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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
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aspettando Gears of War
Gears of War
La potenza delle piattaforme di nuova generazione probabilmente attira anche gli sviluppatori fin'ora assenti dal mondo delle console. Epic Games è uno di questi e presentando Gears of War si getta nella mischia con un titolo di peso, sviluppato grazie alle potenzialità di Unreal Engine 3. Un gioco che si è fatto notare già dalle prime battute di questo E3 2005... Già lunedì sera, dopo la conferenza di Microsoft, si era capito che tra tutti i titoli Xbox 360 presentati, Gears of War era il più interessante, per lo meno dal punto di vista grafico. Anche per questo motivo oggi non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di ammirare più da vicino il titolo di Epic Games, presentato da Microsoft in una forma giocabile, sebbene non fosse possibile metterci direttamente sopra le mani. POTENZA DELL'UNREAL ENGINE 3 La lunga dimostrazione a cui abbiamo assistito ha mostrato due livelli, uno ambientato alla luce del sole, uno di notte. Entrambi hanno confermato le ottime impressioni sull'Unreal Engine 3, un motore grafico che sembra in grado di fare cose fantastiche su Xbox 360. Il livello ambientato di giorno ha messo in mostra modelli poligonali massicci e dettagliati: lo stesso protagonista Marcus Fenix ed i suoi alleati sono protetti all'interno di armature gigantesche e hanno delle armi difficilmente trasportabili per un comune essere umano. Questi space marine si muovevano all'interno di un edificio e del relativo, ingaggiando una furiosa battaglia contro chiunque non indossi la loro armatura. Il gioco ci è sembrato particolarmente focalizzato sull'interazione con l'ambientazione, in particolare come copertura dagli attacchi nemici. Ci si può nascondere dietro ogni cosa e si può sollevare il fucile d'assalto alla cieca sopra la propria testa, così da provare a liberare il campo senza rischiare eccessivamente. Rischi per altro inesistenti in questa versione dimostrativa, dato che il protagonista aveva tutta l'aria di essere praticamente immortale. NUOVA GENERAZIONE IN AZIONE Del resto pur non essendo un action in terza persona puro, gli sviluppatori non hanno nemmeno intenzione di sviluppare uno sparatutto tattico realistico. È loro intenzione trovare una via di mezzo tra le due anime di questo genere. In realtà vedendo il gioco in movimento, oggi come oggi ci è sembrato più che altro un puro titolo d'azione. Durante lo svolgimento del primo livello mostrato l'unico elemento di tattica riscontrabile chiaramente è stata la tendenza del protagonista a nascondersi dietro muri, tavoli e aulunque altra cosa potesse proteggerlo. L'interazione con l'ambiente ci è sembrata fondamentale. È possibile modificarlo con l'utilizzo di armi, come granate, ricavando dinamicamente in tempo reale un nascondiglio. Tra gli effetti grafici più interessanti abbiamo assistito al lancio di una granata nella terra, che ha provocato un bel buco nel terreno e lo spargimento di terriccio un po' ovunque, mettendo in mostra un ottimo effetto particellare. Inoltre ci ha colpito lo sbriciolamento di un balcone crivellato dai colpi. La missione notturna invece è stata più un'occasione per ammirare le ombre delle locuste, dei mostriciattoli volanti simili a dei pipistrelli. Effettivamente vedere le ombre di questo sciame muoversi su ogni superficie è sicuramente un'esperienza convincente. Inoltre per evitare di essere attaccati dalle locuste, i soldati sono costretti a rimanere vicini a dei fuochi. Sospettiamo che si tratti di un ottimo espediente per mettere in mostra le ombre dinamiche gestite agilmente dall'engine grafico. SOLO UN PRIMO ASSAGGIO A livello di gameplay non si è visto altro rispetto a quanto già detto. Bisogna sottolineare che il gioco era privo d'interfaccia e va preso come una tech demo dei kit di sviluppo di Xbox 360. Non si è nemmeno detto molto sul multiplayer, che probabilmente avrà una modalità cooperativa per quattro giocatori. Ci teniamo a sottolineare che l'impatto grafico è comunque notevole nonostante un frame rate ancora altalenante. Del resto se, come pare confermato, i kit di sviluppo di Xbox 360 fin'ora utilizzati dagli sviluppatori hanno solo il trenta per cento delle prestazioni definitive della console, c'è da fregarsi le mani. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e aggiungo che ho visto il trailer dell' e3 ![]() ![]() ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
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graficamente IMPONENTE, ma il gioco in sè continua a non attirarmi.. soprattutto la visualizzazione in terza persona che fa molto ricordare Brute Force...
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#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3253
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mio dio brute force !!!! ![]() ![]() penso proprio che sarà meglio !!! anche resident evil4 ha la visuale in 3a persona eppure è un capolavoro !! ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8110
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no penso che con brute force non ha nulla a che spartire
GOW si preannuncia come uno sparatutto horror (alla resident evil 4 per intenderci) maestoso graficamente
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
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io voglio vedere un gioco sulla WW2 con questo motore...
ma sapete cosa mi da fastidio? che purchè sia incredibile graficamente, l'interazione con l'ambiente resta sempre prossima allo zero.. (intendo il poter distruggere ciò che voglio ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
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Visto i vari trailer e promette bene , pare un gioco molto "massacratorio" , ottime le esplosioni , le texture le illuminazioni...pare che l'hardware dell'X360 ci vada a nozze con i giochi pesanti da gestire , e questo è un buon segno..sicuramente un gioco da tenere il considerazione.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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a me basterebbe anche un Medal of honor allied assault, uguale al vecchio, ma colla grafica così ![]() ![]()
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#8 | |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
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Anche qui stessa storia caro Gabberman, hai fatto copia/incolla senza citare la fonte. Nextgame e' coperto da copyright (se leggi bene in fondo agli articoli che copi leggerai "Tutti i diritti riservati GamesIdea 1999-2005") se qualcuno volesse potrebbe anche farti il mazzo... http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4966
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
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#11 | |
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Ciuaz Pindol
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Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
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#12 |
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no, non ci sarà al lancio
uscirà probabilmente nel 2006 ![]()
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Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
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"In occasione dell' X05, Microsoft ha annunciato il portafoglio titoli che accompagnerà il lancio di Xbox 360 previsto per il 22 novembre in Nord America, il 2 dicembre in Europa e il 10 dicembre in Giappone. Microsoft ha annunciato 18 giochi in totale, che include titoli della portata di Project Gotham Racing 3, Call of Duty 2, Castle Wolfenstein, Quake 4, Splinter Cell 4, Kameo - Elements of Power, Perfect Dark Zero, Crackdown, Gears of War, Too Human, Mass Effect, FIFA 06: Road to FIFA World Cup, Saint's Row, Full Auto, Condemned: Criminal Origins, Superman Returns: The Videogame, The Elder Scrolls IV: Oblivion and MotoGP Ultimate Racing Technology (URT) 2006."
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
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no assolutamente
gears of war è da sempre un titolo da 2006 avanzato, ( probabile seconda metà ) non è mai stato un titolo di lancio in quell'estratto ci sono titoli che sono stati presentati all' X05 ma solo parte di essi sarà un titolo di lancio
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#15 | |
Bannato
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#16 |
Senior Member
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Gear of War uscira i primi mesi del 2006
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