|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema al lettore dopo installazione masterizzatore...
Salve a tutti, dopo aver installato il mio masterizzatore, un NEC 3520
il lettore DVD, un pioneer 106 slot-in fa le bizze: la lettura va a scatti e non riesco neppure a fare un drive test con nero dvd speed; forse è perchè lettore e masterizzatore sono sullo stesso canale? La configurazione è: (F ![]() (E ![]() Primary IDE: Master: MAXTOR 6L040J2 DMA On Secondary IDE: Master: _NEC DVD_RW ND-3520AW DMA On Slave: PIONEER DVD-ROM DVD-106 DMA Off Rispondetemi per favore. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, ma ora
E' subentrato un nuovo problema... ![]() Ho seguito passo passo le istruzioni del topic che mi hai mandato: installato firmware al lettore DVD aggiornato Bios scheda madre riavvio il sistema e il lettore è ancora con il DMA off; allora vado disinstallo il canale secondario e riavvio il sistema: a questo punto il pc riconosce lettore e masterizzatore ma quando va per installare il driver del canale secondario IDE mi appare questa scritta: Periferica sconosciuta: hdc Driver non compatibile con questa piattaforma... ![]() Che faccio? rimetto la versione del bios precedente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova... magari però a questo punto nasce il sospetto che la periferica o il cavo abbiano problemi e che il DMA sia stato disattivato automaticamente, proprio per problemi di trasmissione dati interventuti tra il sistema e la periferica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per ora ho risolto tutto(spero non intervengano ulteriori problemi)...
Mi è bastato scaricare i driver IDE aggiornati dal sito della mia scheda madre(Asus con chipset Via)... senza dover ritornare al vecchio Bios ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie lo stesso cmq. ![]() ![]() ![]() ![]() Ah, per inciso, ora il lettore ha abilitata la funz. DMA e non dà più problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bene, meglio così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.