Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2002, 15:24   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Qual'è il vostro sparatutto preferito?

Il mio sarà duke nukem forever almeno giudicando dalle specifiche e dai filmati. In questo post ho descritto come sarà duke nukem forever

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=258510

Per i pigri riporto anche il testo:

Che fine ha fatto Duke Nukem Forever?
Che fine ha fatto il miglior videogioco della storia? Non siete daccordo? Non ci credo è impossibile!!

Pensate alla grafica di unreal migliorata per 2-3 anni da una casa che una volta era parte della ID (Quake 3, Doom3, wolfenstein). Ok è il top

Pensate al fatto che in duke nukem 3D è praticamente l'unico gioco in cui in ogni stanza c'erano oggetti che si potevano rompere. Sembra proprio che finalmente le stanze non saranno vuote.

Pensate che mentre in quake l'ambientazione è unica in duke nukem si passa dalle fogne alle navi aliene, da los angeles, a tokio e che ogni singola stanza è così ben caratterizzata da essere riconoscibile da ogni altra.

Pensate che l'ultimo filmato mostrava un enorme numero di scene predefinite tipo half-life ma 100 volte meglio
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 17:02   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Ehm, esiste anche il forum "Giochi"

Spostato.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 18:13   #3
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Re: Qual'è il vostro sparatutto preferito?

Quote:
Originariamente inviato da gik25
[b]Il mio sarà duke nukem forever almeno giudicando dalle specifiche e dai filmati. In questo post ho descritto come sarà duke nukem forever

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=258510

Per i pigri riporto anche il testo:

Che fine ha fatto Duke Nukem Forever?
Che fine ha fatto il miglior videogioco della storia? Non siete daccordo? Non ci credo è impossibile!!

Pensate alla grafica di unreal migliorata per 2-3 anni da una casa che una volta era parte della ID (Quake 3, Doom3, wolfenstein). Ok è il top

Pensate al fatto che in duke nukem 3D è praticamente l'unico gioco in cui in ogni stanza c'erano oggetti che si potevano rompere. Sembra proprio che finalmente le stanze non saranno vuote.

Pensate che mentre in quake l'ambientazione è unica in duke nukem si passa dalle fogne alle navi aliene, da los angeles, a tokio e che ogni singola stanza è così ben caratterizzata da essere riconoscibile da ogni altra.

Pensate che l'ultimo filmato mostrava un enorme numero di scene predefinite tipo half-life ma 100 volte meglio

si ma.......uscirà mai????
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 18:20   #4
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Qual'è il vostro sparatutto preferito?

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
[b]

si ma.......uscirà mai????
Oddio spero proprio di si anche se sono 6 anni che aspetto, Comunque The games machine ha pubblicato due filmati uno parecchi anni fa in cui dimostrava una grafica superiore a quella di molti videogiochi attuali (anzi direi nettamente superiore) e l'altro in cui si vedeva Duke che collaborava con l'esercito con un sacco di scene preprogrammate. Hai presente half-life? Entri in delle stanze e cade un ascensore, uno scienziato viene ucciso ecc. Ma un quel filmato si vedeva il presidente chiedere aiuto, astronavi schiantarsi in mare e inabbissarsi, navi attaccate da mostri giganti, telegiornali in cui alieni entravano spaccando il muro. Insomma roba mai vista. Dopo tutto questo non ci credo che abbiano abbandonato.
Secondo me non lo rilasciano perchè sulle attuali schede video girerebbe a 1 fps o meno
Old 19-05-2002, 18:40   #5
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Re: Qual'è il vostro sparatutto preferito?

Quote:
[b]Il mio sarà duke nukem forever almeno giudicando dalle specifiche e dai filmati. In questo post ho descritto come sarà duke nukem forever
Come si fa a votare miglior sparatutto un gioco che NON è ancora uscito ?

Per me il + bello è serious Sam 25
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 18:56   #6
GianFisa
Senior Member

L'Avatar di GianFisa

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Io ho votato HALF-LIFE,
però mi è piaciuto molto anche SOF, e RTCW e MOHAA che non hai inserito.
CIAO
Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos
GianFisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 18:59   #7
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Qual'è il vostro sparatutto preferito?

Quote:
Originariamente inviato da Runfox
[b]

Come si fa a votare miglior sparatutto un gioco che NON è ancora uscito ?

