|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Informazioni su RAM e HD
Volevo sapere alcune informazioni su RAM e HD
Io ho questa configurazione: Quote:
2- che tipo di hd devo mettere EIDE o SATA 3- se in futuro mi faccio una mobo nuova li potrò riutilizzare x es. le DDR 4- come faccio a sapere se sono compatibili i pezzi 5- vedere quanti slot liberi ho(sono 4 x caso?) 6- Una volta inserita la RAM non devo toccare nulla nel computer 7- cosa è il dual-channel o single channel 8- come faccio a capire che frequenza devo avere 9- La mia mobo ha modulo 3200 se io per es. predessi ram con modulo 4200 ci sarebbe incompatibilità o le potrei usare ma lavorerebbero come delle 3200 10- Cosa è quel numero 2.5.3.3.8 sulla RAM GRAZIE IN ANTICIPO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
midian ti devo dedicare una statua
![]() un altra cosa mi consigli di prenderle d o DDR2 e cosa significa SDRAM mi consigli di prenderla dual channel o single e come li setto in caso a dual? mi consigli di prendere un modulo piu alto cosi in futuro me li ritrovo? come hd quale mi consigli eide o sata o dipende sempre dalla mia mobo e in ogni caso quale conviene? e quale frequenza di ram dovrei prendere? Ho trovato la descrizione della mia mobo http://www.asrock.com/product/product_p4v88.htm Ultima modifica di Garret : 23-08-2005 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Se hai procio AMD puoi optare solo per la DDR...per quanto riguarda la quantità...512MB è il minimo, sarebbe meglio 1Gb...
Come HD, meglio il SATA, se la tua mobo lo permette... I timings che puoi impostare sulle RAM dipendono dalla qualità di quest'ultima e dai chip che montano...diciamo che + tengono timing bassi + costano...valuta tu se ti conviene o no fare un investimento da 250€ a salire o comprare comuni RAM... ![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() la S sta nel single, perchè le DDR lavorano x2 mentre le SDRAM lavorano per 1. SDRAM ![]() DDR su e giu in parallelo ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e poi non capisco perchè mi consigli di prendere un modulo 3200:
ho intenzione in futuro di comprarmi un computer e volevo fare una spesa in modo che mi ritrovi i pezzi.. e l'ultima cosa che non ho ben chiara è se devo prenderla sdram o no... la sdram è solo una in un computer? e devo prendere in single o dual? Ultima modifica di Garret : 23-08-2005 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
adesso ho un altro problema: in un altro computer ho:
Quote:
SDRAM DDR (Double Data Rate) da 512mb di PC3200 (ddr400) che ho già preso per il computer di prima e vanno a meraviglia 1 ora mi chiedevo se mi creano incompatibilità visto che ci son messe ram con modulo 2700. Voglio comprarle 3200 così in caso in futuro me li ritrovo non si sa mai.. 2 come hard-disk posso mettere solo eide? io in quello di prima ne ho preso uno della maxtor sata 16mb da 250gb e mi son trovato benissimo coi sataper il fatto dei jumper che non ho mai capito e mi chiedevo se anche in questo posso mettere un sata.. GRAZIE ANCORA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Junior Member
|
oggi ho comprato due banchi di ram PC3200 DDR400 da 512 della V-DATA a 45€ ciascuno e nella mia mobo all'inizio i banchi erano messi in questo modo:
Quote:
Quote:
Quote:
se si come devo fare? Ultima modifica di Garret : 26-08-2005 alle 12:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
512
256 512 256 mettile cosi ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.