting the map type in editor. * All objects in editor can now be deleted * Fixed crash to desktop experienced playing War Chapter 4 and 6. * Fixed issues with knights mounting horses. * Fixed controlling gatehouses bug. * Fixed pitch workers turning to crime bug. * Fixed invisible outlaws bug. * Fixed Lord walking on keep bug. * Fixed speech when placing pitch. * Fixed rocks sticking through buildings. * Fixed stone tippers on walls bug. * Fixed catapults not firing stone bug. * Fixed mangonels firing at long range bug. * Rock baskets can now be placed on towers and gatehouses. * Honor from punishments is now displayed in the interface. * Stopping carter post now refunds goods. * Various other bug fixes. Recensioni Yahoo - Games Domain = 8 su 10 Next Level Gaming = 70 su 100 Gamespot = 5.9 su 10 Tiscali GameSurf.it = 8 su 10 Configurazioni Hardaware Minimum Hardware Operating System: Win98SE/ME/2000/XP CPU: 1.4 Ghz RAM: 256 Mb Graphics: 32Mb (GeForce2 MX upwards) DirectX: 9.0c Disk Space: 2.5 Gb Recommended Hardware Operating System: Win98SE/ME/2000/XP CPU: 2.0 Ghz RAM: 512 Mb Graphics: 64Mb DirectX: 9.0c Internet play Broadband connection recommended
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 31-10-2005 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Stronghold è stato uno dei pochi strategici che ho finito.
Non vedo l' ora di provare questo secondo capitolo !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
I video che giravano in rete sembravano interessanti, per fortuna c'è stata pochissima hype (anzi zero assoluto...) e questo gli farà solo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Ottimo. Attendo la demo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Bella notizia , non vedo l'ora di vedere le novita' di questo secondo titolo,il primo mi ha divertito parecchio.
Le trappole e la pece era la mia specialita' contro i nemici , come difesa ![]() Bello , bello .... bel gioco , speriamo che il 2 sia altrettanto divertente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ma è il seguito di Stronghold Crusader che esce in questi gg allegato a winmagazine???
![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è prorpio un nuovo capitolo.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma è uscito ? il primo mi era piaciuto moltissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...arcieri sulle torri e bracieri a portata di mano per il flame.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Esce domani ad un prezzo consigliato di 39,90€
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
E' disponibile da play.com a 17,99£ - circa 26,50€ - chissà se è multilingua.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ancora nessun commento? Nessuno che lo abbia preso o che conosca qualcuno che ci stia già giocando...? Nel mentre vi sottopongo uno screen "NutellaParty"
![]() ![]() Ovviamente si spera che uno zoom del genere vada usato rarissimamente. ![]() Ultima modifica di Bako : 24-04-2005 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è uscita una prima patch del gioco!
![]() Ho modificato il primo post. ![]() Che dite vogliamo farlo diventare la discussione uffficiale su Stronghold2?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma lol ![]() Speriamo che esca la settimana prossima. Se vuoi fare il tread ufficiale del gioco da parte mia puoi farlo.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok io ce l'ho tra le mani, grazie al solito amico molto gentile (che conosce anche miocuggino). Se volete qualche "prima impressione" chiedete pure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Mi iscrivo alla discussione in quanto sto attendendo sbavando che esca anche qui nella mia zona...
![]() Martedì o Mercoledì sarà sicuramente mio.... intanto postate pareri sul gioco e sulla fluidità ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E chi sarebbe questo tuo amico cosi gentile , per caso un asinello ? ![]() Come ti sembra il gioco , che novita' ci sono rispetto ai precedenti ? tnx! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come per il primo, anche in questo ci sono due tipi di campagne: una orientata alla costruzione e allo sviluppo del castello, l'altra più orientata verso i combattimenti. Al momento sono alla 3a missione "tattica". Il primo Stronghold ho giocato e finito, mi è piaciuto molto. Questo al momento mi sembra in linea con il primo, anche se le prime tre missioni sono banalotte ovviamente, è presto per giudicare
![]() Graficamente vi avverto... è un chiodo. Finchè sulla mappa ci sono una dozzina di omini, qualche struttura e il tutto è ben zoomato allora nulla per cui preoccuparsi. Con la popolazione in crescita, sempre più edifici e un livello di zoom minore le cose diventano problematiche fino a diventare quasi imbarazzanti (scatta da morire). Addirittura il menu iniziale (caricamento e salvataggio, inizio campagna e cose del genere) mi scatta parecchio, con il mouse orribilmente laggato. Ovviamente parlo del mio caso specifico per cui fornisco qualche dato tecnico hw e software: AMD 2600+ 1gb ram (pc2700) GeForce 6800(@350/800) -> 1024x768@32bit AA: 2x Aniso: 16X (ma a 0X non cambia nulla) versione gioco 1.1 (patchato) Cambiando l'aniso non si nota alcuna differenza mentre ovviamente attivare o meno l'AA aiuta un pochino (neanche tanto comunque). Purtroppo il gioco non offre alcun tipo di settaggio video per cui va tutto impostato da pannello di controllo della scheda. Idem per i dettagli e le opzioni grafiche: sono impostabili solo all'avvio del gioco, poi si devono tenere quelle (il che è un po' scomodo perchè il gioco ad ogni primo avvio ci mette un po' per caricare i dati). Complessivamente la "gestione" del gioco secondo me è fatta molto male, un pannello per la scheda video nel 2005 penso sia un obbligo morale per qualsiasi gioco. Graficamente fa il suo dovere anche se mi aspettavo qualcosa di meglio. Lo zoom intermedio è quello più valido per notare texture ben fatte e terreno ben definito. Un livello inferiore trasforma invece il terreno in una cosa un po' pastosa NutellaStyle. La cosa un po' rognosa è questa: da vicino il terreno è definito e l'acqua molto bella... ma le texture dei palazzi fanno un schifo e ribrezzo (vedi screenshot postato poco fa). Da lontano invece il "reame" è realizzato bene, a discapito un po' del terreno. Niente di grave comunque, complessivamente rende abbastanza bene anche come palette di colori. Una ulteriore conferma del fatto che è ancora troppo presto per il 3D (per questo genere di giochi). L'audio mi pare buono come sempre. Musiche piacevoli che diventano noiose dopo 10 minuti (standard) e duemila rumorini, voci, commenti, ecc mentre si scorrazza per la mappa. Tutto ok, direi convincente. Punto di forza: la "vita alla corte del castello". Devo dire che al momento mi sembra ben ricreata. Tutti i paesani sono ben animati e lo stesso dicasi per i vari mestieri (falegname, contadino, ...). Il motore 3D permette di avere un ambiente molto variegato, sembra davvero di stare alla corte del re. Maiali e galline ovunque, bambini che corrono, bestie nei boschi, eccetera. Le animazioni sono fatte molto bene anche se spesso peccano del classico effetto "pattinaggi oartistico" per cui si vede l'omino che cammina coem se fosse sul ghiaccio (ogni 5 sgambettate avanza di un metro). Lo si nota soprattutto da vicino, altrimenti non è neanche tanto fastidioso. Procedo con l'analisi, queste sono solo impressioni a caldo. Al momento comunque mi piace. Ultima modifica di Bako : 24-04-2005 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.