|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Stupido XP o stupido mouse?
Da quando ho cambiato la scheda madre (adesso ho una con chipset nforce2) il mouse ps/2 non fa più lo scroll con la rotellina.
Naturalmente il mouse funziona perfettamente con altri pc, e questo mi fa pensare ad un problema della porta PS/2. Ho acquistato per curiosità un mouse USB e funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi se il problema è effettivamente da attribuire all'hardware o se potrebbe comunque essere dovuto ad una impostazione del bios? Il Sistema Operativo l'ho anche reinstallato, e quindi non dovrebbe avere colpa... Qualche idea? Grazie in anticipo. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Brescia
|
se tu quel mouse lo provi su un altro pc va giusto ?
se metti un mouse cn presa usb su pc in questione va giusto ? windows non ha colpa xkè è nuovo ! E' perforza la presa ps\2 prova con un altro mouse con lo scroll ad attaccarlo alla suddetta presa e vedi subito ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie della risposta.
In effetti, ho già provato con 2 mouse PS/2 senza risultato. Anch'io sono ormai convinto che si tratti della porta ps/2. Come si può provare? Dovrei segnalarlo al venditore del mio mini pc e non vorrei che mi dicesse che il mouse funziona e che dev'essere un qualsiasi altro problema di compatibilità. Si trovao in rete gli schemi dei pin di un connettore ps/2? Ciao e grazie ancora.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.