|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Creazione sito
Ho registrato un dominio su altervista e nel mac ho adope Golive CS,come faccio a creare un sito(molto semplice)?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
se vuoi imparare a farlo tu devi guardarti il codice HTML: html.it e w3c
se ti avventuri nella prog HTML basta un editor di testo qualunque ![]()
Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB Ultima modifica di v1ruz : 20-09-2005 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
soluzione semplice e opensource: http://www.mozillaitalia.org/nvu/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mai come un semplicissimo editor con solo la colorazione della sintassi
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
imparare le basi di html è INDISPENSABILE, altrimenti si fanno solo porcherie troppa gente si improvvisa webmaster al giorno d'oggi, il che porta a dei siti allucinanti. se non si hanno le competenze necessarie non si va da nessuna parte, il "sono capaci tutti" è vero, ma solo se si hanno le basi tecniche per cominciare, altrimenti si fan solo danni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ed e' per questo che consigliavo prima vedersi l'HTML e poi usare un semplice editor per poter veramente imparare almeno un minimo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il risultato è una marea di schifezze incompatibili, i cosiddetti siti amatoriali improvvisati, dati dalla fretta e dalla mancanza di volontà di sapere come si fa veramente un sito. siti incompatibili, a cui mancano pezzi, collegamenti sballati, uso di componenti assurdi (frame giganteschi, gif animate abnormi, ecc...) ho aperto un thread dal nome "il mio primo sito" tempo fa, proprio per raccogliere questi "errori di gioventù" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La mia esperienza è stata:
netscape composer... ignorantissimo ma funzionava. Ovviamente abbondavo in immagini pesantissime e gif ![]() poi venne la luce... html puro infine un breve periodo con dreamweaver, per scoprire che ci mettevo il doppio del tempo per fare le cose e ora sono tornato al buon vecchio editor di testo (nel mio caso subethaedit, che fa anche l'anteprima della pagina).
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
volendo fare un sito leggero, funzionale, rispettoso degli standard basta anche un editor di testo qualsiasi...
... più una buona dose di conoscenza di (x)html, css e degli standard w3c. Tanto basta per fare dei siti decenti e visualizzabili correttamente da tutti i browser...compresa quella ciofeca di ie ![]() Non è il programma che crea bei siti ma la conoscenza delle regole di base che deve avere chi fa i siti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
vado controcorrente, suggerisco anche io nvu.
imparare html? O cose astruse ( ![]() ![]() si può fare un sito decisamente gradevole senza sapere NIENTE di html, almeno io la penso così. prova è il mio sito nel profilo: non è stupendo assolutamente, lo so benissimo, non ha cose strane e tanto belle, ne son sicuro, ma credo sia decente e adatto allo scopo, soprattutto se si pensa al fatto che cl'ho fatto in poco tempo e come detto so niente di html, e soprattutto che NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI IMPARARLO... ![]() ![]() ciaooooo Ultima modifica di pinball : 20-09-2005 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
per conto mio non lascierei neanchge pubblicarle le pagine scritte a caso, sono stufo di incompetenti che si credono da un giorno all'altro di diventare webmaster rovinando internet con pagine inguardabili e incompatibili solo perchè hanno l'arroganza di poter fare cose che non sanno fare. io se non so fare una cosa non la faccio. se la voglio fare almeno mi sforzo di IMPARARE a farla. Quote:
scusate lo sfogo Ultima modifica di Leron : 20-09-2005 alle 11:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
se ho il sito bello sono + figo? cosa deve fare in + il mio sito attuale che gia non fa anche così? deve contenere qualche foto, disegno e link... non vedo perchè dovrei studiarmi html ripeto non è che facendolo ci guadagnerei qualcosa Ultima modifica di pinball : 20-09-2005 alle 11:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo siti come internet explorer renderizzano anche codice SBAGLIATO, hanno un supporto css pessimo: pechè l'andazzo di scrivere codice sporco e scorretto sta mandando a puttane tutto il sistema. se si continua così fra due anni per colpa di questo stile (cioè non avere voglia di spendere DUE ORE del proprio tempo per leggersi le basi di html e credersi in grado di scrivere siti) saremo costretti a usare per forza un browser apposta per ogni sito, con un p4 3000 per caricare una pagina scritta male con codice magari insicuro e dannoso oltre che errato. non è così che si lavora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ciao ![]() ![]() Ultima modifica di pinball : 20-09-2005 alle 11:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
[quote=Leron]ci guadagnerebbe tutta internet, perchè' gli standard w3c non li fanno per bellezza, e l'arroganza di chi scrive siti senza averne la competenza sta rovinando siagli standard che la compatibilità dei browser
per questo siti come internet explorer renderizzano anche codice SBAGLIATO, hanno un supporto css pessimo: pechè l'andazzo di scrivere codice sporco e scorretto sta mandando a puttane tutto il sistema. se si continua così fra due anni per colpa di questo stile (cioè non avere voglia di spendere DUE ORE del proprio tempo per leggersi le basi di html e credersi in grado di scrivere siti) saremo costretti a usare per forza un browser apposta per ogni sito, con un p4 3000 per caricare una pagina scritta male con codice magari insicuro e dannoso oltre che errato. Quote:
fosse solo questo che c'è di brutto nel web al giorno d'oggi ![]() ![]() cmq rispondi alla mia domanda domanda sopra in fatto di incompatibilità please |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ti leggi qualche guida e dai un'occhiata a www.w3c.org capisci come funziona un browser e perchè gli standard sono importanti per internet, altrimenti potrei stare a parlare per tutta la sera ma non arriveremmo da nessuna parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se questi siti sono sbagliati gli standard vanno in malora se gli standard vanno in malora internet diventa una babele questo perchè c'è qualcuno che si crede di poter fare delle cose per cui non ne ha la competenza (e non ha voluto spendere due ore di tempo per imparare le basi fondamentali) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.