Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 11:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...nte_15658.html

Continua a crescere il numero dei virus per cellulari conosciuti e la minaccia di un'infezione al proprio cellulare Symbian diventa sempre più reale. Cabir e Commwarrior tornano a colpire

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:33   #2
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Bellissimo!
(ovviamente in senso ironico!)
Immagino già quando alla ragazza arriverà, causa virus, un bel MMS con le frasi "incriminanti" scritte il giorno prima all'amante!

Serve al piu' presto un firewall!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:42   #3
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
io più che altro immagino la quantità di persone che ricevendo mms e sms strani inizino a leggerli, aprirli, cliccarli e quanto altro esattamente come fanno (o facevano... mmmh... su questo non sono sicuro) con le e-mail.
Senza contare che in regime di sms gratis o promozionali, spesso ci sono in giro parecchie catene... e non faccio esempi di un certo tipo di persone che ne approfitta subito per mandarle in giro alle amiche... si fa presto a metterci dentro (o dietro) un virus.
Mi tengo stretto un Nokia vecchia maniera, già moderno, ma ancora senza il Symbian
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:45   #4
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
ma non possono pensarci i gestori a bloccare i virus? cioè, rispetto a internet la rete telefonica ha un grosso vantaggio: in italia se vuoi telefonare passi attraverso solo 4 operatori.
Senza violare la privacy di nessuno, basterebbe un antivirus da cui deve passare ogni mms e il gioco è fatto. Sarebbe relativamente poco costoso e sicuramente sarebbe buona pubblicità.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:12   #5
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sarebbe molto costoso per i gestori, visto il guadagno che ottengono da questi MMS "infetti"....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:19   #6
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Ma secondo me basterebbe installare un semplice antivirus per Symbian che fa un controllo preventivo degli MMS e li elimina direttamente prima che l'utente riesca a fare danni... Naturalmente il prezzo dell'antivirus deve essere proporzionato, non mi piacerebbe dover spendere 70 Euro per dotare il mio cellulare di antivirus.
Per quanto riguarda il Bluetooth.... basta tenerlo disattivato ^^
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:20   #7
equinox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sarà forse che questi virus siano creati direttamente dagli operatori? Come si dice a pensar male si commette peccato ma il più delle volte ci si azzecca
equinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:44   #8
Nightwalker
Senior Member

L'Avatar di Nightwalker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
ma dai nn esiste, io nn ci sto a perdere tutto il mio traffico x colpa di un virus!
ma che roba...
qua si perdono i soldi, una causa verso i creatori dei virus ci sta bene!
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151
54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner
Nightwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:47   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Basterebbe non andare in giro con il BT attivo (a che cavolo vi serve, ciuccia solo una marea di batteria) e già il 50% delle probabilità di contagio svaniscono...
Con l'MMS la cosa è + complicata. Personalmente non ho mai attivato questo servizio perchè non lo ritengo utile, ma non ho neanche un cell con symbian se è per quello...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:54   #10
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
antivirus per cellulari :P fa quasi ridere eppure sembra l'unica soluzione. Filtrare il traffico è fattibile, ma la spesa chi se la prende in consegna? Secondo me entro breve gli operatori cominceranno a vendere servizi di sicurezza, stile quelli attuali per le e-mail, servizi che scansionano a pagamento e filtrano il traffico da e verso il nostro cellulare. Ci scommetto una birra con Mikko Hypponen!
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:54   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Oramai pure coi cellulare bisogna avere il firewall, c'é da dire che la maggior parte della gente secondo me non sanno nemmeno cosa sia il BlueTooth
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:06   #12
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
domanda: se intendo usare la cuffia blutooth con il cellulare e quindi devo tenere accesso il dispositivo blutooth, sono in quel momento visibile e vulnerabile ? o esiste un modo per far dialogare il cellulare con la cuffia rimanendo nascosti agli estranei ?
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:43   #13
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
gli operatori i soldi li prendono lo stesso xchè tù il mess lo hai mandato....anche se essendo infetto non arriverà al destinatario.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:47   #14
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
Mi tengo stretto un Nokia vecchia maniera, già moderno, ma ancora senza il Symbian
cazzo quanto quoto questa decisione!

da ex possessore di 6680!
Old 25-10-2005, 13:51   #15
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Guarda il caso!
Ieri in ufficio avevo aperto il blutooth per ricevere un video da un altro cel e per varie telefonate non ero risucito a disattivare il tutto dopo l'operazione, bhe ad un certo punto mi e' arrivato la richiesta di ricezione di un messaggio da parte di un 6600 (io ho un 6630) la cosa bella e che non c'era nessun cellulare 6600 o con il blutootj attivato in ufficio! Ma quanta portata hanno io sto' al primo piano con finestra chiusa e possibile che sia passato qualcuno sotto sul marciapiede o in edicola con un cel infetto?
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:59   #16
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
approposito dimenticavo di dire che nel caso di programmini scaricati da internet si potrebbe usare un antivirus del pc per verificare i file prima di installarli su un cel.
Lo dico perche' mi e' capitato con una delle tante raccolte disponibili su internet che il norton nella fase di decopressione della cartella zippata abbia segnalato la presenza di un virus (non ricordo il nome pero uno di quelli famosi) su un file! non so' se anche altri antivirus anno in archivio questi virus
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:09   #17
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Parlando seriamente, i virus su cell sono una vera seccatura, ancora più che sui pc, per il semplice fatto che col pc normalmente non apro email provenienti da gente che non conosco; col cell invece se non apro sms provenienti da gente che non conosco... allora a che ce l'ho a fare il cell? Dato che il cell lo uso più per lavoro che per altro? (spesso la gente che non conosco e che mi contatta ha veramente bisogno di me in un modo o nell'altro oppure sono io che ho bisogno di loro oppure la cosa è comunque importante e la devo aprire!)

E' anche vero che magari non si riceve dei mms da gente che non si conosce (e comunque non è detto) e che per ora non si prendono virus con sms, oltre al fatto che i virus possono solo diffondersi su dispositivi symbian; comunque è il discorso di fondo che mi fa impensierire e arrabbiare, oltre al fatto che ci si sta avviando verso una era in cui tutti i cell prima o poi monteranno un so di qualche tipo (ovviamente IMHO).

Adesso che ci penso, esistono anche cell con sopra linux! Che sia una via di salvezza? (scherzo e comunque non penso, dato che linux per ora è un sistema sicuro per il fatto che occupando meno dell'1% dell'utenza mondiale diciamo che non ha mercato per i virua writer)

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:21   #18
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
molto interessante

il modo che hanno questi virus di diffondersi...solo da poche decine di metri...sembra quasi un vero virus!
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:22   #19
freerider79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
un buon vecchio 3310 la soluzione
freerider79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:51   #20
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Basterebbe non andare in giro con il BT attivo (a che cavolo vi serve, ciuccia solo una marea di batteria) e già il 50% delle probabilità di contagio svaniscono...
Con l'MMS la cosa è + complicata. Personalmente non ho mai attivato questo servizio perchè non lo ritengo utile, ma non ho neanche un cell con symbian se è per quello...
Ciao.

Ti spiego perchè tenere il bt acceso... hai presente gli auricolari bt? quando salgo in auto, tolgo la giacca (con il cell dentro), la appendo e piccio l'auricolare che si connette in automatiico al cell. stessa cosa se hai un impianto vivavoce. poi torno in ufficio, lancio la sincronizzazione del pc con il nokia e anche qui tutto in automatico, a patto di avere il bt acceso...

Mi salvo dai virus perchè ogni volta (e ultimamente capita spesso) che ricevo una richiesta di ricezione files chiedo:" chi mi manda un files!?" se nessuno risponde... è un virus... gli MMS!? cosa sono gli MMS!!??

Se poi disgraziatamente ricevo un files da un amico (che sono autorizzati perennemente) e quando apro il mex parte l'installazione, annullo immediatamente... conoscendo gli amici che ho....

ho studiato 2 anni per questo sistema anti-virus e per ora funzia
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian