Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 18:06   #1
saturnix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Acer Aspire 1700 bios bloccato

Salve,
qualcuno sa darmi un consiglio, in quanto il mio Aspire 1705smi, aggiornandol il bios dalla versione 3c13 del sito Acer in Italiano, alla versione DT_ac14 del sito della Pan Acer, si e' bloccato.....
Si accende, ma non parte neppure un messaggio di avvio sullo schermo Lcd,....morto.....neppure pensando di ammaccara qualche tasto F# 1 o 2 o 3...ecc..., controllando se spunta qualcosa sull'uscita video secondaria...niente...ho notato pero' che fa un accesso costante sul dvd.cd combo, quindi ho fatto sia cd che dvd dei dischi di avvio per poi inserire i file del bios precedente...macche'.....non parte.... SOLUZIONE?????

Attendo fiducioso Grazie !!!!
saturnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:42   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Beh, dovresti trovare il modo di resettare il bios. A volte basta togliere la batteria tampone e rimetterla, altre volte bisogna cortocircuitare due contatti per qualche secondo (a pc spento, ovvio).

Al momento non mi viene nulla in mente...
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:51   #3
saturnix
Junior Member

Puoi domandare in giro nel forum se a qualcuno si e' bloccato il bios dell'acer aspire 1700?
Per vedere anche se i sintomi sono gli stessi, nel caso di bios aggiornato con uno sbagliato?

Saluti
Old 03-10-2005, 23:55   #4
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Città: RAVENNA
ma per caso ti si e spenta la corrente.
se e cosi-----via in lainate(mi)
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:57   #5
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

comunque i due bios di cui parli sono identici(coreggimi se sbaglio)
io ho fatto la stessa cosa con il mio 1703sm modificato ma da me la ventola non si spegneva e ho ripristinato il 3c13.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Old 04-10-2005, 09:18   #6
saturnix
Junior Member

Aiuto Tecnico per BIOS Bloccata!

Allora, penso che si sia bloccato tutto in fase di aggiornamento, quindi l'nica soluzione e' resettare completamente la bios, a questo punto il sistema dovrebbe cercare un avviamento, il monitor lcd si dovrebbe accendere.....invece niente..!!!
Allora che fare, spedire il tutto ?
Mi sembra incredibile che per una cazzata si blocchi tutto, peggio di cosi'.
Ma sono fiducioso nella buona stella ci sara' qualcuno che si sarà trovato in questa situazione...

AAAAAIIIUUUTTTTOOOO!

Qualcuno mi sentirà!

Saluti
Old 04-10-2005, 18:18   #7
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Quote:
Originariamente inviato da saturnix
Allora, penso che si sia bloccato tutto in fase di aggiornamento, quindi l'nica soluzione e' resettare completamente la bios, a questo punto il sistema dovrebbe cercare un avviamento, il monitor lcd si dovrebbe accendere.....invece niente..!!!
Allora che fare, spedire il tutto ?
Mi sembra incredibile che per una cazzata si blocchi tutto, peggio di cosi'.
Ma sono fiducioso nella buona stella ci sara' qualcuno che si sarà trovato in questa situazione...

AAAAAIIIUUUTTTTOOOO!

Qualcuno mi sentirà!

Saluti
mi ha fatto una cosa simile ma era quando facevo "ripristino di conf di sistema".--mi e scappata la corrente e poi aveva stessi tuoi sintomi.
l'ho mandato all'acer ed era l'harddisk.prova di cambiarlo.tanto e facile ed ha hd da 3,5".mettili quello del pc.

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian