|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cartelle condivise con xp pro
Salve,
ho una rete costituita da un server con win xp pro e alcuni client con xp home. Ho creato sul server delle cartelle condivise protette da password. Se accedo sul server da un pc con xp pro mi vengono richieste le credenziali di accesso; se accedo con xp home mi viene negata l'autorizzazione in tronco (a meno che non entri con un account "clone" che è sul server). E' possibile far comparire la richiesta di inserimento credenziali anche con xp home? Spero di esser stato abbastanza chiaro. Saluti, Sammy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
con windows XP Home edition è normale, non è possibile gestire le autorizzazioni come sul Professional. Non conosco altri modi per far comunicare in rete macchine con l'Home edition se non quello di usare lo stesso nome utente su tutti i PC ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.