Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 11:43   #1
jgfx
Member

Iscritto dal: May 2002
Bocconi...ma è vero ciò che dicono?

Scusate la curiosità.Ma frequentare la facoltà di Economia Aziendale alla Bocconi fa diventare quasi con certezza manager? Magari manager di una certa rilevanza?
Ho un amico che sta lì da un po'...sapeste come è cambiato.Pare che sia tra la crème della società che conta.
jgfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:53   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
me cojoni!
Old 22-07-2005, 12:30   #3
jgfx
Member

doppio post,
Old 22-07-2005, 12:30   #4
jgfx
Member

Che vuoi dire?Sono balle?
Old 22-07-2005, 12:39   #5
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da jgfx
Che vuoi dire?Sono balle?

ecco..bravo..non ascoltare ste cazzate

non pensavo che ci fosse ancora gente che dicesse ste cose della Bocconi MAUHAUHAUHAUHA (non parlo per sentito dire..ho 5 amici che studiano lì e gli fa schifo pure a loro )
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:53   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
direi proprio di no. anzi, per come vanno le cose adesso è tanto se trovi un lavoro! una volta la bocconi aveva qualcosa tipo 400-500 matricole e l'economia italiana tirava, quindi ovviamente la cosa poteva essere un po' più vera. cmq in proporzione, immagino 2-3 ogni 100 prob diventeranno grandi manager, gli altri in qualche modo se la cavano
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:56   #7
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
ecco..bravo..non ascoltare ste cazzate

non pensavo che ci fosse ancora gente che dicesse ste cose della Bocconi MAUHAUHAUHAUHA (non parlo per sentito dire..ho 5 amici che studiano lì e gli fa schifo pure a loro )
riguardo a questo spero i tuoi amici ci vadano gratis, altrimenti il mondo è pieno di alternative
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:19   #8
jgfx
Member

Il punto è che io mi trovo in Africa del Nord e non so niente di queste cose...
So solo che questo mio amico parte da zero. Nel senso che ha giusto i soldi per la retta universitaria, e sta anche nella categoria di reddito più bassa.E' bravo, certo, nel primo anno ha la media del 29 mi pare, dice di aver conosciuto il figlio di Tronchetti Provera e altri figli di industriali(tutti ovviamente miliardari), insomma partendo da una università con questo nome e laureandosi con un buon voto (ripeto, è intelligente e determinato), in base a queste cose mi sembra che possa diventare davvero un qualcuno, un manager, anche piccolo.Non è così?
Old 22-07-2005, 14:00   #9
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Beh, credo che non abbia poi molte più possibilità di chiunque altro abbia la stessa intelligenza e determinazione, ma studi altrove...
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:35   #10
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
E' bravo, certo, nel primo anno ha la media del 29 mi pare, dice di aver conosciuto il figlio di Tronchetti Provera e altri figli di industriali(tutti ovviamente miliardari), insomma partendo da una università con questo nome e laureandosi con un buon voto (ripeto, è intelligente e determinato), in base a queste cose mi sembra che possa diventare davvero un qualcuno, un manager, anche piccolo.Non è così?
La Bocconi.. E' un marchio, una marca, un attestato. Qualche tempo fa di qualità. Da qualche anno molto meno.. Il livello qualitativo della preparazione di uno studente bocconiano è sceso e non poco rispetto ad università di economia di un certo livello.... I voti alti alla Bocconi sono quasi scontati, un alunno viene seguito da un tutor che poi lo assiste fino all'esame (che proprio un esame non è).... Onestamente a me non è mai piaciuto il loro metodo di insegnamento...

Detto questo c'è da dire che il livello di preparazione degli insegnati è elevato, che la Bocconi si inserisce nella città più ricca d'Italia, che dentro la Bocconi hai possibilità se sei sveglio di fare conoscenze che un'altra università non permette...

Cordialità.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:54   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Potenza del drive-in!

"Io il 18 lo rrrifiuto!!!!!"

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:25   #12
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Lascia perdere gli stereotipi.
Non so ora, ma quando c'andavo io (fino al 2002) non era certo così.
In effetti, io frequentavo economia politica, ambiente decisamente meno da "figli di papà" di economia aziendale, ma ripeto, non ascoltare 'ste cagate.

Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
La Bocconi.. E' un marchio, una marca, un attestato. Qualche tempo fa di qualità. Da qualche anno molto meno.. Il livello qualitativo della preparazione di uno studente bocconiano è sceso e non poco rispetto ad università di economia di un certo livello.... I voti alti alla Bocconi sono quasi scontati, un alunno viene seguito da un tutor che poi lo assiste fino all'esame (che proprio un esame non è)
Molto triste che sia diventata così, con la riforma.
Ai miei tempi, pochissimi anni fa, non era per niente così, anzi.
Che tristezza...

bye
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:29   #13
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
dentro la Bocconi hai possibilità se sei sveglio di fare conoscenze che un'altra università non permette...
*

E' questo il punto..
Old 22-07-2005, 23:15   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sì certo, e ti danno anche la bmw appena laureato

la cosa bella è che i medesimi discorsi li sento fare da quelli che seguono le specializzazioni economico-finanziare al poli.... vengon a lezione in giacca e cravatta con portatile al seguito e danno via biglietti da visita quando c'è qualche intervento esterno

che idioti....
Old 22-07-2005, 23:42   #15
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
.... vengon a lezione in giacca e cravatta con portatile al seguito e danno via biglietti da visita quando c'è qualche intervento esterno
che idioti....
Ma non si vergogna la gente?
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 23:46   #16
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Ma non si vergogna la gente?

purtroppo no si sentono davvero manager in erba convinti che le multinazionali aspettino solo loro...
Old 23-07-2005, 11:39   #17
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
purtroppo no si sentono davvero manager in erba convinti che le multinazionali aspettino solo loro...
non posso far aaltro che quotarti
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 02:55   #18
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
Quote:
I voti alti alla Bocconi sono quasi scontati, un alunno viene seguito da un tutor che poi lo assiste fino all'esame (che proprio un esame non è)
per favore prima di sparare ste cazzatone enormi (scusatemi il francesimo) informati. io ho un amico ke va alla bocconi e ti posso dire che la situazione è opposta a quella ke dici tu.

1) la media dipende dal corso ke fai. fai il CLEA (il corso + facile) dove ci sn + posti liberi ogni anno ke domande di iscrizione. gli stessi esami che fai lì di altri corsi sn + facili. parlo del CLEA perkè oltre ad essere il + facile è quello cn + iscriti. mentre gli altri corsi sn sl 120; qui sn 1200 (nn ricordo il numero preciso ma siamo lì) iscritti ogni anno.

2) riguardo la media i tutor nn esistono o se esistono ci sn solo sulla carta. se vuoi diventare uno bravo lì dentro devi aprirti il culo da solo dalla mattina alla sera sgobbando e visto ke è la bocconi, di + di altre università cn corsi simili. questo amico mi ha detto ke nel suo corso CLELI (corso + difficile) tutti quelli ke studiano hanno la media del 22/24 e arrivano anke al 26 ma sui 120 iscritti del corso 2 persone avranno la media del 29, nn di +. quelle stesse persone (nn tutti) sn dei topi ke studiano 24/24 perdendo la loro salute mentale tornando in stato vegetale; ed è capitato ke venissero kiamati a fare dei colloqui all'estero ma di nn essere accettati. questo dimostra ke puoi avere la media altissima, sgobbare quanto vuoi; ma nn mi bisogna essere chiunbini ke studiano solo per acquisire nozioni, ma bisogna anke capire ciò ke si fa. e a mio avviso la gente ke farà strada uscita dalla bocconi nn sarà solo quello ke ha la media altissima ma anke quello ke ha saputo studiare cn intelligenza capendo quello ke si studia.

