|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cambiare scheda intel prowireless minipci
salve,
se volessi cambiare al scheda minipci del mio portatile una intel pro wireless2100 con una 2200 che supporta anche 54mbit devo per caso dissaldare i cavetti delle due antenne o quest'utlimi sono agganciati alla schedina tramite un conttettore? A prima vista i cavetti sembrano saldati anche se si muovono su se stessi quindi a logica non sono saldati.. non ho voluto provare a tirarli per evitare di rompere il tutto.. voi che mi dite? graize Mercuzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ecco qua, tanto oramai siamo diventati amici
![]() http://support.dell.com/support/edoc...des.htm#999869 Molto probabilmente le antenne non sono saldate, probabilmente sono solo avvitate.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
gia'
![]() E' che ho appena preso un d600 usato e volevo sistemarlo un po' ![]() Ho visto che su ebay si trovano a poco le 2200.. solo volevo appunto evitare di dover mettere mano al saldatore! ![]() Effettivamente sembrano avvitate.. ma non riesco a capire come devo esercitare la forza o cosa devo svitare per staccarli.. mi devo informare x bene per evitare di fare danni.. ![]() Grazie ancora! Mercuzio Ps. con il service tag come faccio a sapere di quanto e' ancora la garanzia? Devo chiamare dell o posso farlo da sito? Ho provato ma tramite il sito mi danno solo la data di acquisto.. e non la scadenza della garanzia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se chiami la dell col service tag ti dicono tutto sul notebook, poi se la garanzia non è scaduta puoi fare anche l'estensione.
Io ho la scheda wireless 54mbit della dell, alcuni dicono che sia meglio della intel 2200, ne ho provata velocemente una su un notebook toshiba, quindi non saprei dirti qual è migliore. Su ebay tempo fa avevo visto anche una scheda wireless minipci 108mbit, ma non so se valga la pena l'acquisto. Per il disco ti consiglio vivamente un 7200rpm, io ho usato di persona sia i 4200 che 5400 che 7200 e ti assicuro che l'incremento di prestazioni lo si sente molto col 7200, poi adesso hanno messo in vendita gli hitachi-ibm 7k100, quindi trovi anche l'80Gb e il 100Gb. Poi con una trentina di euro trovi su ebay il cassettino che si monta al posto del masterizzatore per l'hd secondario, quindi il tuo vecchio disco rigido puoi metterlo li, poi visto che ci sei ti prendi anche il modulo bluetooth interno così spendi meno in spedizioni e a questo punto il tuo notebook è diventato una belva ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il problema dell'hd e' che non vorrei spedere troppo.. tipo al max 120-130 euro.. e mi sa che per quella cifra trovo solo 80giga a 5400... piu' che altro vorrei stare su un 80 invece che su un 60.. altrimenti il guadagno dal 40 e' minimo... Per il cassettino ci avevo pensato.. solo lo devo trovare a poco.. altrimenti non mi conviene
![]() ![]() Ho chiamato dell ... mi hanno detto che il protatile ha oltre la garanzia 3 gettoni... il che significa che posso fargli cambiare un pezzo qualsiasi a mio piacimento (anche l'lcd) spendendo un gettone.. tutto agrattisse ![]() ![]() Non sapevo dell'esistenza di questi gettoni... simpatica pero' come cosa.. cioe' se c'e' qualcosa che non mi pare funzioni a dovere o che non mi piace... posso farmela cambiare... ![]() Ciao Mercuzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io il modulo bluetooth l'ho preso qua, il tipo ha anche il cassettino che costa sui 40€:
http://stores.ebay.it/Elinktronics_W...Q3amesstQQtZkm Comunque su ebay dovresti trovare anche altri venditori. Se il cassettino costa troppo puoi prenderne uno usb2, si riesce a trovare anche a 10-15€. Quella dei gettoni non lo sapevo, chiedi se vale solo 1 anno o piu. Riguardo all'hd c'è anche il 100Gb da 7200rpm ma ancora non si trova in vendita e il prezzo molto probabilmente sarà sui 200€, quindi fuori dal tuo budget.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
già che ci sei prendi un'altra scheda, la Intel 2200 non è che fa schifo ma credo ci sia di meglio
c'è il supporto linux che non è male ma la scheda mi ha dato spesso problemi con la connessione WPA che abbiamo in università. non so se la colpa era mia o loro ma non ero l'unico con una Intel 2200 e anche gli altri avevano problemi... a casa con un semplice WEP tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.