|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
DFI lanparty che non ne vuole sapere id andare in overclock
Sono entrato in possesso di una DFI anParty per socket A. Ho uin barton che regge i 223x11 su una asus a7n8x-e deluxe. Sulla asus non salgo oltree a causa di un problema legato alla scheda madre descritto alla pagina ...
Ora con la DFI Lanparty ho un grosso problema: se metto un valore tipo 230x11 a 1.8v la scheda madre si spegne continuamante. Se entra in windows e lancio uno stress test si spegen nel giro di pochi secondi. Ho un alimentatore Enermax 600w noisetaker e ram kingmax pc4000. Che posso fare? Sembra che il pc vada in protezione, ma le temperature sono abbastanza tranquille (50 gradi la cpu). Per il moderatore: spero che questa sia ora la sezione gista dove postare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ti si spegne o ti si riavvia ? che alimentatore hai e che ram ?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il pc si segne. Eseguo sandra o un altro genere di benchmark: si spegne.
Help. Scheda madre: DFI LanParty Nforce2 Ultra Rev. B Alimentatore: Enermax Noisetaker 600W CPU: Barton 2500+ testato a 220x11 con ottma ventola Ram: Kingmax PC4000 Scheda video: Albatron Geforce 6800 Ultra Hard disk: samsung sp2514n |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Provato a fare i test alla ram? Bios montato?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Potrebbe essere un problema di temperatura? Magari hai montato male il dissi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il dissi è montato bene. Le temperature sono di 53 per la cpu e 38 per il case. sembra che il problema srga soprattutto quando aumento i volt della cpu oltre 1.825. Sembra che vada in protezione per un eccesso di temperatura ma il bios mi segnala i valori di 53 (pcu) e 28 (case).
Possibile che la DFI vada peggio di una Asus a7n8x-e ottima ma non per l'overclock... ![]() Ho prvato gli ultimi 2 bios ufficiali rilasciati dalla DFI. Stesso problema. Passare a quelli modificati? Ma quale è il migliore? Ultima modifica di AntoMari : 02-09-2005 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho fatto alcune prove.
Con la scheda madre Asus A7N8X-E il pc è rock solid a 223x11 con la cpu a 1.700v (il programma di test e stress della cpu S&M completato senza problemi). Con la DFI LanParty è stessa configurazine (cambiando ovviamente la scheda madre) il pc non è rock solid a 233x11 - 1.700v. Dopo circa 50 secondi il programma da un inequivocabile messaggio FAILED. Ho provato ad aumentare il voltaggio della cpu. Niente: dopo pochi secondi FAILED... Se metto 1.825 o superiori e lancio il programma S&M dopo 3 secondi il pc si spegne. La stessa cosa avviene se lancio un altro programma di stress della cpu. Mettendo a 166x11 a 1.825 tutto va bene. Che fare? é possibile che dei valori sballati delal ram nel bios mi diano questi problemi: per la cronaca ho messo il tutto su optimal lasciando alla scheda madre il compito di gestire il tutto. Mi potete postare i valori corretti del bios. Grazie mille in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.