Per me il + bello è serious Sam 25
Conosco il predecessore e come lavora la 3D realms e ho visto ifilmati. Comunque immagino che tu non abbia giocato a Duke Nukem 3D. Il gioco usci poco dopo Doom2 e fu una rivoluzione per il mondo dei videogiochi e per quel tempo. Non solo è stato uno dei giochi più divertenti in assoluto, ma ha introdotto delle caratteristiche tecniche che nessun altro sparatutto ha poi ripetuto NEMMENO QUAKE 3, WOLFENSTEIN.
NESSUNO

Introdusse: possibilità di guardare in alto e in basso, alta risoluzione, overlapping parziale dei livelli, oggetti con animazioni, oggetti rompibili (hai mai visto un vaso o un lampadario in Quake 3 o in Unreal, in Duke nukem ce n'erano un'infinità), livelli modificabili (mura che esplodono, grate che si rompono), ascensori, luci, effetti programmabili in parte, personaggi non nemici (prostitute), luci colorate. Editor di livelli, Supporto al Multiplayer, mostri non umani, armi non solo standard, presenza di una notevole atmosfera e di personalità del personaggio, ambientazione sia terrestre che aliena, ambientazioni molto diverse e ben studiate, simpatici giochetti (vedi water, estintori), atmosfera da spavalda a paurosa.

E come dicevo in quale gioco ci sono mura che esplodono, ascensori, canion che cambiano forma, ecc?
Old 19-05-2002, 19:09   #8
corsaronero
Senior Member

L'Avatar di corsaronero

Iscritto dal: Feb 2002
Città: nn mi ricordo...
unreal......questo e'il migliore sparatutto che c'e' in commercio,poi vengono quake e tutti quelli basati su strategia militare......

quindi il mio voto e' andato a UNREAL!!!!!!!!!
Old 19-05-2002, 19:09   #9
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da GianFisa
[b]Io ho votato HALF-LIFE,
però mi è piaciuto molto anche SOF, e RTCW e MOHAA che non hai inserito.
CIAO
Anche a me Half-life piacque molto eti dico anche perchè: Comprai PII 300 con Vodoo 2 il massimo sul mercato, 5 milioni di £, comprai Unreal e dopo averlo finito, nonostante la grafica stupenda credetti di essere diventato grande per i videogame: NON MI ERO DIVERTITO a giocarlo. Poi arrivò half-life e sin TGM gli dette rispettivamente 96 e 95, giocai prima Sin, stessa impressione. Stavo per rinunciare ai videogame quando decisi di iniziare half-life.
Lo dovetti giocare a 640x480 in modalità software (non mi accettava la 3dfx) ebbene ero tanto preso dal gioco che non riuscivo a staccarmi dallo schermo, mi venivano i brividi quando vedevo un mostro che ammazzava un mio collega per puntare poi su di me. CHE GIOCO, una sensazione unica era come trovarsi lì nella realtà. "Buongiorno gordon. è pronto per l'esperimento?", "si sbrighi la stanno aspettando", "Qualcosa è andato storto, O mio Dio". Non c'è confronto con quelle "cazzate" della ID. Senza offesa, non sono neanche brutti ma sono monotoni e senza una trama.

E Duke Forever come ho detto sembra sarà 100 volte migliore, soprattutto su questo fronte.
Old 19-05-2002, 19:16   #10
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da corsaronero
[b]unreal......questo e'il migliore sparatutto che c'e' in commercio,poi vengono quake e tutti quelli basati su strategia militare......

quindi il mio voto e' andato a UNREAL!!!!!!!!!
Di Unreal apprezzo la grafica. Non ha paragoni. Tuttoggi è la migliore sul mercato. Non fatevi fregare dalle texture a bassa risoluzione e dal basso numero di poligoni. Ci vogliono due minuti a centuplicarli, ma pensate a serious sam, stesso motore. Anzi no Sarious sam è molto fluido non spreme la scheda video, immaginatevi i riflessi dell'acqua gli specchi il cielo, le fiamme. Non c'è niente da dire. Per la grafica è il top e devo ammettere che anche l'atmosfera non è male. MA... non è divertente come half-life. Peccato.

PS. La id lascia sempre i lavori a metà: prima fa un buon motore grafico e poi lo utilizza per fare dei castelli con 2 poligoni. Insomma
Doom castello
Doom 2 Castello
Quake Castello
Quake 2 Castello
Quake arena Castello
Wolfenstein Indovinate un po? (Ma almeno è un po' migliorato)

Insomma farebbero meglio a cambiare i level designer
Old 19-05-2002, 21:26   #11
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
DOOM

come sopra, non capisco come mai non si puo votare il titolo che ha portato gli sparatutto alla ribalta...
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 22:32   #12
spaun68
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sanluri (Ca)
ma.........
dopo che vedrete SOF2 cambierete idea,scene cruente con braccia che si spezzano............
Old 20-05-2002, 05:21   #13
Biancioman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho votato altro e per specificare dico Star Wars jedi knight 2: jedi outcast.
Ciao.
Old 20-05-2002, 09:09   #14
Runfox
Senior Member

Io ho giocato a Duke 3d, bello, anzi un capolavoro a quel tempo, ciò non toglie che se devo votare il miglior sparatutto di sempre, voto duke 3d e NON uno sparatutto che deve ancora uscire e che non so nemmeno che pc servirà per farlo andare...
Old 20-05-2002, 09:33   #15
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
mohaa e rtcw
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 11:30   #16
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Runfox
[b]Io ho giocato a Duke 3d, bello, anzi un capolavoro a quel tempo, ciò non toglie che se devo votare il miglior sparatutto di sempre, voto duke 3d e NON uno sparatutto che deve ancora uscire e che non so nemmeno che pc servirà per farlo andare...
Finalmente qualcuno che conosce Duke! Allora è non è il miglior sparatutto di sempre? Ma certo che si!!! E lasciate stare la grafica che è un optional (la grafica non fa il divertimento). Oggi forse deve contendersi il primato con half-life ma ai suoi tempi era il vincitore assoluto.

Mi stupisco di quanta gente voti unreal, anche a me è piaciuto ma non così tanto mi spiegate perchè sarebbe il migliore?

PS: LEGGETE MODERATORI è possibile modificare il mio sondaggio aggiungendo medal of honor, doom, project igi, hitman, deus ex e magari ridare a tutti la possibilità di votare, senza perdere i voti finora aquisiti?
Old 20-05-2002, 12:53   #17
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Tutta la serie Quake, il 3 non tanto
Duke Nukem 3D senza dubbio...
Rainbow Six e SWAT 3 mi hanno preso molto...
Unreal con la 3dfx mi ha fatto smascellare
HL è stata una rivoluzione...
Operation Flashpoint era supercoinvolgente...
SOF bello e violento...

In conclusione non saprei
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 19:06   #18
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Tutta la serie Quake, il 3 non tanto
Duke Nukem 3D senza dubbio...
Rainbow Six e SWAT 3 mi hanno preso molto...
Unreal con la 3dfx mi ha fatto smascellare
HL è stata una rivoluzione...
Operation Flashpoint era supercoinvolgente...
SOF bello e violento...

In conclusione non saprei
Sei un grande, bella l'idea di associare a ogni viedogioco un aggettivo ora lo faccio io

Tutta la serie Quake,monotona (tutti i luoghi sono uguali) il 3 peggio ancora.
Duke Nukem 3D divertente e scusate se è poco, scafato
Rainbow Six, belli i filmati e le musiche, pessima l'AI
SWAT 3 è bello dare ordini
Unreal ? Mai ricordata grafica più alta
HL è stata una rivoluzione... (Mi hai tolto le parole di bocca )
Operation Flashpoint era realistico, ti immedesimi nel povero soldato...
SOF violento e bello ma dopo un po' monotono (si uccide sempre e solo persone, sempre nello stesso modo)...
Old 20-05-2002, 19:21   #19
Runfox
Senior Member

Quote:
[b]

Finalmente qualcuno che conosce Duke! Allora è non è il miglior sparatutto di sempre? Ma certo che si!!! E lasciate stare la grafica che è un optional (la grafica non fa il divertimento). Oggi forse deve contendersi il primato con half-life ma ai suoi tempi era il vincitore assoluto.
ps) ho votato Serious sam io
Old 20-05-2002, 19:32   #20
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
La notte mi sogno ancora la voce di Duke (Oh, son of a bit$&amp. Stupendo il pezzo ke taglia la testa del mostro si cala i pantoli e ci si mette a cagare dentro leggendo il giornale
E il finale con quella voce Game Over mi eccitava non poco
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian