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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 23-08-2005, 10:07   #1
nazario
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nuove console AND monitor

è possibile sapere definitivamente se attaccando tramite vga le nuove console al monitor del pc ci saranno bande nere? E se si, in che misura ridurranno l' area visibile?
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Old 23-08-2005, 10:15   #2
PSYCOMANTIS
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Originariamente inviato da nazario
è possibile sapere definitivamente se attaccando tramite vga le nuove console al monitor del pc ci saranno bande nere? E se si, in che misura ridurranno l' area visibile?
Secondo le ultime notizie Xbox 360 adattera' l'immagine pixel-pixel alla risoluzione nativa del monitor o della tv, almeno questo e' quello che ho capito.
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Old 23-08-2005, 10:21   #3
torgianf
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Secondo le ultime notizie Xbox 360 adattera' l'immagine pixel-pixel alla risoluzione nativa del monitor o della tv, almeno questo e' quello che ho capito.
cosi' sembra una grande notizia e accantonerei subito l'idea della nuova vga,quindi da come hai postato,la 360 andra' a 1280x1024 sul mio 19" lcd,senza interpolazione?
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Old 23-08-2005, 10:56   #4
PSYCOMANTIS
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http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5114

"Nextgame.it: Siamo d'accordo sul fatto che Component sia un buon metodo di connessione, però esistono in commercio display "HD-Ready" che non presentano ingressi Component, ma solamente l'HDMI e, eventualmente, VGA.

Boris Scheneider-Johne: In quel caso, suggeriamo agli acquirenti di Xbox 360 di acquistare il cavo VGA, che per certi versi garantisce una maggiore versatilità: connettendo la console con questo cavo, infatti, sarà possibile mappare la matrice dello schermo in maniera perfetta, pixel per pixel. Quindi, chi possiede un display digitale con la risoluzione, per esempio, di 1366*768 pixel (invece della risoluzione HD 720P da 1280*720 pixel) potrà impostare la console per generare l'immagine perfetta per il suo display."
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Old 23-08-2005, 11:01   #5
torgianf
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Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5114

"Nextgame.it: Siamo d'accordo sul fatto che Component sia un buon metodo di connessione, però esistono in commercio display "HD-Ready" che non presentano ingressi Component, ma solamente l'HDMI e, eventualmente, VGA.

Boris Scheneider-Johne: In quel caso, suggeriamo agli acquirenti di Xbox 360 di acquistare il cavo VGA, che per certi versi garantisce una maggiore versatilità: connettendo la console con questo cavo, infatti, sarà possibile mappare la matrice dello schermo in maniera perfetta, pixel per pixel. Quindi, chi possiede un display digitale con la risoluzione, per esempio, di 1366*768 pixel (invece della risoluzione HD 720P da 1280*720 pixel) potrà impostare la console per generare l'immagine perfetta per il suo display."

ok,ma andra' pure a 1280x1024?
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Old 23-08-2005, 11:06   #6
PSYCOMANTIS
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ok,ma andra' pure a 1280x1024?
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Old 23-08-2005, 11:11   #7
torgianf
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ecco,cosi' e' meglio per me e' importante,perche' d iinterpolare non se ne parla e di bande nere neanche,quindi se la 360 va a 1280x1024 la prendo di corsa.
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Old 23-08-2005, 11:23   #8
cCUCAIO
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ecco,cosi' e' meglio per me e' importante,perche' d iinterpolare non se ne parla e di bande nere neanche,quindi se la 360 va a 1280x1024 la prendo di corsa.

Idem ,se va senza problemi sul mio 17' LCD me la prendo al volo!!
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Old 23-08-2005, 12:30   #9
parroco
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ma se i giochi saranno programmati per una risoluzione 1280x720 o 1920x1080 come si può fare a mapparli 1:1 con risoluzioni 4/3 tipo 1024x768 od altre?

boh, non capisco. o i giochi sono sia in 16/9 che in 4/3 oppure si vedranno le bande nere. il discorso di Boris mi è poco chiaro...
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Old 23-08-2005, 12:32   #10
DRALKO
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ma se i giochi saranno programmati per una risoluzione 1280x720 o 1920x1080 come si può fare a mapparli 1:1 con risoluzioni 4/3 tipo 1024x768 od altre?

boh, non capisco. o i giochi sono sia in 16/9 che in 4/3 oppure si vedranno le bande nere. il discorso di Boris mi è poco chiaro...
Scusa ma chi ci giochera' su normali televisori(90% delle persone) come fara'??
Mi sembra scontato che supporti anche i 4/3.

Ultima modifica di DRALKO : 23-08-2005 alle 12:35.
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Old 23-08-2005, 12:54   #11
PSYCOMANTIS
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Originariamente inviato da parroco
ma se i giochi saranno programmati per una risoluzione 1280x720 o 1920x1080 come si può fare a mapparli 1:1 con risoluzioni 4/3 tipo 1024x768 od altre?

boh, non capisco. o i giochi sono sia in 16/9 che in 4/3 oppure si vedranno le bande nere. il discorso di Boris mi è poco chiaro...
Semplicemente eliminando porzioni di area visiva.
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Old 23-08-2005, 12:56   #12
PSYCOMANTIS
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...o anche mediante zoom.
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Old 23-08-2005, 13:04   #13
blamecanada
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Originariamente inviato da DRALKO
Scusa ma chi ci giochera' su normali televisori(90% delle persone) come fara'??
Mi sembra scontato che supporti anche i 4/3.
In america i 16/9 sono più dei 4/3, idem in Giappone. Solo in Europa ci sono più televisioni 4/3, e come ben si sa l'Europa non conta nulla .

Quindi su un monitor si vedrà un rettangolo 1024*576, 1280*720, etc. Quindi 1/4 dell'area verticale rimarrà nera.

Comunque ricordo che 1280*1024 non è una risoluzione standard, per mantenere il corretto rapporto 4/3 si dovrebbe utilizzare la 1280*960, non ho mai capito perché tutti usino quella... anche i produttori di monitor LCD...
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
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Old 23-08-2005, 15:22   #14
DRALKO
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Originariamente inviato da blamecanada
In america i 16/9 sono più dei 4/3, idem in Giappone. Solo in Europa ci sono più televisioni 4/3, e come ben si sa l'Europa non conta nulla .

Quindi su un monitor si vedrà un rettangolo 1024*576, 1280*720, etc. Quindi 1/4 dell'area verticale rimarrà nera.

Comunque ricordo che 1280*1024 non è una risoluzione standard, per mantenere il corretto rapporto 4/3 si dovrebbe utilizzare la 1280*960, non ho mai capito perché tutti usino quella... anche i produttori di monitor LCD...
Vero, ma per microsoft, l'europa e' il 2° mercato dopo gli usa, visto che in giappone non vende na cippa, dunque........io parlo per noi, gli altri purtroppo stanno tutti meglio, e' inutile fare paragoni.......
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Old 23-08-2005, 15:52   #15
*sasha ITALIA*
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sta storia dei 1366*768 pixel non mi convince

Ci sarà un limite di risoluzione no? i giochi non dovevano essere standard a 720p??!
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Old 23-08-2005, 16:07   #16
parroco
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sta storia dei 1366*768 pixel non mi convince

Ci sarà un limite di risoluzione no? i giochi non dovevano essere standard a 720p??!
1366x768 è 16/9 ma non so come mai questa risoluzione è stata adottata da molti produttori
un gioco a 1280x720 non capisco come possa essere mappato 1:1 su una risoluzione diversa
a meno che non impostino bande nere ai 4 lati e si usi poi lo zoom!

ma per i monitor 4/3 la vedo dura eliminare le bande nere... a meno che non si voglia storpiare l'immagine (argh!) oppure tagliarla (ri-argh!).
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Old 23-08-2005, 17:06   #17
DRALKO
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Originariamente inviato da parroco
1366x768 è 16/9 ma non so come mai questa risoluzione è stata adottata da molti produttori
un gioco a 1280x720 non capisco come possa essere mappato 1:1 su una risoluzione diversa
a meno che non impostino bande nere ai 4 lati e si usi poi lo zoom!

ma per i monitor 4/3 la vedo dura eliminare le bande nere... a meno che non si voglia storpiare l'immagine (argh!) oppure tagliarla (ri-argh!).
Io onestamente per il momento usero' il mio monitor 22" pollici(4/3) con le bande nere ma almeno avro' l'immagine alla sua risoluzione ottimale, imho non vedo tutta questa frenesia nell'accaparrarsi un HDTV ancora, sec me e' presto............
Magari l'anno prossimo con gli stessi soldi o poco piu' ci si piglia un 1080p

Ultima modifica di DRALKO : 23-08-2005 alle 17:15.
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Old 23-08-2005, 18:46   #18
blamecanada
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sta storia dei 1366*768 pixel non mi convince

Ci sarà un limite di risoluzione no? i giochi non dovevano essere standard a 720p??!
Non convince neanche a me...

Le tv 1366*768 hanno un rapporto giusto, però sappiamo tutti com'è problematico cambiare risoluzione in un monitor LCD...
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Old 23-08-2005, 19:04   #19
*sasha ITALIA*
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ma non per quello! mi chiedo a questo punto che limite avrà la risoluzione dei giochi, se lo standard è 720p, come mai processa l'immagine ad una risluzione maggiore? è solo per i 1366 oppure anche per chi ha risoluzioni ibride maggiori?
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Old 23-08-2005, 19:20   #20
ultimate trip
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anche perche' se un gioco è pensato per andare a 1280x720 avra' una certa fluidità. ma se poi io lo sparo a una risoluzione diversa maggiore non avrò un carico maggiore in termini di risorse per cpu e gpu? in sostanza dovrebbe essere come nei normali giochi per pc: se mi scatta a una risoluzione l'abbasso e forse va meglio.
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