3)riguardo gli esami. cm caspita (per nn dire un'altra parola) fai a dire ke nn sn esami. ke te le regalano le materie??????????? hai idea delle palle enormi ke dici?????????????
LA BOCCONI E' L'UNIVERSITA' N.1 DI ITALIA E TI REGALANO LE MATERIE????????'
se nn sgobbì le materie nn te le dai; e se hai il colpo di culo all'esame cm può succedere in tutte le università stai tranquillo ke nn ti regalano il 30 o il 29. certo, se all'esame bekki l'assistente stronzo ke vuole fare carriera e su 10 interrogati quel giorno ne boccia 8 e 2 promossi cn 18 cm spesso succede. oppure ke ti capita il professore ke ti kiede la nota n.3 di pagina 127 del libro da lui stesso scritto. be questo dimostra ke le materie nn te le regalano.

specialmente al primo anno, quando molti amici vostri dicono ke si sn iscritti alla bocconi, beh... quanti di loro sopravvivono al primo anno????? il test di ingresso nn è una cosa impossibile ma se nn studi ti tagliano fuori senza pensarci 2 volte. questo è uno degli aspetti ke la rendono la migliore. perkè da lì escono i futuri magnati dell'economia italiana.

nn rileggo lo sfogo. se ti sei sentito offeso da queste parole scusami; ma le tue parole sn uno sputo alla fatica e all'impegno altrui.

aggiungo solo una cosa. queste lauree triennali ke hanno istituito nn bastano per prendere lavoro. se nn hai una media alta difficilmente lo trovi. genralmente infatti, i laureandi tendono a farsi la specializzazione ke permette di avere + possibilità di lavoro e + conoscenza specifiche sul ramo scelto.

ciauz
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 03:06   #19
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io ho conosciuto un paio di ragazze della Bocconi, e se la tiravano per il solo stare lì dentro, e mi sembra una cosa generalizzata, perchè tutti i giorni dicono loro che da lì escono i migliori e che se sei lì è perchè sarai un super manager cazzuto.
Io credo poi che alla fine conti il culo che ti fai, se non sei amico del prof, quindi da dovunque vieni, se c'hai le palle al primo colloquio se ne accorgono, e se sei un pirlotto ma vieni dalla Bocconi, gliene frega 0 di assumerti. Certo lì ti danno grandi opportunità, perchè hanno docenti di livello elevatissimo, strutture all'avanguardia, una storia non confontabile, ma tutto questo si paga, e comunque non si impara per osmosi, quindi o ti fai il culo, anche lì dentro, oppure faticherai, dopo.
Sono dell'idea che anche una Univerità comune può darti una ottima preparazione, ma devi essere determinato, e spesso faticare, e magari lì hai molte più risorse a disposizione, ma poi le cose sei te che le devi sapere...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 10:02   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Io ho conosciuto un paio di ragazze della Bocconi, e se la tiravano per il solo stare lì dentro, e mi sembra una cosa generalizzata, perchè tutti i giorni dicono loro che da lì escono i migliori e che se sei lì è perchè sarai un super manager cazzuto.
Io credo poi che alla fine conti il culo che ti fai, se non sei amico del prof, quindi da dovunque vieni, se c'hai le palle al primo colloquio se ne accorgono, e se sei un pirlotto ma vieni dalla Bocconi, gliene frega 0 di assumerti. Certo lì ti danno grandi opportunità, perchè hanno docenti di livello elevatissimo, strutture all'avanguardia, una storia non confontabile, ma tutto questo si paga, e comunque non si impara per osmosi, quindi o ti fai il culo, anche lì dentro, oppure faticherai, dopo.
Sono dell'idea che anche una Univerità comune può darti una ottima preparazione, ma devi essere determinato, e spesso faticare, e magari lì hai molte più risorse a disposizione, ma poi le cose sei te che le devi sapere...

- CRL -

quello che dovebbe capire quella gente è che essere manager non è una scienza esatta... il manager non ha una serie di nozioni da applicare schematicamente, lo saremmo tutti.... vuol dire di contro essere una persona con determinate attitudini e la capacità di saper gestire e muoversi in modo intelligente

la base universitaria è importante ma manager lo si diventa sul campo, non certo appendendo un foglietto di carta della bocconi alla parete... ma se ne accorgeranno loro stessi

anzi, si accorgeranno che in italia non si diventa nemmeno manager con abilità particolari ma solo grazie a relazioni di parentela che contano, quindi si mettano il cuore in pace.... a meno di fare le valigie ed essere certi di non essere dei puri animali da studio, specie particolare di cui sono pieni gli atenei...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian