Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 18:51   #1
doom90
Senior Member

L'Avatar di doom90

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Creazione sito

Ho registrato un dominio su altervista e nel mac ho adope Golive CS,come faccio a creare un sito(molto semplice)?
doom90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:04   #2
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
se vuoi imparare a farlo tu devi guardarti il codice HTML: html.it e w3c

se ti avventuri nella prog HTML basta un editor di testo qualunque

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB

Ultima modifica di v1ruz : 20-09-2005 alle 09:58.
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:48   #3
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
soluzione semplice e opensource: http://www.mozillaitalia.org/nvu/
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 02:12   #4
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
quoto nvu è davvero buono!
Old 20-09-2005, 06:01   #5
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

mai come un semplicissimo editor con solo la colorazione della sintassi

iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
Old 20-09-2005, 09:29   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
natualmente nvu (o golive) NON possono sostituire la testa di chi fa il sito

imparare le basi di html è INDISPENSABILE, altrimenti si fanno solo porcherie

troppa gente si improvvisa webmaster al giorno d'oggi, il che porta a dei siti allucinanti. se non si hanno le competenze necessarie non si va da nessuna parte, il "sono capaci tutti" è vero, ma solo se si hanno le basi tecniche per cominciare, altrimenti si fan solo danni.
Old 20-09-2005, 09:35   #7
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Quote:
Originariamente inviato da Leron
natualmente nvu (o golive) NON possono sostituire la testa di chi fa il sito

imparare le basi di html è INDISPENSABILE, altrimenti si fanno solo porcherie

troppa gente si improvvisa webmaster al giorno d'oggi, il che porta a dei siti allucinanti. se non si hanno le competenze necessarie non si va da nessuna parte, il "sono capaci tutti" è vero, ma solo se si hanno le basi tecniche per cominciare, altrimenti si fan solo danni.
quoto anzi quotissimo

ed e' per questo che consigliavo prima vedersi l'HTML e poi usare un semplice editor per poter veramente imparare almeno un minimo

Old 20-09-2005, 09:42   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da v1ruz
quoto anzi quotissimo

ed e' per questo che consigliavo prima vedersi l'HTML e poi usare un semplice editor per poter veramente imparare almeno un minimo
il problema è che con gli editor wysiwyg la gente si mette in testa che fare un sito sia come scrivere in word, pensano che sia una cavolata ignorando completamente che dietro ci sta del codice, e che qualunque editor scrive un codice che va quantomeno controllato, e si mettono a "fare siti" solo perchè hanno il "megaprogrammone" da millemila euro senza averne le competenze

il risultato è una marea di schifezze incompatibili, i cosiddetti siti amatoriali improvvisati, dati dalla fretta e dalla mancanza di volontà di sapere come si fa veramente un sito. siti incompatibili, a cui mancano pezzi, collegamenti sballati, uso di componenti assurdi (frame giganteschi, gif animate abnormi, ecc...)

ho aperto un thread dal nome "il mio primo sito" tempo fa, proprio per raccogliere questi "errori di gioventù"
Old 20-09-2005, 10:29   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
La mia esperienza è stata:
netscape composer... ignorantissimo ma funzionava. Ovviamente abbondavo in immagini pesantissime e gif
poi venne la luce... html puro
infine un breve periodo con dreamweaver, per scoprire che ci mettevo il doppio del tempo per fare le cose
e ora sono tornato al buon vecchio editor di testo (nel mio caso subethaedit, che fa anche l'anteprima della pagina).
Old 20-09-2005, 10:54   #10
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
volendo fare un sito leggero, funzionale, rispettoso degli standard basta anche un editor di testo qualsiasi...

... più una buona dose di conoscenza di (x)html, css e degli standard w3c.
Tanto basta per fare dei siti decenti e visualizzabili correttamente da tutti i browser...compresa quella ciofeca di ie

Non è il programma che crea bei siti ma la conoscenza delle regole di base che deve avere chi fa i siti.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:08   #11
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
vado controcorrente, suggerisco anche io nvu.

imparare html? O cose astruse ( ) che avete citato tipo (x)html, css, w3c etc.. ma che sono videogame? ma che stiamo scherzando? e chi non ha ne tempo ne voglia di studiarselo? è fottuto?
si può fare un sito decisamente gradevole senza sapere NIENTE di html, almeno io la penso così.

prova è il mio sito nel profilo: non è stupendo assolutamente, lo so benissimo, non ha cose strane e tanto belle, ne son sicuro, ma credo sia decente e adatto allo scopo, soprattutto se si pensa al fatto che cl'ho fatto in poco tempo e come detto so niente di html, e soprattutto che NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI IMPARARLO... è stato fatto tutto con dreamweaver inizialmente, poi portato avanti con nvu

ciaooooo

Ultima modifica di pinball : 20-09-2005 alle 11:11.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:10   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da moly82
e chi non ha ne tempo ne voglia di studiarselo? è fottuto?
si: le cose si fanno se le si sa fare. fare porcherie non ha senso, contribuisce a DEMOLIRE gli standard W3c, standard internazionali. se tutti facessero così ci vorrebbe un browser apposta per ogni sito internet perchè non è questione di avere voglia o meno, è una questione di standard, e di gente che non ha la competenza di fare siti internet. un sito scritto (permettilo) alla cazzo NON è un sito internet, ma un'accozzaglia di codice scritto a caso da gente incompetente, che fa MALE a tutta internet.

per conto mio non lascierei neanchge pubblicarle le pagine scritte a caso, sono stufo di incompetenti che si credono da un giorno all'altro di diventare webmaster rovinando internet con pagine inguardabili e incompatibili solo perchè hanno l'arroganza di poter fare cose che non sanno fare. io se non so fare una cosa non la faccio. se la voglio fare almeno mi sforzo di IMPARARE a farla.

Quote:

prova è il mio sito in sign: non è stupendo assolutamente, ne son sicuro, ma credo sia decente e adatto allo scopo, soprattutto se si pensa al fatto che come detto so niente di html, e soprattutto che NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI IMPARARLO... è stato fatto tutto con dreamweaver inizialmente, poi portato avanti con nvu

ciaooooo
e in effetti si vede... (senza offesa)

scusate lo sfogo

Ultima modifica di Leron : 20-09-2005 alle 11:16.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:13   #13
pinball
Registered User

Quote:
si
sarà... x fortuna il web è pieno di informazioni, anche in siti apparentemente orrendi, ma senza le quali molti sarebbero spacciati, e non tutti sanno scrivere html.... e seppure orribile le mie 2000 e passa visite le ho... per fortuna non tutti badano solo alle apparenze

Quote:
e in effetti si vede... (senza offesa)
nessuna offesa, so che fa schifo se paragonato ad altri fatti e scritti tutti a manina, ma chi se ne frega?

se ho il sito bello sono + figo? cosa deve fare in + il mio sito attuale che gia non fa anche così?

deve contenere qualche foto, disegno e link... non vedo perchè dovrei studiarmi html ripeto non è che facendolo ci guadagnerei qualcosa

Ultima modifica di pinball : 20-09-2005 alle 11:16.
Old 20-09-2005, 11:19   #14
pinball
Registered User

Quote:
altrimenti si fan solo danni.
che tipo di danni? muore forse qualcuno se capita in un sito di quelli che dici per sbaglio?
Old 20-09-2005, 11:20   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

nessuna offesa, so che fa schifo se paragonato ad altri fatti e scritti tutti a manina, ma chi se ne frega?

se ho il sito bello sono + figo? cosa deve fare in + il mio sito attuale che gia non fa anche così?

deve contenere qualche foto, disegno e link... non vedo perchè dovrei studiarmi html ripeto non è che facendolo ci guadagnerei qualcosa
ci guadagnerebbe tutta internet, perchè' gli standard w3c non li fanno per bellezza, e l'arroganza di chi scrive siti senza averne la competenza sta rovinando siagli standard che la compatibilità dei browser

per questo siti come internet explorer renderizzano anche codice SBAGLIATO, hanno un supporto css pessimo: pechè l'andazzo di scrivere codice sporco e scorretto sta mandando a puttane tutto il sistema. se si continua così fra due anni per colpa di questo stile (cioè non avere voglia di spendere DUE ORE del proprio tempo per leggersi le basi di html e credersi in grado di scrivere siti) saremo costretti a usare per forza un browser apposta per ogni sito, con un p4 3000 per caricare una pagina scritta male con codice magari insicuro e dannoso oltre che errato.

non è così che si lavora
Old 20-09-2005, 11:21   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
che tipo di danni? muore forse qualcuno se capita in un sito di quelli che dici per sbaglio?
si: muoiono gli standard. e questo per la svogliatezza di chi si crede di fare cose di cui non ha la competenza
Old 20-09-2005, 11:23   #17
pinball
Registered User

Quote:
la gente si mette in testa che fare un sito sia come scrivere in word
e infatti lo è, anche un doc di word può essere scritto bene o male, ma non vedo il problema, l'importante è che la sostanza in essa contenuta sia interpretabile dal target di gente per cui è pensato...

