Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 15:41   #1
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Mi stavo chiedendo...

C'è qualche modo per aumentare l'elevazione?

oltre ad allenarsi sempre a basket, un qualche modo che non comporti l'allenarsi solo sul campo...

PLS
Old 10-11-2005, 15:42   #2
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu

oltre ad allenarsi sempre a basket, un qualche modo che non comporti l'allenarsi solo sul campo...

PLS

penso fare sia esercizi che ti migliorino la muscolatura sia qualkosa che ti rena molto + elastico...qualkosa che ti renda molto + mobile e sciolto...
Old 10-11-2005, 15:44   #3
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:

PLS
mettiti lo zaino (dopo averlo riempito con qualsiasi cosa di pesante...) e inizia a saltare finche non ti cedono le gambe!
funziona!
vedrai che una volta passato il dolore salterai di più facendo meno fatica!
oppure sdraiati a pancia in su, metti le gambe verso l'alto, appoggia qualcosa di pesante sulle suole dei piedi e inizia a mkuovere su e giu le gambe!!!
lo puoi fare anche a letto!
Old 10-11-2005, 15:48   #4
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:

PLS
la corda una buona costa circa 15-20 euro ha i manici completamente in metallo pesante e la corda in cuio molto sottile..riesci a fare anche due giri con un solo salto per quanto è pesante..se vuoi aumentare l'elevazione secondo me è perfetta inizi con due piedi poi con uno e poi alternati.. io facevo arti marziali e ha giovato molto alla mia forma fisica
ciao|
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:13   #5
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Vai a lavorare...
Old 10-11-2005, 16:20   #6
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Fai squat. Oppure salta con dei pesi legati alle caviglie. Oppure mettiti su un gradino e con qualcosa di pesante sulle spalle contrai i polpacci.

Queste erano le cose che facevo quando mi allenavo seriamente

Ultima modifica di tulnio : 10-11-2005 alle 16:22.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:26   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Salta con dei pesi legati alle caviglie.
questa e' la cosa che funziona veramente, io sono 1.73 dopo un paio di annetti con questo allenamento sono arrivato a schiacciare a canestro...
Old 10-11-2005, 16:39   #8
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
So che in giappone l'ultima frontiera della chirurgia plastica (che tanto plastica non e') e' farsi segare le gambe all'altezza dello stinco,mettere tra le ossa una protesi anche di 15 cm e aspettare anche 1 anno prima di rialzarsi dal letto dell'ospedale

Sicuramente ci sara' qualche sito che ne parla meglio...potresti provare
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:26   #9
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
questa e' la cosa che funziona veramente, io sono 1.73 dopo un paio di annetti con questo allenamento sono arrivato a schiacciare a canestro...
dici quindi che se metto dei pesi durante gli allenamenti potrei prenderne giovamento?

cmq penso che vado per questo... visto che ho 2 pesi da 2kg ognuno chiusi in cantina visto che dicevano che usarli non serviva a nulla
Old 10-11-2005, 17:29   #10
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

un altra cosa... ne porto giovamento anche se me li metto nella vita normale?
Old 10-11-2005, 17:47   #11
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Avevo un amico che faceva il portiere che li teneva sempre, li usava quotidianamente, li levava solo tipo il sabato sera e quando giocava..
Però x quanto sapevo io faceva male ai tendini portarli così continuamente...
Old 10-11-2005, 21:57   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Special
Avevo un amico che faceva il portiere che li teneva sempre, li usava quotidianamente, li levava solo tipo il sabato sera e quando giocava..
Però x quanto sapevo io faceva male ai tendini portarli così continuamente...
infatti non devi sofraccaricare i muscoli se no sai quanti strappi muscolari, lesioni ai tendini e altro anche perche' metti che corri per prendere il treno o una storta alla caviglia sulle scale e ti sei giocato i tendini, pensa che io me li sono lesionati 2 volte in un anno una volta in allenamento dopo un rimbalzo appoggiai il piede male e poi un altra volta cadendo da un rimbarzo una bestia di 2 metri X 100 kili correndo come un treno prese la mia caviglia e fece effetto forbice sulla caviglia, metti che io sono 1,73 x 61 kg

cmq io ti consiglio di fare in questo modo, allenamento ogni giorno di un oretta di allenamento atletico, se hai la possibilita' di prendere piu' tipi di pesi fallo. ti consiglio di fare cosi, poi tu ti regoli perche tu sai la tua resistenza fisica cmq fatti 10 minuti di saltelli, inizi piano saltelli medi poi ogni minuto per 30 secondi fai salti alla massima elevazione, dopo di che fatti una corsetta di altri 5-10 minuti, riprendi con i saltelli per 10 minuti, poi altri 10 minuti ti fai addominali, altri 10 min di saltelli poi fai di 5-10 minuti questa volta se ce la fai con statti tipo ad ogni giro ti fai il campo in lungo, oppure addominali e flessioni dipende come ti senti anche se ti consiglio di alternare il finale una volta corsa una volta addominali e flessioni. poi ogni 3-4 giorni stacca, invece di fare questo tipo di allenamento fatti una corsetta tranquilla di mezz ora o se ce la fai un oretta.
questo perche' non devi mettere sotto sforzo i muscoli delle gambe li stressi se gli fai fare ogni giorno questo allenamento e sarai piu' soggetto a strappi muscolari e altro, la corsetta piu' per le gambe serve molto per i piedi e le caviglie, le rafforzi anche perche' andando oltre una normale elevazione quando riscendi l'impatto con il suolo e' piu' duro da assorbire e pesa tutto sui piedi e caviglia.
se vuoi portare pesi durante la giornata fallo ma non tutta la giornata tipo se sei attivo tipo non seduto, per 10 ore mettili per massimo 5 cercando di alternare senza portali 5 ore si e 5 no, sempre per il solito fatto che stressi i muscoli, e non portare piu' di 2 kg per piede.

Un altro consiglio vai piano non ti buttare subito a capofitto volendo avere risultati subito mettendo troppo peso, inizia piano, i risultati si iniziano gia' a notare dopo 5-6 mesi, anche se non metti pesi eccessivi, purtroppo il corpo umano quando deve avere cambiamenti fuori dal normale lo si deve portare gradualmente per evitare sorta di problemi muscolari e di legamenti. cerca di sviluppare anche addominali pettorali spalle e braccia, se no ti ritrovi sproporzionato, anche se non egualmente ma perlomeno nn hai una grande differenza. non so se giochi a basket ma ti consiglio molto di sviluppare gli addominali che sono una della parte fondamentale quando tiri.

questo e' quello che so e l'allenamento che ho seguito io per un paio di anni i risultati per me sono stati piu' che soddisfacenti e lo devo al mio preparatore atleticoun grande, uno che ogni anno si va a correre la marathona di new york
Old 10-11-2005, 23:09   #13
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
infatti non devi sofraccaricare i muscoli se no sai quanti strappi muscolari, lesioni ai tendini e altro anche perche' metti che corri per prendere il treno o una storta alla caviglia sulle scale e ti sei giocato i tendini, pensa che io me li sono lesionati 2 volte in un anno una volta in allenamento dopo un rimbalzo appoggiai il piede male e poi un altra volta cadendo da un rimbarzo una bestia di 2 metri X 100 kili correndo come un treno prese la mia caviglia e fece effetto forbice sulla caviglia, metti che io sono 1,73 x 61 kg

cmq io ti consiglio di fare in questo modo, allenamento ogni giorno di un oretta di allenamento atletico, se hai la possibilita' di prendere piu' tipi di pesi fallo. ti consiglio di fare cosi, poi tu ti regoli perche tu sai la tua resistenza fisica cmq fatti 10 minuti di saltelli, inizi piano saltelli medi poi ogni minuto per 30 secondi fai salti alla massima elevazione, dopo di che fatti una corsetta di altri 5-10 minuti, riprendi con i saltelli per 10 minuti, poi altri 10 minuti ti fai addominali, altri 10 min di saltelli poi fai di 5-10 minuti questa volta se ce la fai con statti tipo ad ogni giro ti fai il campo in lungo, oppure addominali e flessioni dipende come ti senti anche se ti consiglio di alternare il finale una volta corsa una volta addominali e flessioni. poi ogni 3-4 giorni stacca, invece di fare questo tipo di allenamento fatti una corsetta tranquilla di mezz ora o se ce la fai un oretta.
questo perche' non devi mettere sotto sforzo i muscoli delle gambe li stressi se gli fai fare ogni giorno questo allenamento e sarai piu' soggetto a strappi muscolari e altro, la corsetta piu' per le gambe serve molto per i piedi e le caviglie, le rafforzi anche perche' andando oltre una normale elevazione quando riscendi l'impatto con il suolo e' piu' duro da assorbire e pesa tutto sui piedi e caviglia.
se vuoi portare pesi durante la giornata fallo ma non tutta la giornata tipo se sei attivo tipo non seduto, per 10 ore mettili per massimo 5 cercando di alternare senza portali 5 ore si e 5 no, sempre per il solito fatto che stressi i muscoli, e non portare piu' di 2 kg per piede.

Un altro consiglio vai piano non ti buttare subito a capofitto volendo avere risultati subito mettendo troppo peso, inizia piano, i risultati si iniziano gia' a notare dopo 5-6 mesi, anche se non metti pesi eccessivi, purtroppo il corpo umano quando deve avere cambiamenti fuori dal normale lo si deve portare gradualmente per evitare sorta di problemi muscolari e di legamenti. cerca di sviluppare anche addominali pettorali spalle e braccia, se no ti ritrovi sproporzionato, anche se non egualmente ma perlomeno nn hai una grande differenza. non so se giochi a basket ma ti consiglio molto di sviluppare gli addominali che sono una della parte fondamentale quando tiri.

questo e' quello che so e l'allenamento che ho seguito io per un paio di anni i risultati per me sono stati piu' che soddisfacenti e lo devo al mio preparatore atleticoun grande, uno che ogni anno si va a correre la marathona di new york
ok thx... messo tra i preferiti e mo vedo di allenarmi... byez
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian