Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 19:02   #1
igov
Member

Iscritto dal: Jun 2005
partizionamento errato. file persi????

stavo installando linux. mentre procedevo a questa operazione stavo scegliendo di partizionare un secondo disco sul mio pc. distrattamente ho selzionato l'intero hard disk. quando ho riavviato non ho + trovato l'hard disk e tutti i lavori salvati sul secondo hardisk. avviando partition magic ho ritrovato il secondo hardisk suddiviso in 3 parti. ke son le tre partizioni necessari x linux. adesso posso recuperare i file? devo procedere ad una riconversione dell'hardisk in unita logica fat 32? sopra ho dei lavori importanti alcune dei quali da consegnare martedi. grazie a chiunque possa aiutarmi
igov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:05   #2
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Non farci sopra altre operazioni.
Più lo lavori più difficile sarà cercare di recuperare i dati.
A questo punto puoi solo tentare un recupero dati con programmi specifici, ce ne sono tanti.
Personalmente ti consiglio questi commerciali:
Get Data Back for FAT (era in FAT prima?)
Ontrack Easy Recovery
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:10   #3
igov
Member

sai per caso se in giro si trova un guida? su come procedere?
Old 22-04-2007, 19:14   #4
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Ecco la guida passo passo (in inglese) all'uso di get data back:

http://www.runtime.org/howto_datarecovery.pdf

sul sito ufficiale trovi molte FAQ.
L'ontrack è molto più intuitivo, ma Get Data Back è molto più preciso.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Old 22-04-2007, 19:18   #5
igov
Member

grazie mille mi ero gia messo a smanettare con quel programma. il problema ke me me lo da con la formattazione per linux in 3 parti swap linux ed estesa (non so come si dice in gergo tecnico) ne ntfs ne fat32 ovver

Ultima modifica di igov : 22-04-2007 alle 19:33.
Old 22-04-2007, 19:35   #6
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

non so se questo caso LinuxFS interferisce con la ricerca di dati di Get Data Back...
spero di no.
In quel caso puoi sempre provare l'ontrack o un altro software di data recovery.
Old 22-04-2007, 19:56   #7
igov
Member

provo a dire una cavolata: se provo a riconvertire in fat32 o ntfs?? tramite partition magic

se nn ho capito male (ho letto 300 guide in tutto il pomeriggio) sbaglio è stato sovrascritto il file sistem???

Ultima modifica di igov : 22-04-2007 alle 20:01.
Old 22-04-2007, 20:06   #8
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Sempre che il programma che ha fatto la prima conversione non abbia fatto qualche tipo di formattazione completa quello che in pratica è stato fatto è distruggere il file system precedente per farne uno nuovo.
come ti ho già detto, ogni operazione che ci fai sopra riduce le possibilità di recuperare i dati.
In teoria la parte dove stavano conservati i dati non è stata toccata (ibn teoria e sempre che questi software non abbiano fatto operazioni distruttive sopra).
Ogni scelta che fai la fai a tuo rischio e pericolo.
Old 22-04-2007, 20:18   #9
igov
Member

provo a recuperare con getdata. nel caso come ultima spiaggia provo a riconvertire in ntfs o fat 32 tramite partition magic. grazie mille per le info che mi stai fornendo
Old 22-04-2007, 20:35   #10
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

se sei deciso a provare a riconvertire, riconverti con lo stesso file system che c'era prima.
Old 23-04-2007, 14:22   #11
igov
Member

qlk file l'ho ritrovato. volevo sapere c'è possibilità di andare a recuperare in qlk modo il disco senza doverlo formattare?. mi han detto ke devo andar a toccare la tabella delle partizioni. qlk sa darmi instradarmi verso qlk software o procedura?

Ultima modifica di igov : 23-04-2007 alle 14:35.
Old 23-04-2007, 15:02   #12
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Quello lo fanno i software di Partition Recovery.
Ne puoi trovare diversi in giro, es. Active@ Partition Recovery.
Prova a vedere se con una scansione riescono a rivedere la vecchia tavola delle partizioni, non è impossibile che ci riesca.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian