|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se si usa un notebook come desktop....??
Ragazi come molti di voi già sanno
![]() 1- quando tolgo la batteria dal pc conviene tenerla carica o scarica? 2- inoltre anche senza batteria il notebook è coperto dagli sbalzi di corrente? Grazie in anticipo per l'aiuto!!!!! P.s. prima di linciarmi vi dico che ho già effettuato una ricerca tra i forum ma non ho trovato risposte ai miei quesiti ![]() Ultima modifica di c.d.g. : 26-09-2005 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Quote:
1-tienila carica..col tempo si scarikerà.dovrebbe essere come la batteria del telefonino,al litio,quindi non deve mai scaricarsi totalmente 2-mi sa ke la batteria nn copre gli sbalsi di tensione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie mille per il tuo interesse!
io sinceramente sapevo che con la batterie inserita il notebook era coperto da sbalzi di tensione e mi interessava sapere se lo era anche senza essa!?! Sulla prima domanda anche io penso che conviene tenerla carica. C'è qualcuno che ci può confermare il tutto e chiarire il mio secondo dubbio? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per la batteria tienila assolutamente carica perchè col tempo si scarica e anche abbastanza in fretta, se gli sbalzi di tensione sono minimi teoricamente l'alimentatore dovrebbe un pò pararti, ovvio che se va via la corrente...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
in genere se non usata per molto tempo, per preservarla, la batteria non va messa via tutta carica! ma conservata al 40-60%. e ricorda almeno un paio di volte al mese di fargli fare un ciclo di carica-scarica.
io cmq la tengo al 100%, anche se a volte non la uso per molto, così quando mi serve è sempre carica.. oramai è da marzo che ce l'ho, ed è al 7% di wear level. per cui tutto a posto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fantastico ho chiarito tutti i miei dubbi!!!!!!!!!!!!!!
![]() Grazie a tutti! p.s. ops ne era rimasto ancora uno: come misuro il wear level (che presumo misuri lo stato d'usura della batteria e non la carica!?!)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.