Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 08:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15730.html

Corsair annuncia di essere la prima compagnia ad aver ottenuto la certificazione "SLI-Ready" da parte di NVIDIA per alcuni dei suoi moduli DDR2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 08:43   #2
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
marketing

per me è solo marketing, la stabilità delle memorie imho dipende da molte cose ma è indipendente dalla sezione video...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 08:45   #3
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io sto sli proprio non lo digerisco... ma non sarebbe stato piu logico fare un chip dual-core come processori x2?
lo sli serve solo a raddoppiare il prezzo e il consumo, l'unico vantaggio è il multi-monitor.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 08:51   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
vero, io ad oggi comprerei un sistema del genere solo se dovessi gestire 4 monitor insieme..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:02   #5
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da freeeak
io sto sli proprio non lo digerisco... ma non sarebbe stato piu logico fare un chip dual-core come processori x2?
lo sli serve solo a raddoppiare il prezzo e il consumo, l'unico vantaggio è il multi-monitor.
no perchè con lo sli (o il crossfire) puoi upgradare il comparto video nel lungo periodo spendendo poco. Oggi compri una 7800gt, tra un anno e mezzo gliene affianchi un'altra comprata di seconda mano e con 150 euro hai quasi raddoppiato le prestazioni.
Quello che dici tu andrebbe bene per chi compra direttamente 2 schede sli, ma sono davvero pochi quelli che lo fanno.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:06   #6
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
non ha senso parlare di dual core per gpu poichè le istruzioni grafiche si prestano molto bene alla parallelizzazione e quindi già adesso aveve 16 pipe è un po come avere 16 core...

il motivo per cui si fa l'SLI è che oltre una certa complessità non si riescono a produrre gpu quindi risulta + economico avere 2 gpu da 16 pipe piuttosto che 1 da 32 visto che la resa produttiva cala vistosamente (vedi ati 1800).
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:19   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
A quando i monitor Sli ready ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:38   #8
Trinakie
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho il mouse SLI Ready e mi basta!!
Trinakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:41   #9
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Nemmeno io, sinceramente, concepisco lo SLI.

Ok.. compro una scheda..
Tra 2 anni non basterà +.. penso.. ne aggiungo un'altra comprandola usata per pagarla "poco".. intanto non è così facile da trovare.. e poi, considerando che in 2 anni le cose cambiano (e tanto!) mi ritrovo ad avere il 4% di prestazioni in più se va bene (se i giochi di nuova generazione vorranno potenze superiori aggiungere un'altra scheda mi darà un vantaggio sensibilmente inferiore rispetto a quello che avrei su un gioco di vecchia generazione).

E tutto questo, sempre e comunque, per consumare il doppio... ma tanto i consumi sono l'ultima cosa da considerare............
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:46   #10
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Commento # 2 di: freeeak:
-..io sto sli proprio non lo digerisco... ma non sarebbe stato piu logico fare un chip dual-core come processori x2?
lo sli serve solo a raddoppiare il prezzo e il consumo, l'unico vantaggio è il multi-monitor. ..-

in verita' e' quello che e' sempre successo..
una GPU e' sensibilmente diversa da na CPU, ed il raddoppio delle pipeline,VS ecc avvenuto negli anni e' comparabile ad un raddoppio di chip.
per il multimonitor ci sono schede fatte apposta (fino a 16), e con la compatibilita' windows, e anche schede diverse su bus diversi possono dare il multimonitor (fino a 9 su win, se non si usano driver piu' sofisticati).
Lo SLI/CF serve solo ad ottenere il doppio delle prestazioni sui chip di ultima generazione piu' performanti (un settore di nicchia).

per quanto riguarda la certificazione per la compatibilita' con lo SLI, e' solo una mossa pubblicitaria, in quanto la memoria di sistema "dovrebbe" essere stabile a prescindere da altri fattori.. purtroppo pero' oggi i moduli di memoria sul mercato si dividono in moduli performanti magari per dual, dal costo esoso, e OEM, che sono gli scarti dei primi, come anche le versioni "value" di molte marche, percio' alla fine la stabilita' di un dual con moduli non certificati e' compromessa alle basi, e si richiedono certificazioni (il cane che si morde la coda)
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:48   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Tra 2 anni vendendo la tua scheda e comprandone una nuova è molto probabile tu possa comprare qualcosa di + potente dello SLI che volevi fare.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 11:13   #12
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Tra 2 anni vendendo la tua scheda e comprandone una nuova è molto probabile tu possa comprare qualcosa di + potente dello SLI che volevi fare.
Ciao.
Anch'io la penso così, in linea di massima. Ma c'è da dire che ormai si trovano mobo SLI allo stesso prezzo delle Nforce 4 Ultra, come la K8N-SLI di Gigabyte.
Nessuno vieta di fare la scelta più conveniente tra un anno o due.
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 11:31   #13
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ve lo spiego io lo SLI

lo SLI sta nel mercato videoludico come i SUV nell'automobilistico: sono una sboronata.
C'è da dire però che, se i suv danno fastidio coi loro fari alti che abbagliano anche se sono anabbaglianti, occupano due parcheggi di norma e spesso anche tre (perché è statisticamente provato che chi possiede un suv non sa parcheggiare), tendono ad imbottigliare il traffico se chi lo guida si ferma "un attimino" per comprare le sigarette o è il classico puttanone fermo davanti a scuola ad aspettare una pischella di 20kg scarsi. Di fastidio evidente agli altri, invece, lo sli non ne dà: al massimo rende più difficoltoso il rispetto del trattato di kyoto, ma ci sarebbero ben altri responsabili da incriminare per primi.

E quindi è sacrosanto che chi ha i soldi, nel rispetto degli altri, possa scegliere come meglio spenderli! Se io ho i soldi per comprarmi un lcd da 30 pollici, e voglio giocarci con la risoluzione nativa di 2048x1536 e l'antialiasing 4x, perché me lo dovrei impedire?

Qualcuno si domanda, giustamente, perché allora non si fanno schede dual core? Le si vende a 800 euro l'una, e via... e i ricchi sono contenti!

Certo, ma i ricchi sono sempre troppo pochi per giustificare un mercato. Invece i wannabe rich, ehh..molti di più.... qual'è la percentuale di SUV acquistati a rate, rispetto al totale...?

Così il medio borghese che si compra il suv a rate per recitare il ruolo del riccone, è lo stesso che si compra una mobo sli, una scheda compatibile, e dice "poi la seconda la metterò quando scende il prezzo", salvo poi acquistare la seconda scheda giusto un mese dopo... appena riceve la seconda busta paga!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 11:40   #14
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma che cazzata....
Le memorie devono essere di buona qualità e basta,che cavolo c'azzecca la certificazione Sli?
Old 05-11-2005, 11:42   #15
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Questo commento di avvelenato è perfetto, coglie davvero il nocciolo della questione.
Per tornare in tema la certificazione SLI per le memorie è IMHO davvero un'idiozia, proprio marketing puro.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:46   #16
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
per gestire 4 monitor insieme basta 4 S3 virge.....pci.... altro che sli...
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:47   #17
IndieRock
Member

L'Avatar di IndieRock

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
X Avvelenato

92 minuti di applausi!
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:22   #18
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
lo SLI non permette l'uso di + di un monitor....almeno che non abbiano cambiato qualcosa con gli ULTIMI driver....

Quindi fate voi a cosa serve...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:16   #19
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Se interessa io ho anche gli hard disk certificati SLI che permettono le massime prestazioni e la massima affidabilità anche nelle situazioni più critiche. Certificazione direi importantissima, se non ce l'avete chiedete al vostro negoziante di procurarveli, perchè se non è SLI va almeno la metà!
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:59   #20
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
lo SLI sta nel mercato videoludico come i SUV nell'automobilistico: sono una sboronata.
C'è da dire però che, se i suv danno fastidio coi loro fari alti che abbagliano anche se sono anabbaglianti, occupano due parcheggi di norma e spesso anche tre (perché è statisticamente provato che chi possiede un suv non sa parcheggiare), tendono ad imbottigliare il traffico se chi lo guida si ferma "un attimino" per comprare le sigarette o è il classico puttanone fermo davanti a scuola ad aspettare una pischella di 20kg scarsi. Di fastidio evidente agli altri, invece, lo sli non ne dà: al massimo rende più difficoltoso il rispetto del trattato di kyoto, ma ci sarebbero ben altri responsabili da incriminare per primi.

E quindi è sacrosanto che chi ha i soldi, nel rispetto degli altri, possa scegliere come meglio spenderli! Se io ho i soldi per comprarmi un lcd da 30 pollici, e voglio giocarci con la risoluzione nativa di 2048x1536 e l'antialiasing 4x, perché me lo dovrei impedire?

Qualcuno si domanda, giustamente, perché allora non si fanno schede dual core? Le si vende a 800 euro l'una, e via... e i ricchi sono contenti!

Certo, ma i ricchi sono sempre troppo pochi per giustificare un mercato. Invece i wannabe rich, ehh..molti di più.... qual'è la percentuale di SUV acquistati a rate, rispetto al totale...?

Così il medio borghese che si compra il suv a rate per recitare il ruolo del riccone, è lo stesso che si compra una mobo sli, una scheda compatibile, e dice "poi la seconda la metterò quando scende il prezzo", salvo poi acquistare la seconda scheda giusto un mese dopo... appena riceve la seconda busta paga!

fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian