Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2005, 11:47   #1
dydale
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Panasonic FZ-5

Vorrei compare una fotocamera digitale con almeno 5Mpixel e zoom 10x.
Cosa ne pensate della Panasonic FZ-5. Qualcuno di voi l'ha mai provata??

Grazie a tutti
dydale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:26   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io l'ho avuta per qualche giorno, poi l'ho rimandata indietro al negozio.
Ha tantissimo rumore elettronico già a 200 ISO (fastidioso già a 100), in condizioni di scarsa luce l'autofocus va in crisi, il bilanciamento del bianco con lampadine ad incandescenza fà pena.
Se invece la usi in esterni di giorno è una gran fotocamera, zoom potente che ti permette di catturare tantissimi dettagli anche a grande distanza.
Prendi in considerazione anche la Canon S2 e la Sony H1.
Old 04-08-2005, 12:13   #3
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Ciao..
Allora...io avevo dubbioni atroci su quale fotocamera digitale comprare .... per cui non mi decidevo mai .... (Questo da un'anno circa a poco tempo fa ...).
Volevo comunque una superzoom .....
Le mie simpatie sono andate subito verso la panasonic fz20 ....
Ho cominciato allora a cercare in rete pareri e recensioni ....l'avessi mai fatto .... non ho fatto altrro che alimentare i miei dubbi (Vedi lunga attesa per la decisione ....).
Quello che piu' mi frenava era il "famoso" rumore elettronica che avrebbero queste macchine ..... guardando in giro, pero' ho anche visto che anche fotocamere di caratteristiche simili (Canon s2 e mminolta z5) non scherzano come rumore ....
Poi ho fatto la cosa che avrei dovuto fare subito: pensare ...
Con la mia vecchia reflex facevo buone foto .... ma non ho mai preteso di ottenere cose da professionista in situazione di luce scarsa .....
Col flash poi la qualita' non puo' essere il massimo comunque ...
Con una 5 megapixel comunque, se voglio stampare foto a grandezza normale, l'eventruale rumore ...... chi lo vede piu' ....
Poi ho cominciato a valutare le ...dimensioni .....
La fz20 vista dal vivo mette un po' di soggezione .... sembra la mia reflex tradizionale ....
Ho allora visto la fz5 ....... giusto compromesso tra aspetto accattivante (Un po' professionale) e dimensioni non eccessive ...
Ok ... deciso ......comprata ....
Arrivata a casa (Con 1 gb di sd card ultra II .... circa 400 foto alla massima qualita' ...).
Provata in ferie (Gia' passate ..... )
Beh .... sono pienemante soddisfatto della scelta ....
Gia' con i programmi standard e qualche piccola regolazione manuale si ottengono ottimi risultati ....
Lo zoom e' veramente impagabile ...
Poi sono regolabili in manuale praticamente tutti i parametri .... (Se uno vuole avventurarsi ...)
Foto con scarsa luce ... se fatte con un po' di criterio ... assolutamente accettabili ... (Tornando alle riflessioni precedenti, chemmefrega se in zone molto scure e in condizioni di scarsa luce c'e' del rumore elettronico quando guardo la foto SENZA RESIZE ..... ma chi la guarda una foto cosi' .... chi ha un monitor 2500x1800 pixels ? ...... se me la guardo a monitor "resizata" o la stampo a dimensioni normali, avro' comunque un buon risultato ....).

Bye
Old 04-08-2005, 13:12   #4
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Ciao.
Io ho la FZ-5 da quasi un mese.
Da completo neofita e principiante (di solito le impostazioni automatiche mi vanno più che bene, ma con un po' di tempo ed impegno mi metterò a smanettare attraverso tutte le varie impostazioni manuali...), sono soddisfattissimo.
Ho notato anch'io del rumore superando i 100 iso, ma fino a 100 lo ritengo accettabile...
Lo zoom è spettacolare!!
Peccato che non abbia una impostazione manuale per la messa a fuoco: in effetti con poca luce la messa a fuoco automatica va in crisi.
Anch'io ho una scheda SD sa 1GB, in pratica non finisce mai e la batteria in dotazione ha una buona durata.

Per me quindi è un buon affare.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 08:31   #5
fabor
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
fz4 o fz3

ho comprato una panasonic fz4 o fz3 in Usa. mi arriverà a settembre. ho letto di rumorosità. però anche di molte notazioni positive. sperò di restare soddisfatto. comunque ho risparmiato un bel 30%.

cosa mi dite?
fabor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 00:20   #6
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Io ho la FZ4 presa solo x il minor rumore e ISO più bassi rispetto alla FZ5.
Di cose che al momento non mi piacciono, valgono sia x la FZ4 e FZ5 ci sono il bilanciamento del bianco che se lasciato in automatico in interni con luce ad incandescenza non funziona x niente, la mancanza di messa a fuoco manuale ( solo x poter mettere la macchina ad infinito con foto in notturna ) e solo 8 secondi di esposizione massima.
X il resto mi sembra una gran macchina.
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:02   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate, anche io sono interessato all'acquisto di questa fotocamera. L'ho trovata a 400 € senza memoria aggiuntiva. Che ne dite come prezzo?
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:15   #8
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Se sei interessato alla FZ4 io l'ho comprata su ebay da un negozio di roma, cerca su ebay e lo trovi subito.
Da loro costava un po' meno, sui 350 circa.
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:18   #9
desmosedici
Registered User

L'Avatar di desmosedici

Iscritto dal: Aug 2002
rumore

Ce poco da fare, il rumore sulle compatte è decisamente notevole, se non altro per le ridottissime dimensioni dei sensori.
Fotocamere nelle quali il rumore cala decisamente sono le slr digitali (vedi, d70,d50, eos350d, etc..) ma si passa la fascia di prezzo e anche le dimensioni.
Considera che comunque tutti i software di eliminazione del rumore rendono l'immagine meno nitida e tolgono dettagli.
Se poi fai foto sportive devi avere alte sensibilità soprattutto se usi lo zoom al max e quindi devi usare tempi bassi.. a 200 iso non ci deve essere rumore.
Valuta molto bene la tua scelta..
desmosedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:23   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da ram
Se sei interessato alla FZ4 io l'ho comprata su ebay da un negozio di roma, cerca su ebay e lo trovi subito.
Da loro costava un po' meno, sui 350 circa.
No, sono interessato alla Z5....cmq sapresti dirmi il nome del negozio? Ci posso fare un salto, tanto sono di Roma, grazie.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 16:02   #11
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Io l'ho avuta per qualche giorno, poi l'ho rimandata indietro al negozio.
Ha tantissimo rumore elettronico già a 200 ISO (fastidioso già a 100), in condizioni di scarsa luce l'autofocus va in crisi, il bilanciamento del bianco con lampadine ad incandescenza fà pena.
Se invece la usi in esterni di giorno è una gran fotocamera, zoom potente che ti permette di catturare tantissimi dettagli anche a grande distanza.
Prendi in considerazione anche la Canon S2 e la Sony H1.

io la uso da quasi quattro mesi e tutto questo rumore di cui parli non lo vedo,a parità di condizioni ne avvertivo molto di più con la minolta z3, se usi le impostazioni manuali riesci a risolvere il problema del rumore senza salire oltre ai 100 iso,solo se la usi in automatico le foto in condizioni di scarsa luce vengono pessime ma perchè la macchina imposta gli iso a 400...una follia inutile.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian