|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto problema stranissimo condivisione internet wi-fi
Ciao a tutti!
Ho un problema che mi sta tormentando e che nn sono stato in grado di risolvere: Ho una connessione ADSL, un Pc fisso ( P4 con Xp Professional ) e un portatile Aspire 1682WLMi ( con Xp Professional ) Nel Pc fisso ho installato una scheda Wi-Fi D-Link G520+ e creando una rete senza fili sino a poco tempo fa mi connettevo tranquillamente a internet sia da Fisso che dal Portatile. ( Usando un modem USB di Alice ). Purtroppo il modem si è bruciato e così mi è stato dato in sostituzione un modem USb/Ethernet Alice Gate. Dal Pc fisso non ho alcun problema di connessione ( anche se stranamente è collegato tramite USB e lavora con PPPoE ) invece dal portatile mi succede una cosa stranissima, mi si aprono solo alcuni siti tra i quali google, il sito delle poste e pochissimi altri . Non ho cambiato nessuna impostazione....tant'è che si connette.... come è possibile ciò? Ho letto con attenzione tutti i discorsi relativi alle reti e ho provato a disattivare tutti gli eventuali firewalls, a cambiare i dns, a reinstallare la rete....il problema è sempre il medesimo.....solo GOOGLE!!! Tra l'altro, il portatile in questione si collega ogni giorno a Internet tramite wi-fi dal luogo di lavoro senza dare alcun problema ( si collega a un punto d'accesso ). Spero che qualcuno di Voi sappia darmi qualche dritta a riguardo in quanto sto davvero impazzendo. Grazie in anticipo *Johnny* |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno in grado di darmi qualche HELP?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Borgomanero
|
Ho lo stesso identico tuo problema, solo google dal notebook col modem alice gate. Gli esperti sanno spiegarci questo fenomeno e se si può fare qualcosa o dobbiamo proprio comperarci un modem normale?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
|
Sul portatile cosa hai impostato come gateway e dns ? Che indirizzi intendo.
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ha perte eventuali configurazioni della rete, ma il fatto che riusciate a vedere un paio di siti mi lascia intendere che non avete abilitato i cookies....O si?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Borgomanero
|
RISOLTO!!!!!!!!!!
Togli Enternet e installati il raspppoe e va che è una meraviglia!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
RISOLTO!!!!!!!!!!
Togli Enternet e installati il raspppoe e va che è una meraviglia Potresti dire come fare essendo davver opoco preparato in materia...mi farest iun gran favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Risolto installando il rasppoe, GRAZIE!!
Unavolta installato il protocollo nella schede di rete wifi è bastato dare condivisione internet nuovamente e come per incanto anche la connessione internet del portatile è tornata a funzionare normalmente. Spero che questo possa essere d'aiuto agli sfortunai possessori del famigerato Pirellone. *J* |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.