|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Aiuto con Norton Internet Security
Ciao a tutti, ho un problema che nn riesco a risolvere. Ho il norton internet security 2005, andava tutto bene poi mi è uscito un trojan un giorno che era però nella cartella quarantine/incoming della cartella di norton, ho riavviato e tutto ok. Oggi però, a distanza di 4 gg, mi è comparso di nuovo allora sono andato a vedere sul sito della symantec cosa diceva e c'era scritto di fare il live update. L'ho fatto, ho riavviato, solo che ora se l'internet security è attivo le pagine web nn si caricano più, nn si connette a msn,... mentre se lo dissattivo va tutto bene. Come devo impostarlo in modo che vada bene? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao,
premesso che il NIS non l'ho mai usato in maniera esauriente e che cmq non lo uso da una vita, se non sbaglio è pieno zeppo di settaggi solo per la navigazione web, dai un occhiata in quella scheda se per caso con l'update ti hanno cambiato le impostazioni su una sorta di modalità "aggressiva"....poi non vedi proprio nessun indirizzo o solo alcuni??? in questo caso potresti controllare se sono stati inseriti nella lista dei siti bloccati... fai sapere... ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'è una parte con i settaggi ma nn mi sembra nulla di strano. Mi blocca tutte le pagine web!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa non avevo visto che bloccaanche il msn... in sostanza quindi bloca tutto non solo il browser... controlla con il tasto dx sull'icona nella tray se c'è l'opzione normal, io ad esempio con il sygate ho 3 possibilità: block all,normal, allow all.
e se metto block all ovviamente non mi fafare nulla...altrimenti guarda se c'è il tastino magico set default...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no nessuna di queste impostazioni è presente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
può essere una questione di porte? Abilitate adesso ci sono la 80, 81,82,83, 1080,8080,8088,11523.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora non so dove sbattere la testa, si vede che la versione di nis non è come quella che avevo o non ricordo bene
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Tato, credo che si tratti del problema che ho spiattellato su vari tread riguardanti il Norton. Non capisco perchè Symantec non recepisca il problema.
Ti si blocca per caso anche il ccApp.exe? ti da problemi anche a spegnere il PC? Se è così, è colpa di un aggiornamento passato da Live Update riguardante il Client Security (update alla versione 3.04). Io ho dovuto ripristinare il sistema ad una data antecedente l'aggiornamento e così ho risolto. Va da se che ogni volta che Live update mi ripropone l'aggiornamento lo scarto. Chissà se prima o poi la Symantec si farà viva sul problema..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
hai il service pack 2 installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non ho installato il service pack2 e problemi in spegnimento nn me ne dava. Fatto sta che ora l'ho eliminato e ho messo sygate come in molti suggeriscono. Ma c'è molta differenza fra la versione professional e quella free?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Credo di avere la soluzione. Tanto tempo fa già la postai qui sul forum.
In pratica mi successe che dopo un aggiornamento di NIS non riuscivo più a navigare. Solo la posta funzionava. La soluzione fu molto semplice. Cancellare tutte le regole di controllo dei programmi e ripartire da zero (con il monitoraggio automatico o con l'inserimento manuale). Niente di complicato perciò. Prova e facci sapere. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti ringrazio per l'interessamento ma ormai norton ha tolto le tende dal mio pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Come preferisci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
come antivirus ho AntivirXP che è free, secondo voi va bene? E' meglio usarne un altro? Oppure ne posso usare due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.