|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Casale Monferrato
|
nuovo ibook o powerbook 12"?
ciao a tutti! tempo fa mi sono buttata su questo forum per chiedere un po' di consigli, sono nuova al mondo mac e voglio acquistare un portatile...dopo varie valutazioni ero orientata su un PB 12", ma non mi convinceva fino in fondo il display un po' troppo piccolo. devo ancora acquistare, e ora mi escono i nuovi ibook...sono confusa! mi piace il display 14", dando un'occhiata alle specifiche tecniche mi sembra una buona macchina a un prezzo più umano rispetto al PB, sicuramente con prestazioni inferiori ma non così tanto da giustificarne la differenza di prezzo.
qualche volenteroso ha voglia di farmi una comparazione ragionata tra PB 12" Superdrive e un ibook 14"? grazie infinite lil |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
bentornata su questo forum... Se fai una breve ricerca troverai discussioni che hanno abbondantemente parlato dell'argomento...ma ti concedo una piccola scusante, essendo i nuovi iBook recentissimi... Fondamentalmente il PowerBook ha diverse migliorie rispetto all'iBook, a partire da un processore più veloce con un Bus più veloce, all'ingresso ed uscita audio digitale, un HD a 5400rpm invece dei 4200rpm dell'iBook, una scheda video più potente con il doppio della Vram, la possibilità di montare il SuperDrive...ed il case in Alluminio... Tutte queste differenze giustificano la differenza di prezzo??? Dipende da te più che altro...potrebbe bastare il case in Alluminio a giustificarlo, se la parte estetica è predominante... Più che altro devi domandarti se le dotazioni maggiori del PowerBook tu le sfrutterai per le tue esigenze... Se non ne sei convinta, prendi l'iBook, aumentagli la ram, e con la differenza di prezzo puoi comprarti l'Airport Express, oppure un iPod, una stampante o semplicemente tenerli nella tua tasca... Buon acquisto. Myname
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
io ho un PB 12" (ma pagato solo 1260€ tra sconti e agevolazioni) e ne sono pienamente soddisfatto ma adesso veniamo a noi: forse il miglior compromesso tra Portabilità/prezzo/prestazioni, se non hai particolari esigenze è iBook 12" 1049€ + 1giga di ram (100€ stiamo dalla parte del bottone) + masterizzatore DVD dual layer 100€ (masterizza anche gli 8,5gb) + HD 5400 16 mb cache 100€ (rispetto al 4200 in dotazione c'è un abisso di prestazioni) = 1350€ (compri i prodotti aftermarket e le installazioni le fai fare in un qualsiasi centro di assistenza apple) hai quindi un portatile - è piccolo e portabilissimo anche in borsa come il PB12" (lo porti con te ovunque) ma con risoluzione uguale a quello da 14" - 6 ore di autonomia - masterizza tutto l'impossibile - si attacca alle connessioni wifi che stanno nascendo in giro (a roma navighi gratis per 1 ora al giorno in molti giardini coperti dal segnale ed in futuro saranno molti di più i punti di accesso.. bar, stazioni,aereoporti..) - bluetooth integrato per le connessioni a cellulari-stampanti.. - prestazioni ottime - gli upgrade detti prima li puoi fare anche uno alla volta quando hai i soldi disponibili - costa meno del PB12" e dell'iBook14" ma è più performante e comodo del 14" insomma per un portatile che dovrai portarti in giro molto spesso con 1300€ hai praticamente TUTTO in un mac grande quanto un libro Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io feci sostituire una DIMM del Mac Mini (da 512mb a 1GB di Crucial) e feci togliere l'Airport Extreme, però non so se mi cambierebbero l'HD dell'iBook, il drive ottico etc... lo fanno? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Infatti, anche a me interessa la questione, dove compreresti il masterizzatore dual layer e l'hard disk da farti montare dal centro apple? Sei sicuro che loro lo facciano?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per trovare i pezzi basta cercare su Google:
masterizzatore slim HD 2.5 5400 16mb per la garanzia, ho avuto conferma telefonica da un centro assistenza APPLE che: la garanzia APPLE del mio PB, se cambio PRESSO DI LORO un qualsiasi componente HW, non termina.. anzi il prodotto sostituito avrà a sua volta la propria garanzia (es. maxtor sono 3 anni) per il cambio di parti: http://apple.via.infonow.net/locator....jsp?LOC=it_IT cerchi il negozio più vicino e telefoni.. a bologna il secondo della lista mi cambiava TUTTO quello che volevo con 60/80€ i componenti li potevo portare io o prendere da loro.. Bye PS prima di fare acquisti TELEFONATE sempre al negozio/assistenza Apple e informatevi sui loro prezzi e possibilità
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 05-08-2005 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se prendo il PowerBook 12" ci faccio montare un 7200 dentro |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato a telefonare ad un centro di milano e mi hanno confermato quanto detto, ovvero che è possibile ad esempio farsi montare un masterizzatore DVD su un iBook 12"
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quando ho chiesto il costo dell'operazione mi hanno risposto che i tecnici erano già andati via, cmq presumo che si paghi, alla fine non è nulla che abbia a che fare con la garanzia no?
A questo punto si prospettano cose carine da fare... PS un piccola curiosità: ma con un iBook 12" è possibile collegare un secondo monitor e usarlo con il doppio schermo? grazie Ultima modifica di Zeno Cosini : 05-08-2005 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, gli interventi al Mini di una mia amica, di cambio memoria (una volta) e rimozione dell'AE (altra volta), non li ho pagati, dissi che era in Apple Care, però sapevo che per interventi di quel tipo non avrei pagato. Nel secondo Apple Care center (che era diverso da quello del primo intervento) dissi "non devo pagare nulla no?" e i tecnici rimasero un pò sgomenti mi blaterarono una roba tipo "mah, dopo vediamo mi pare strano..." cmq no, non pagai nulla. Ora, erano interventi piuttosto semplici, in generale erano cose che potevo fare anche io, perchè Apple fornisce le info sulle parti sostituibili... mi domando per le parti "non sostituibili" cosa succede... |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi hanno chiesto 50€ per aprirlo-richiuderlo Quote:
anche la televisione se vuoi.. il tasto F7 ti permette di switchare tra mono e dual screen Per attaccare monitor o TV ricordati di comprare gli adattatori necessari Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guardavo però che nella sezione relativa alla fatturazione tra i vari campi la partita iva non viene richiesta, possibile? me la faranno inserire dopo?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
anche se devo prendere qualche componenete diverso dal modello base? (ram e HD
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
differenze fra iBook e PowerBook
ma che differenze ci sono?
cioè, cosa ho in meno se compro un ibook? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

R1200R