Quote:
e che qualunque editor scrive un codice che va quantomeno controllato
e xkè dovrei controllarlo scusa? è questo che non capisco.

Quote:
e si mettono a "fare siti" solo perchè hanno il "megaprogrammone" da millemila euro senza averne le competenze
ma di che prog parli?

Quote:
il risultato è una marea di schifezze incompatibili, i cosiddetti siti amatoriali improvvisati, dati dalla fretta e dalla mancanza di volontà di sapere come si fa veramente un sito. siti incompatibili, a cui mancano pezzi, collegamenti sballati, uso di componenti assurdi (frame giganteschi, gif animate abnormi, ecc...)
secondo me sei eccessivo nei tuoi pareri... che incompatibilità abnormi e frustranti trovi nel mio sito tanto per dirne uno? fammi qualche esempio please magari son tantissimi e li correggo se riesco visto che nessuno mi ha mai detto niente

ciao

Ultima modifica di pinball : 20-09-2005 alle 11:28.
Old 20-09-2005, 11:26   #18
pinball
Registered User

[quote=Leron]ci guadagnerebbe tutta internet, perchè' gli standard w3c non li fanno per bellezza, e l'arroganza di chi scrive siti senza averne la competenza sta rovinando siagli standard che la compatibilità dei browser

per questo siti come internet explorer renderizzano anche codice SBAGLIATO, hanno un supporto css pessimo: pechè l'andazzo di scrivere codice sporco e scorretto sta mandando a puttane tutto il sistema. se si continua così fra due anni per colpa di questo stile (cioè non avere voglia di spendere DUE ORE del proprio tempo per leggersi le basi di html e credersi in grado di scrivere siti) saremo costretti a usare per forza un browser apposta per ogni sito, con un p4 3000 per caricare una pagina scritta male con codice magari insicuro e dannoso oltre che errato.

Quote:
non è così che si lavora
questo può essere vero per siti di aziende, negozi etc, prendere un esperto per fare un sito, non per un sito amatoriale se permetti. noin ti va di vedere l'obrobrio del mio sito? non ci venire, e non vedo che problemi porto alla rete globale....

fosse solo questo che c'è di brutto nel web al giorno d'oggi

cmq rispondi alla mia domanda domanda sopra in fatto di incompatibilità please
Old 20-09-2005, 11:26   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
e infatti lo è, anche un doc di word può essere scritto bene o male, ma non vedo il problema, l'importante è che la sostanza in essa contenuta sia interpretabile dal target di gente per cui è pensato...

e xkè dovrei controllarlo scusa? è questo che non capisco.

ma di che prog parli?

secondo me sei eccessivo nei tuoi pareri... che incompatibilità abnormi e frustranti trovi nel mio sito? fammi qualche esempio please così magari lo correggo visto che nessuno mi ha mai detto niente

ciao
se non conosci cosa sono gli standard, cosa è l'html e come si scrive un sito è inutile che ti spieghi, non capiresti comunque

se ti leggi qualche guida e dai un'occhiata a www.w3c.org capisci come funziona un browser e perchè gli standard sono importanti per internet, altrimenti potrei stare a parlare per tutta la sera ma non arriveremmo da nessuna parte
Old 20-09-2005, 11:29   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
questo può essere vero per siti di aziende, negozi etc, prendere un esperto per fare un sito, non per un sito amatoriale se permetti. noin ti va di vedere l'obrobrio del mio sito? non ci venire, e non vedo che problemi porto alla rete globale....
gran parte di internet è fatta di siti amatoriali

se questi siti sono sbagliati gli standard vanno in malora

se gli standard vanno in malora internet diventa una babele

questo perchè c'è qualcuno che si crede di poter fare delle cose per cui non ne ha la competenza (e non ha voluto spendere due ore di tempo per imparare le basi fondamentali)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian