|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Consiglio ventola Amd athlon 2400+
Allora... il mio pc è un idromassaggio quando si accende e la ventola del mio processore al minimo sembra un trattore, ho un amd athlon 2400
Per favore consigliatemi una ventola+diss che raffreddi bene ma che soprattutto sia silenziosa perchè di notte quando i miei dormono non posso accendere questo trattore grazie mille Ultima modifica di DevilOfSky : 07-11-2005 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Se vuoi silenzio prendi un ThermalTake Silent Tower (26€) e sei a posto.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
minchia ma è gigantesco... sicuri che non mi stacchi il processore dalla scheda madre a stare cosi di lato con tutto quel peso
![]() Oltre che per il silenzio va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Non si stacca se lo monti bene, tranquillo!
Questo dissipatore è ottimo per sistemi non overcloccati, e oltretutto costa poco (non cosniderare nemmeno i vari dissipatori da 10/15€). Se vuoi ti mando in PVT il link.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Di dissipatori ce ne sono una marea, dovresti dirci adesso con che temperature stai lavorando, esistono degli Zalman CNPS7000B Cu con ottime prestazioni e una ventola che lavora su cuscinetti a sfera, che a 1350rpm fà 18dBa.
Il Silent tower è un oggetto troppo a sbalzo di quasi 1Kg. forza moltissimo sulla mainboard, diventa delicato spostare il Pc. Inoltre hai bisogno di una piastra di rinforzo dietro la mainboard. Inoltre la ventola 90x90x25 ( dichiarata 21 dBa, thermaltake non è affidabile per niente sui dati del rumore) è molto rumorosa, quindi dovresti downvolatrla o sostituirla con un'altra. Quindi io sconsiglio sempre queste incudini. ![]() Preferisco oggetti più compatti ma con ottime rese. Devi darti un budget di spesa perchè ti potrei proporre Thermalright con i suoi XP90-C o XP120 ( migliori dissipatori in commercio ), oppure uno Zalman 9500 o un Big typhoon con la sua ventola da 120 o Cooler Master Hyper 6+ ( questi ultimi 2 modelli sono sempre a sbalzo tipo Silent tower ). Questo link serve solo per darti delle idee su cosa esiste in commercio, non guardare i prezzi che sono lati ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho capito xò non voglio superare i 40 €
mi è stato consigliato questo http://www.totalmodding.com/product_...a29f5dacc8bd2e Ultima modifica di DevilOfSky : 07-11-2005 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Infatti era quello che ti consigliavo come fascia media, ti voglio fare leggere questo 3d a proposito di dissipatori di fascia media. Sinceramente non sò se è compatibile con il tuo socket:
link Mi raccomando, i dissipatori, per avere un'ottima resa devono avere un case areato, almeno una ventola anteriore e una posteriore ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
prendi l'Arctic Copper Silencer lite
![]() ottimo e molto silenzioso, mi ha abbassato le temperature di 11° a 12v si sente pochissimo a 5v è inudibile con un innalzamento della temperatre di circa 8°... 3° in meno rispetto al precendente dissipatore anche a 5v! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Italy
|
Io ho montato ieri sera un zalman cnps 7700AlCu B e ne sono felice per il semplice fatto che essendo regolabile dall'esterno con un potenziometro posso regolarlo al minimo e il rumore è minimo e il guadagno in gradi è di 7-8 gradi!Se vuoi ti passo il link dove lo vendono a 29 euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]() Io ce l'ho sul mio XP-M 2800 : al minimo è silenzioso e raffredda bene
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.