|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
|
dopo aver installato knoppix xp non parte
ho appena installato knoppix su uno dei miei hard disk, ma quando parte dal floppy il menù per scegliere il sistema operativo mi fa scegliere tra:
knoppix standard knoppix win me/98 win xp ora se vado su xp mi dà un errore con delle scritte e poi +0, poi mi appaiono delle faccine e simboli dos e riparte il menù, funziona solo linux, per fare partire xp devo staccare l'hard disk con linux!! aiuto.... in più nelle impostazione dello schermo su link, la scelta non va oltre gli 800*600, come faccio a impostare 1024?? vi prego aiutatemi..... grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per quanto riguarda il problema durante l'avvio di xp non so.
Invece per la configurazione della risoluzione dovresti settare meglio i parametri di x digitando da console # dpkg-reconfigure xserver-xfree86 E scegli il driver desiderato e tutto il resto. poi se hai una scheda nvidia o ati è un'altro discorso. Dovresti installare i driver proprietari.... e li si che ti divertirai ![]() Cmq per quello ci sono migliaia di discussioni e howto su come e cosa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma senza floppy (da HD) parte ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per la risoluzione procurati tutti i dati della scheda video, delle frequenze del monitor, poi da console di root dai
# xf86conf e puoi configurare il tutto (sempre se hai gli opportuni driver installati). altrimenti cerca sui forum o su google) come installare i driver. comunque se vuoi aiuto posta in dettaglio la configurazione del tuo PC (scheda video, ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la risoluzione dello schermo l'ho risolta, mentre l'avvio no!! help!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.