|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[Java] ricominciare da zero...
... Ciao a tutti ragazzi dopo un paio di anni dall'aver sostenuto l'esame di programmazione in java ... dovrei reiniziare a lavorarci seriamente!!!!
Vorrei ripartire da zero ... dall'istallazione del software giusto! Al tempo installai la JDK 1.2 o qualcosa del genere (così come diceva il mio manuale e gli appunti del mio prof.)... anche se non ricordo bene. Quali sono i programmi giusti per iniziare seriamente???? Ho rivisitato il sito "www.javasoft.com" come feci un tempo e vedo la versione SDK 1.4 è la stessa cosa??? Mi conviene scaricarlo??? Vi prego di darmi un mano!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Dal JDK 1.2 di acqua sotto i ponti ne è passata tantina
![]() Il JDK più recente è il 5.0 (tranquillo non hanno saltato 4 major releases, il 5.0 dovrebbe essere l' 1.5) e ti consiglierei di scaricartelo da qui >> http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp Troverai anche il "pacchettone" JDK + Netbeans che è un ottima soluzione per iniziare subito a farci una "partita"... 8) Netbeans è un ottimo IDE per Java ed è fornito di ogni ben di dio (supporta anche lo sviluppo di applicazioni web, web services...) Personalmente l'editor che preferisco in assoluto è Eclipse >> http://www.eclipse.org/ (Definirlo editor è estremamente riduttivo). E' un prodotto di IBM, open source, scaricabile gratuitamente. good luck ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
L'ultima versione è il jdk 1.5 che puoi scariare dal sito della sun; come editor per iniziare textpad, jedit o jcreator. Per le cose in grande eclipse, netbeans, jbuider
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
... ragazzi innanzitutto vi ringrazio.
Oggi stesso scarico tutte e magari ![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.