|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
Recupero password
Ragazzi ho un problema ho scordato la password del mac vorrei recuperarla come posso fare?
Ps:il computer è di un mio amico non conosco bene i comandi della tastiera se qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi e scrivere i tasti che devo pigiare gliene sarei grado |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
metti dentro il cd di installazione del sistema operativo, prima ancora che inizi guarda nel menu in alto... c'è una voce che serve a quello
in pratica resetta le password, accedi al sistema e ce le rimetti normalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il mio amico nn mi ha dato il cd
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Queste cose non riesco a fare qualcuno mi puo aiutare?
Editate il file sudoers battendo visudo ok Cambiate tutte le occorrenze di (ALL) ALL in NOPASSWD: ALL Salvate il file SUDOERS e fate un reboot con i comandi ESC-w, ESC-q e reboot Aprite il terminale e eseguite il comando sudo passwd root A questo punto potrete modificare la password di root, fare il login come root e modificare la password dell'account amministrativo del quale vi eravate dimenticati la password come meglio credete |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Altro passaggio sono riuscito a farlo mancano questi :
-Salvate il file SUDOERS e fate un reboot con i comandi ESC-w, ESC-q e reboot -Aprite il terminale e eseguite il comando sudo passwd root PS:Sono un utente windows credo si veda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
ma come fai a cambiare quel file se non sai la pwd?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Quote:
uno mi frega il computer, mette dentro il cd d'installazione mi resetta le pswd e accede ai miei dati! Ho capito male, vero Inedia? vero Prio? ciao roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
a meno che usi File Vault per cifrare tutta la tua home... sì, con il computer sotto le mani e un disco d'avvio si resetta.
oppure se preferisci avvii il computer in modalità target firewire, ci attacchi un altro computer e navighi nel primo come se fosse un qualunque hd esterno. è così (anche se magari in modalità diverse) con qualunque computer (mac, win, linux). Perché tutti non usano cartelle cifrate allora? Perché se poi ti dimenticassi la password, o si corrompesse il file che la gestisce (capita qualche volta che un hd faccia scherzi del genere), neanche pregando 10 anni riusciresti a recuperare la tua roba. quindi il più delle volte, se non stai lavorando per enti governativi o cmq hai dati di riservatezza massima, si lascia perdere.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 21-10-2005 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per esempio se installi il MacOS 9 su una partizione dove hai OS X e fai il boot da OS 9 vedi tutti i dati che vuoi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
![]() Uhm...mi puzza... sarebbe meglio fermare qui... Myname
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ottimo, non ero a conoscenza di questo sistema per recuperare la pwd. grazie x le info
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Quote:
Ma qui siamo tutti onesti, io facevo un discorso in generale, non è che bisogna per forza lavorare per un centro governativo per volere mantenere riservati i propri dati, anche le normali aziende hanno questa esigenza, nel piccolo anche quella per cui lavoro io. Se non è difficile bypassare le password per molti può essere un problema... ciaoooo roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve a tutti, sono nuovo
volendo si può inserire una password nell'openfirmware per impedire sia il target mode che il ripristino via cd http://www.apple.com/support/downloa...epassword.html voi che ne dite? è un sistema sicuro o può essere violato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie SonyMMX
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ragazzi potete finire la discussione anche qui se vi puzza
![]() Grazie prio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica, come detto, e' cifrare i dati. Non starei a farmi menate per questo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.