|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Bocconi...ma è vero ciò che dicono?
Scusate la curiosità.Ma frequentare la facoltà di Economia Aziendale alla Bocconi fa diventare quasi con certezza manager? Magari manager di una certa rilevanza?
Ho un amico che sta lì da un po'...sapeste come è cambiato.Pare che sia tra la crème della società che conta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
me cojoni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
doppio post,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Che vuoi dire?Sono balle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ecco..bravo..non ascoltare ste cazzate ![]() ![]() ![]() ![]() non pensavo che ci fosse ancora gente che dicesse ste cose della Bocconi MAUHAUHAUHAUHA (non parlo per sentito dire..ho 5 amici che studiano lì e gli fa schifo pure a loro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
direi proprio di no. anzi, per come vanno le cose adesso è tanto se trovi un lavoro!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il punto è che io mi trovo in Africa del Nord e non so niente di queste cose...
![]() So solo che questo mio amico parte da zero. Nel senso che ha giusto i soldi per la retta universitaria, e sta anche nella categoria di reddito più bassa.E' bravo, certo, nel primo anno ha la media del 29 mi pare, dice di aver conosciuto il figlio di Tronchetti Provera e altri figli di industriali(tutti ovviamente miliardari), insomma partendo da una università con questo nome e laureandosi con un buon voto (ripeto, è intelligente e determinato), in base a queste cose mi sembra che possa diventare davvero un qualcuno, un manager, anche piccolo.Non è così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, credo che non abbia poi molte più possibilità di chiunque altro abbia la stessa intelligenza e determinazione, ma studi altrove...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Detto questo c'è da dire che il livello di preparazione degli insegnati è elevato, che la Bocconi si inserisce nella città più ricca d'Italia, che dentro la Bocconi hai possibilità se sei sveglio di fare conoscenze che un'altra università non permette... Cordialità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Potenza del drive-in!
![]() "Io il 18 lo rrrifiuto!!!!!" ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Lascia perdere gli stereotipi.
Non so ora, ma quando c'andavo io (fino al 2002) non era certo così. In effetti, io frequentavo economia politica, ambiente decisamente meno da "figli di papà" di economia aziendale, ma ripeto, non ascoltare 'ste cagate. Quote:
Ai miei tempi, pochissimi anni fa, non era per niente così, anzi. Che tristezza... bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
E' questo il punto..
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sì certo, e ti danno anche la bmw appena laureato
![]() la cosa bella è che i medesimi discorsi li sento fare da quelli che seguono le specializzazioni economico-finanziare al poli.... vengon a lezione in giacca e cravatta con portatile al seguito e danno via biglietti da visita quando c'è qualche intervento esterno che idioti....
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo no si sentono davvero manager in erba convinti che le multinazionali aspettino solo loro...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
Quote:
1) la media dipende dal corso ke fai. fai il CLEA (il corso + facile) dove ci sn + posti liberi ogni anno ke domande di iscrizione. gli stessi esami che fai lì di altri corsi sn + facili. parlo del CLEA perkè oltre ad essere il + facile è quello cn + iscriti. mentre gli altri corsi sn sl 120; qui sn 1200 (nn ricordo il numero preciso ma siamo lì) iscritti ogni anno. 2) riguardo la media i tutor nn esistono o se esistono ci sn solo sulla carta. se vuoi diventare uno bravo lì dentro devi aprirti il culo da solo dalla mattina alla sera sgobbando e visto ke è la bocconi, di + di altre università cn corsi simili. questo amico mi ha detto ke nel suo corso CLELI (corso + difficile) tutti quelli ke studiano hanno la media del 22/24 e arrivano anke al 26 ma sui 120 iscritti del corso 2 persone avranno la media del 29, nn di +. quelle stesse persone (nn tutti) sn dei topi ke studiano 24/24 perdendo la loro salute mentale tornando in stato vegetale; ed è capitato ke venissero kiamati a fare dei colloqui all'estero ma di nn essere accettati. questo dimostra ke puoi avere la media altissima, sgobbare quanto vuoi; ma nn mi bisogna essere chiunbini ke studiano solo per acquisire nozioni, ma bisogna anke capire ciò ke si fa. e a mio avviso la gente ke farà strada uscita dalla bocconi nn sarà solo quello ke ha la media altissima ma anke quello ke ha saputo studiare cn intelligenza capendo quello ke si studia. 3)riguardo gli esami. cm caspita (per nn dire un'altra parola) fai a dire ke nn sn esami. ke te le regalano le materie??????????? hai idea delle palle enormi ke dici????????????? LA BOCCONI E' L'UNIVERSITA' N.1 DI ITALIA E TI REGALANO LE MATERIE????????' se nn sgobbì le materie nn te le dai; e se hai il colpo di culo all'esame cm può succedere in tutte le università stai tranquillo ke nn ti regalano il 30 o il 29. certo, se all'esame bekki l'assistente stronzo ke vuole fare carriera e su 10 interrogati quel giorno ne boccia 8 e 2 promossi cn 18 cm spesso succede. oppure ke ti capita il professore ke ti kiede la nota n.3 di pagina 127 del libro da lui stesso scritto. be questo dimostra ke le materie nn te le regalano. specialmente al primo anno, quando molti amici vostri dicono ke si sn iscritti alla bocconi, beh... quanti di loro sopravvivono al primo anno????? il test di ingresso nn è una cosa impossibile ma se nn studi ti tagliano fuori senza pensarci 2 volte. questo è uno degli aspetti ke la rendono la migliore. perkè da lì escono i futuri magnati dell'economia italiana. nn rileggo lo sfogo. se ti sei sentito offeso da queste parole scusami; ma le tue parole sn uno sputo alla fatica e all'impegno altrui. aggiungo solo una cosa. queste lauree triennali ke hanno istituito nn bastano per prendere lavoro. se nn hai una media alta difficilmente lo trovi. genralmente infatti, i laureandi tendono a farsi la specializzazione ke permette di avere + possibilità di lavoro e + conoscenza specifiche sul ramo scelto. ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io ho conosciuto un paio di ragazze della Bocconi, e se la tiravano per il solo stare lì dentro, e mi sembra una cosa generalizzata, perchè tutti i giorni dicono loro che da lì escono i migliori e che se sei lì è perchè sarai un super manager cazzuto.
Io credo poi che alla fine conti il culo che ti fai, se non sei amico del prof, quindi da dovunque vieni, se c'hai le palle al primo colloquio se ne accorgono, e se sei un pirlotto ma vieni dalla Bocconi, gliene frega 0 di assumerti. Certo lì ti danno grandi opportunità, perchè hanno docenti di livello elevatissimo, strutture all'avanguardia, una storia non confontabile, ma tutto questo si paga, e comunque non si impara per osmosi, quindi o ti fai il culo, anche lì dentro, oppure faticherai, dopo. Sono dell'idea che anche una Univerità comune può darti una ottima preparazione, ma devi essere determinato, e spesso faticare, e magari lì hai molte più risorse a disposizione, ma poi le cose sei te che le devi sapere... - CRL -
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dovebbe capire quella gente è che essere manager non è una scienza esatta... il manager non ha una serie di nozioni da applicare schematicamente, lo saremmo tutti.... vuol dire di contro essere una persona con determinate attitudini e la capacità di saper gestire e muoversi in modo intelligente la base universitaria è importante ma manager lo si diventa sul campo, non certo appendendo un foglietto di carta della bocconi alla parete... ma se ne accorgeranno loro stessi anzi, si accorgeranno che in italia non si diventa nemmeno manager con abilità particolari ma solo grazie a relazioni di parentela che contano, quindi si mettano il cuore in pace.... a meno di fare le valigie ed essere certi di non essere dei puri animali da studio, specie particolare di cui sono pieni gli atenei...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.