|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
modem adsl + ap
ciao ragazzi, vi devo chiedere una cosa:
io devo far condividere una linea adsl a 2 computer. ho un portatile a cui è attaccata una linea adsl con un modem adsl usb e un computer in un'altra stanza. se io compro un ap e lo attacco alla scheda di rete del portatile e nell'altro monto una scheda wireless pci, come posso far condividere la linea adsl? grazie, matraven. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per sfruttare effettivamente le funzionalità di rete di un access point Wireless o devi collegarti ad una rete esistente dove esiste una condivisione di accesso ad internet, oppure devi collegare l'AP ad un modem/router ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Leggendo sui manuali degli access point (mai fatto di persona
![]() ![]() A questo punto puoi realizzare una rete che viene detta "ad Hoc" tra i 2 PC. Equivale in tutto e per tutto al collegamento con cavo cross, salvo che é wireless ![]() Infine condividi la connessione ADSL in Windows. ![]() Certo che per fare ciò ti basta una scheda wireless PCMCIA per il portatile ed una PCI sull'altro, con evidente risparmio ![]() Ovviamente, in mancanza di un Router, la cosa é limitata ai 2 PC e non potrai condividere la connessione con altri. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma il g604t ha un buon segnale x il wireless?
nel senso: il segnale arriva bene con due muri che separano le stanze? sapete x caso se ha qualche particolare problema per quanto riguarda il segnale wireless? me lo consigliate x questo tipo di lavoro? intanto ringrazio x le risposte datemi in precedenza, matraven. ps: probabilmente comprerò il g604t.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusate x l'up, ma ho veramente bisogno di sapere queste cose..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente un ottimo prodotto, ma ovviamente anche di fascia di prezzo diversa. Online trovi il dg834gtit di cui parlano nel post su descritto. Il prezzo si aggira sui 120 euro più spedizione. Ultima modifica di smoker83 : 30-10-2005 alle 01:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.