|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
wincupdater....help!!
Ragazzi ho un problema serissimo, ho dovuto formattare l'hard disk per un problema di virus che mi si ripresenta ad ogni nuova installazione di windows xp, praticamente mi parte una specie di programma in dos...e sull'hard disk compare un file .exe di nome "wincupdater"....e ci sono vari processi in corso che oltre a bloccarmi internet nella navigazione mi aprono delle finestre strane...inoltre se provo ad andare su un qualsiasi motore di ricerca per cercare qualcosa che riguardi questo virus...mi vengono fuori sempre 3 soli risultati con una scritta enorme sotto ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
che tipo di formatazione hai fatto? quello di basso livello o normale?
questo file viene anche dopo il format o quando entri in internet? che firewall e antivirus e antispyware usi? che SO hai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
formattazione normale tramite l'installazione di windows xp, non utilizzo particolari programmi...fino ad ora quando mi era capitato di formattare l'hard disk installavo windows xp e i vari aggiornamenti con service pack ecc. e andava tutto ok...adesso comunque ne zonealarm ne antispyware fanno nulla...ma è la terza volta che formatto...si inserisce subito dopo l'accesso ad internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche quando hai già messo il firewall?
cmq devi fare il format di basso livello per cancellare definitivamente tutto dall'HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho fatto la formattazione basso livello, e ho installato zone alarm, che cosa mi consigli? dovrebbe andare tutto bene? c'è qualche service pack particolare per aggiornare la sicurezza di windows xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.