|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
Help: Blocco di mouse e tastiera (ps2) dopo l'inserimento di una periferica usb
Salve,
ho un amico con un vecchio pc strabilia con mobo MSI 6198 revisione 1.0 (bios ami), su cui gira un PIII 600 e win98. Per aggiornarlo un pò ho montato 256 di ram e messo su XP pro sp1. Primo problemino (però risolto) in spegnimento dava il messaggio di spegnere il computer, è bastato attivare l'apm da pannello di controllo, risparmio energia ecc ecc. Problema ben più grave, se inserisco una penna usb (ma succede con qualunque periferica usb) mouse e tastiera si bloccano. L'unico modo è inserire le periferiche usb a computer spernto e poi accendere il pc (improponibile con alcune periferiche, pensate a quelle stampanti o a quei modem adsl che prima vogliono installato il driver e solo dopo vogliono l'inserimento dello spinotto usb, si bloccherebbe tutto con conseguente riavvio e probabile sputtanamento dell'installazione). Ora...ho provato ad aggiornare il bios e reinstallare xp. Ho provato tutte le possibili combinazioni di variabili incriminate (a mio modesto avviso) in bios: usb 1 & 0 enabled, 2 & 3, all enabled, legacy device mouse e keyboard enabled, disabled. Ho pure installato delle porte usb su schedina da collegare alle due usb su motherboard, nonchè una scheda usb su pci!!!! NULLA DI NULLA. Sul web ho trovato notizia di qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema senza venirne a capo. CHE MI CONSIGLIATE???? Installo disperatamente di nuovo il win98? Ah, è chiaro che in pannello di controllo, sistema, gestione periferiche è tutto a posto, niente errori o punti esclamativi. Avevo pure provato a installare il driver via 4in1 nell'ipotesi che il chipset che si occupa di dialogare con le usb non fosse stato installato correttamente. Help me |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.