Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2005, 20:22   #1
Mercuzio76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
cambiare scheda intel prowireless minipci

salve,
se volessi cambiare al scheda minipci del mio portatile una intel pro wireless2100 con una 2200 che supporta anche 54mbit devo per caso dissaldare i cavetti delle due antenne o quest'utlimi sono agganciati alla schedina tramite un conttettore?
A prima vista i cavetti sembrano saldati anche se si muovono su se stessi quindi a logica non sono saldati.. non ho voluto provare a tirarli per evitare di rompere il tutto.. voi che mi dite?
graize

Mercuzio
Mercuzio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 22:38   #2
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Ecco qua, tanto oramai siamo diventati amici

http://support.dell.com/support/edoc...des.htm#999869

Molto probabilmente le antenne non sono saldate, probabilmente sono solo avvitate.
Old 14-08-2005, 13:56   #3
Mercuzio76
Junior Member

gia'
E' che ho appena preso un d600 usato e volevo sistemarlo un po' Cioe' cambiare l'hd con uno piu' capiente (vorrei andare su un 80g 5400) e cambiare la minipci che monta sfortunatamente una ipw2100.. indi niente g..
Ho visto che su ebay si trovano a poco le 2200.. solo volevo appunto evitare di dover mettere mano al saldatore!
Effettivamente sembrano avvitate.. ma non riesco a capire come devo esercitare la forza o cosa devo svitare per staccarli.. mi devo informare x bene per evitare di fare danni..

Grazie ancora!

Mercuzio

Ps. con il service tag come faccio a sapere di quanto e' ancora la garanzia? Devo chiamare dell o posso farlo da sito? Ho provato ma tramite il sito mi danno solo la data di acquisto.. e non la scadenza della garanzia!
Old 14-08-2005, 15:15   #4
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Se chiami la dell col service tag ti dicono tutto sul notebook, poi se la garanzia non è scaduta puoi fare anche l'estensione.
Io ho la scheda wireless 54mbit della dell, alcuni dicono che sia meglio della intel 2200, ne ho provata velocemente una su un notebook toshiba, quindi non saprei dirti qual è migliore.
Su ebay tempo fa avevo visto anche una scheda wireless minipci 108mbit, ma non so se valga la pena l'acquisto.
Per il disco ti consiglio vivamente un 7200rpm, io ho usato di persona sia i 4200 che 5400 che 7200 e ti assicuro che l'incremento di prestazioni lo si sente molto col 7200, poi adesso hanno messo in vendita gli hitachi-ibm 7k100, quindi trovi anche l'80Gb e il 100Gb.
Poi con una trentina di euro trovi su ebay il cassettino che si monta al posto del masterizzatore per l'hd secondario, quindi il tuo vecchio disco rigido puoi metterlo li, poi visto che ci sei ti prendi anche il modulo bluetooth interno così spendi meno in spedizioni e a questo punto il tuo notebook è diventato una belva
Old 17-08-2005, 12:27   #5
Mercuzio76
Junior Member

Il problema dell'hd e' che non vorrei spedere troppo.. tipo al max 120-130 euro.. e mi sa che per quella cifra trovo solo 80giga a 5400... piu' che altro vorrei stare su un 80 invece che su un 60.. altrimenti il guadagno dal 40 e' minimo... Per il cassettino ci avevo pensato.. solo lo devo trovare a poco.. altrimenti non mi conviene Per il modulo bluethood ho una pennina usb bluethood.. che fa il suo.. piu' scomoda ... si .. ma ormai ce 'ho!

Ho chiamato dell ... mi hanno detto che il protatile ha oltre la garanzia 3 gettoni... il che significa che posso fargli cambiare un pezzo qualsiasi a mio piacimento (anche l'lcd) spendendo un gettone.. tutto agrattisse non male no? L'unica cosa e' che non so se i gettoni li devo spendere durante la garanzia o valgono sempre.... credo pero' la prima ipotesi..
Non sapevo dell'esistenza di questi gettoni... simpatica pero' come cosa.. cioe' se c'e' qualcosa che non mi pare funzioni a dovere o che non mi piace... posso farmela cambiare...
Ciao

Mercuzio
Old 17-08-2005, 19:03   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Io il modulo bluetooth l'ho preso qua, il tipo ha anche il cassettino che costa sui 40€:
http://stores.ebay.it/Elinktronics_W...Q3amesstQQtZkm
Comunque su ebay dovresti trovare anche altri venditori.
Se il cassettino costa troppo puoi prenderne uno usb2, si riesce a trovare anche a 10-15€.

Quella dei gettoni non lo sapevo, chiedi se vale solo 1 anno o piu.

Riguardo all'hd c'è anche il 100Gb da 7200rpm ma ancora non si trova in vendita e il prezzo molto probabilmente sarà sui 200€, quindi fuori dal tuo budget.
Old 17-08-2005, 19:12   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
già che ci sei prendi un'altra scheda, la Intel 2200 non è che fa schifo ma credo ci sia di meglio
c'è il supporto linux che non è male ma la scheda mi ha dato spesso problemi con la connessione WPA che abbiamo in università. non so se la colpa era mia o loro ma non ero l'unico con una Intel 2200 e anche gli altri avevano problemi...

a casa con un semplice WEP tutto ok
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian