Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 08:42   #1
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
Episodi serie televisive....legale?

Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione e di non ripetermi con l'argomento...Nel caso chiedo scusa in anticipo...
Ho cercato su internet ma non ho ancora capito come cavolo si comporta la legge in questi casi
- Registrazione di episodi di serie TV (Friends,CSI ecc..) su supporti VHS/DVD
- Download di episodi di serie TV da programmi p2p e ovviamente condivisione
- Vendita di episodi di serie TV su internet (EBAY è pieno di gente che vende episodi in divx e questa è la motivazione con la quale ritengono di essere nel legale: "Questo prodotto è il risultato di un lavoro amatoriale di montaggio e creazione dei menu NON E' UNA COPIA DI UN DVD ORIGINALE bla bla bla")

Non sono ancora riuscito a capire se sia legale ...C'è gente su ebay che ha una decina di aste da +o- 50 euro con episodi di serie tv....Si diventa ricchi
Old 17-08-2005, 08:48   #2
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da rage88
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione e di non ripetermi con l'argomento...Nel caso chiedo scusa in anticipo...
Ho cercato su internet ma non ho ancora capito come cavolo si comporta la legge in questi casi
- Registrazione di episodi di serie TV (Friends,CSI ecc..) su supporti VHS/DVD
- Download di episodi di serie TV da programmi p2p e ovviamente condivisione
- Vendita di episodi di serie TV su internet (EBAY è pieno di gente che vende episodi in divx e questa è la motivazione con la quale ritengono di essere nel legale: "Questo prodotto è il risultato di un lavoro amatoriale di montaggio e creazione dei menu NON E' UNA COPIA DI UN DVD ORIGINALE bla bla bla")

Non sono ancora riuscito a capire se sia legale ...C'è gente su ebay che ha una decina di aste da +o- 50 euro con episodi di serie tv....Si diventa ricchi
Non è legale...nei DVD orginali è riportato chiaramente che è vietato l'uso integrale o "parziale" di qualsiasi parte in esso contenuto...quindi...
Old 17-08-2005, 08:48   #3
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Assolutamente non legale. Nemmeno registrarli su VHS, in teoria, figuramoci vendere i TV-rip su eBay. Poi ognuno fa cosa vuole...
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:11   #4
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Purtroppo era quello che mi aspettavo....Vabbè peccato....Però mi chiedo...perchè neanche registrare su VHS quendo trasmettono in TV...Che senso ha permettere a una persona di vedere una cosa 1 volta e non 2?
Old 17-08-2005, 09:20   #5
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Assolutamente non legale. Nemmeno registrarli su VHS, in teoria, figuramoci vendere i TV-rip su eBay. Poi ognuno fa cosa vuole...
Registrarli per uso personale è assolutamente legale... venderli decisamente NO
Old 17-08-2005, 09:57   #6
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Però in effetti viene criminalizzato il fatto di scaricarsi dei film, anche vecchi, da internet mentre è assolutamente 'normale' registrarseli su videocassetta.

In realtà è la stessa identica cosa...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:59   #7
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Però in effetti viene criminalizzato il fatto di scaricarsi dei film, anche vecchi, da internet mentre è assolutamente 'normale' registrarseli su videocassetta.

In realtà è la stessa identica cosa...
Assolutamente falso... da internet scarichi film che non sono "gratis" come quelli che vedi in televisione, ma che dovrebbero essere soggetti a pagamento di diritti (cinema, dvd...) mentre se registri un film che va in onda in TV ha già effettuato tutte questi percorsi ed è "vecchio"... come tale lo si può registrare una volta averlo visto (la TV paga per trasmettere dei film... noi se li scarichiamo da internet no)
Old 17-08-2005, 10:36   #8
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Assolutamente falso... da internet scarichi film che non sono "gratis" come quelli che vedi in televisione, ma che dovrebbero essere soggetti a pagamento di diritti (cinema, dvd...) mentre se registri un film che va in onda in TV ha già effettuato tutte questi percorsi ed è "vecchio"... come tale lo si può registrare una volta averlo visto (la TV paga per trasmettere dei film... noi se li scarichiamo da internet no)

Assolutamente no! Anche perchè io parlavo di film 'vecchi' nel senso che hanno già fatto un passaggio in tv. Teoricamente è illegale scaricarlo come è illegale registrarselo (hai fatto caso che nel digitale tanti film vengono criptati? Ti sei chiesto il perchè? Fallo!).
Old 17-08-2005, 10:49   #9
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Ma cosa cambia da vederlo gratuitamente a scaricarlo e vederlo gratuitamente?
Tutto ciò che è già passato in tv dovrebbe poter essere scaricato senza problemi... E poi ho anche sentito parlare delle tasse che vengono imposte sui supporti di archiviazione e sui dispositivi per la registrazione per compensare la copia di materiale protetto...... Può valere qualcosa in questo caso?
Old 17-08-2005, 10:54   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da rage88
Ma cosa cambia da vederlo gratuitamente a scaricarlo e vederlo gratuitamente?
Tutto ciò che è già passato in tv dovrebbe poter essere scaricato senza problemi... E poi ho anche sentito parlare delle tasse che vengono imposte sui supporti di archiviazione e sui dispositivi per la registrazione per compensare la copia di materiale protetto...... Può valere qualcosa in questo caso?
Ma infatti difficilmente qualcuno ti verrà a contestare se scarichi "attila"... ben diverso il discorso se hai a che fare con un Divx di un film appena uscito al cinema.

Tra l'altro non ha neppure molto senso scaricare qualcosa che passa già in TV ... evitiamo di cercare queste eccezioni per cercare di pararci il culo.
Old 17-08-2005, 10:55   #11
Aiace
Senior Member

Pagando la tassa SIAE sui supporti (sia CD, DVD che videocassette) uno dovrebbe sentirsi in regola e quindi poterci registrare quello che vuole.

Che poi io debba pagare la tassa SIAE anche quando filmo la comunione di mio nipote non lo capisco, ma questa è un'altra storia.

Insomma ti fanno pagare una tassa con il pretesto che tanto poi tu ci registrerai qualcosa di illegale. Ma poi non ti permettono (in teoria) di farlo.

E' una presa per il cuuu**... ma intanto i soldi della tassa se li tengono.
Old 17-08-2005, 10:59   #12
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0

Tra l'altro non ha neppure molto senso scaricare qualcosa che passa già in TV ... evitiamo di cercare queste eccezioni per cercare di pararci il culo.

Ma da che pianeta sei arrivato??

Io ad esempio potrei scaricarmi (e dico potrei ) il film WARRIORS perchè mi piace molto anche se in tv l'hanno già dato parecchie volte. Su VHS sarebbe stracolmo di pubblicità e di qualità mediocre.
Rippato da DVD avrebbe l'audio MP3 e una qualità video decisamente superiore, anche se codificato in divx.
Old 17-08-2005, 11:01   #13
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Diciamo che a me interesserebbero molto le serie televisive come friends...E' uno dei miei telefilm preferiti e lo seguo da una vita....Un DVD con 1 serie costa 60 euro....Mi sembra un po eccessivo come prezzo...Mi piacerebbe tantissimo avere nella libreria tutti e 10 i dvd originali e perfetti, ma come faccio a spendere 600 euro?
Old 17-08-2005, 11:06   #14
Aiace
Senior Member

Non credo che ci stia tutta una serie di una ventina di episodi un un unico DVD... sarà un cofanetto. Comunque 60€ sono davvero troppi.
Eppoi si lamentano se uno se li scarica...
Old 17-08-2005, 11:08   #15
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Sisi, credo siano 4 DVD Ma è troppo comunque
Old 17-08-2005, 11:31   #16
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Pagando la tassa SIAE sui supporti (sia CD, DVD che videocassette) uno dovrebbe sentirsi in regola e quindi poterci registrare quello che vuole.

Che poi io debba pagare la tassa SIAE anche quando filmo la comunione di mio nipote non lo capisco, ma questa è un'altra storia.

Insomma ti fanno pagare una tassa con il pretesto che tanto poi tu ci registrerai qualcosa di illegale. Ma poi non ti permettono (in teoria) di farlo.

E' una presa per il cuuu**... ma intanto i soldi della tassa se li tengono.
Quoto e agguingo :

IL famoso bazello sui supporti magnetici vergini è INCOSTITUZIONALE in
quanto di fatto viene tassato a priori ( prima che avvenga ) un illecito!

Oltretutto nello stesso modo abbiamo la tassa sui masterizzatori etc, maggiori
info qui :

http://www.siae.it/utilizzaopere.asp...&open_menu=yes

ciao
Old 17-08-2005, 11:36   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
(hai fatto caso che nel digitale tanti film vengono criptati? Ti sei chiesto il perchè? Fallo!).
Il perchè è semplice... i canali (RAI, MEDIASET) hanno il diritto di trasmettere in chiaro dei programmi coperti da copyright (film, telefilm, formula 1, motomondiale) però solo in Italia.

Quando vengono trasmessi questi programmi la Rai e Mediaset criptano il proprio segnale satellitare perchè se non lo facessero la trasmissione sarebbe ricevuta anche fuori dal territorio italiano, dove non hanno i diritti per trasmettere quei programmi.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 11:36   #18
Aiace
Senior Member

Purtroppo lo sanno benissimo anche loro che è incostituzionale questa tassa.

Però gli fa entrare nelle casse decine di miliardi ed è difficile che la tolgano.
Old 17-08-2005, 11:40   #19
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Il perchè è semplice... i canali (RAI, MEDIASET) hanno il diritto di trasmettere in chiaro dei programmi coperti da copyright (film, telefilm, formula 1, motomondiale) però solo in Italia.

Quando vengono trasmessi questi programmi la Rai e Mediaset criptano il proprio segnale satellitare perchè se non lo facessero la trasmissione sarebbe ricevuta anche fuori dal territorio italiano, dove non hanno i diritti per trasmettere quei programmi.

E vero nel caso del satellite.

Ma per il digitale terrestre no, perchè il "raggio d'azione" dei ripetitori è di pochi chilometri. Presto, è cosa poco nota, i film trasmessi in digitale conterranno un segnale che impedirà di registrarli. Un po' come avviene se si tenta di duplicare le videocassette originali. Anche questo è un motivo del passaggio al digitale.

Ultima modifica di Aiace : 17-08-2005 alle 11:44.
Old 17-08-2005, 11:43   #20
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
E vero nel caso del satellite.

Ma per il digitale terrestre no, perchè il "raggio d'azione" dei ripetitori è di pochi chilometri. Presto, è cosa già nota, i film trasmessi in digitale conterranno un segnale che impedirà di registrarli. Un po' come avviene se si tenta di duplicare le videocassette originali. Anche questo è un motivo del passaggio al digitale.
non ho il DTT.... cmq sarà un qualcosa tipo il macrovision

http://www.im-uk.net/dvd/products/macmaster2.html
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian