|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Volkswagen vs. Skoda, differenze?
Chi mi sa dire la differenza tra queste due case che montano lo stesso motore Volkswagen?
Come mai la Skoda costa decisamente di meno rispetto alla Volkswagen? Il confronto mi interessa sopratutto "Passat vs. Octavia". La differenza è che la prima costa circa 8-9 mila euro in + della seconda ed il motore che montano è lo stesso, come mai questa differenza?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Tra Skoda e VW sono uguali anche i telai (ora però non so se quelli di Passat e Octavia siano gli stessi).
Le differenze stanno tutte in assemblaggio, materiali e finiture. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
marchio
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ma l'octavia non é basata sulla passat vecchia?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sembra strano però ho sentito che le finiture sono migliori nella Skoda. Non credo proprio visto che la nuova passat è spettacolare all'interno. L'Octavia è molto completa ed è abbastanza accessibile come prezzo, però marchio Skoda è un "pò troppo"
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
La pasata cmq è decisamente più grande e un po' meglio rifinita
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
L'Octavia è fatta sul telaio del Golf V (così come Leon nuova, A3 3p e sportback e compagnia bella). Per la Passat nuova si è utilizzato lo stesso telaio leggermente allungato.
I motori e la meccanica sono gli stessi. Le finiture interne e i materiali vanno a vantaggio della Volkswagen. Per quanto riguarda l'assemblaggio pare che la Skoda sia tra le migliori sul mercato (stando a quanto avevo letto su un paio di riviste mesi addietro si pone su livelli di eccellenza anche rispetto a marchi ben più blasonati presenti "in famiglia" ... vedi Audi ad esempio). La differenza la fa tutta l'immagine e lo stemmino che ha sul muso. Se di estetica ti piace credo che l'Octavia possa solo lasciarti soddisfatto.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
E' la Superb che utilizza il telaio della Passat. Il confronto va fatto lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la differenza sostanzialmente e' che con la skoda fai la figura del barbone, con la vw no.
se non te ne frega nulla la skoda e' un best seller visto che sono meccanicamente uguali
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
gli interni della Nuova PAssat non sono minimante paragonabili a quelli della Octavia, sono di tutt'altra qualità, salire per credere da qui la differenza di prezzo
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 20-10-2005 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]() PS: la Skoda è un marchio Ceko
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Come hanno già detto, la octavia nuova è basata sulla Golf 5... la octavia vecchia era basata sulla Golf 4...
![]() ![]() La Passat è un segmento superiore (= Skoda Superb)
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok ho sbagliato confronto. Ero convinto che erano dello stesso segmento, invece no. Cmq i miei dubbi erano su come mai il prezzo è inferiore alle golf, passat e via dicendo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.