Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 23:31   #1
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Mi fa male il cuore

E' una cosa che non mi è mai capitata, e spero non mi ricapiti più anche se ho paura che sia solo l'inizio... Ora vi spiego (tenete conto che per me è molto difficile parlarne e non so nemmeno perchè lo sto scrivendo qui):
Fino ad ora mi interessava una solo cosa, ovvero farlo. L'unico motivo che mi spingeva a provarci con una ragazza era il sesso. Ma ad essere sincero adoro pure provarci, non so perchè, ma la caccia mi piace. E infatti molte volte ho portato avanti i vari laponaggi per molto più tempo del necessario, anche se potevo concludere la faccenda molto prima e arrivare al mio obbiettivo. I 2 di picche ci sono stati, ma me ne sbatteva poco, perchè tanto di ragazze ce ne sono una infinità. Tutto ciò non ostante la mia autostima fosse sempre piuttosto bassa (ed infati le storie finivano sempre molto velocemente, anche una sola notte, proprio perchè non riuscivo a capire cosa spingeva quelle ragazze a stare con me, mi dispiaceva quasi per loro). Fatto sta che ultimamente mi stava iniziando a piacere una ragazza. Devo essere sincero, non era come le altre, o meglio, le altre erano decisamente più belle, ma non so per quale assurdissima ragione mi stava piacendo in maniera completamente diversa e soprattutto nettamente più forte. Mi piaceva praticamente tutto di lei (pur rendendomi conto che non si trattava del mio ideale estetico di donna). Così comincio la procedura standard e inizio a laponare con lei, ridiamo, scherziamo, passiamo giornate bellissime, ma io non riesco a fare quel salto, non riuscivo a buttarmi. Le nuove sensazioni che provavo mi spavantavano e la paura di un rifiuto (che prima di allora non mi aveva mai preoccupato), e il crollo definitivo della mio morale (e della mia autostima) per una serie di sfortunati eventi (esame di maturità andato come al cazzo, decisione di trasferirsi a Milano per l'università con relativo abbandono degli amici e di quella ragazza, incidente automobilistico, e per finire in bellezza mia madre che mi sgama le cartine) mi paralizzavano letteralmente. Così all'improvviso una mia amica mi fece: "ma a te ti piace Angela?" ed io che non volevo ammettere (soprattutto a me stesso) che mi stessi innamorando di una ragazza le risposi "no no, figurati, ci scherzo solo. Lo sai come sono". E lei "No perchè mio cugino (da poco entrato nel nostro gruppo) la vuole e quindi se puoi evitare di comportarti così con Angela visto che non ti piace". Boooooommmm! Era successo qualcosa che non avevo preventivato, cioè un altro ragazzo che ci avrebbe provato con lei; in quel momento pensai a un miliardo di cose ma l'unica cosa sensata che mi venne in mente di risponderle fu "Ah, davvero? Non me lo potevi dire prima? Così smettevo di comportarmi così...". Tornai a casa e mi misi a letto. Inutile dire che non riuscii a dormire e iniziai a pensare a cosa avrei dovuto fare. Ancora una volta vinse la poca stima che avevo di me, e pensai che tanto non potevo competere con lui, che non ero all'altezza di Angela, che con lui sarebbe stata decisamente meglio. Da lì in poi sono stato malissimo: mi sono allontanato volutamante da lei, ho visto lui prendere il mio posto e alla fine mettersi insieme. E quando lei mi chiede "cos'hai", io le rispondo "niente, penso".
Non sono mai stato così male
Old 10-08-2005, 23:34   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Idiota

ma forse al tuo posto avrei fatto la tua stessa cosa
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:38   #3
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Leggi la mia firma e ti renderai conto che non sono cose scritte alla cazzo! Ti capisco, l'ho vissuta anche io questa situazione! Come fare x evitare di stare male? Pensa che lei in questo momento è felice e godi della sua gioia! L'ho capito dopo 2 mesi... E' naturale che ora tu non lo capisca...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:43   #4
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Cazzo, è che per me è una cosa nuova... Fino a un paio di mesi fa ero la persona più felice dell'universo: c'era la figa, c'erano gli amici, a scuola mi aspettava un minimo novanta agli esmi di maturità, e poi è colato tutto a picco. Solo gli amici mi sono rimasti e mi stanno dando una forte mano in questi giorni. Ma anche loro speriranno
Ma non potevo rimanere testa di cazzo come a prima
Old 10-08-2005, 23:44   #5
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Almeno ce li hai, GLI AMICI.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:48   #6
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Valuk
Almeno ce li hai, GLI AMICI.
E poi a settembre, io a 1000 chilometri di distanza da loro...

Ultima modifica di Crashman : 10-08-2005 alle 23:51.
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:50   #7
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Cazzo, è che per me è una cosa nuova... Fino a un paio di mesi fa ero la persona più felice dell'universo: c'era la figa, c'erano gli amici, a scuola mi aspettava un minimo novanta agli esmi di maturità, e poi è colato tutto a picco. Solo gli amici mi sono rimasti e mi stanno dando una forte mano in questi giorni. Ma anche loro speriranno
Ma non potevo rimanere testa di cazzo come a prima
Si cresce ragazzo mio... Ripeto ho vissuto anche io la tua situazione e ti capisco... Ora non ti rimane che riprendere la tua vita di prima (facendo la testa di cazzo come dici te) oppure voltar pagina e far come ti ho detto prima... E comunque guarda che non hai idea di come sei fortunato ad avere amici che ti possono consolare in un momento come questo! Io a differenza tua non li avevo...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Old 10-08-2005, 23:52   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
I’m lying alone with my head on the phone
Thinking of you till it hurts
I know you hurt too but what else can we do
Tormented and torn apart

I wish I could carry your smile in my heart
For times when my life seems so low
It would make me believe what tomorrow could bring
When today doesn’t really know, doesn’t really know

(chorus)
I’m all out of love, I’m so lost without you
I know you were right, believing for so long
I’m all out of love, what am I without you
I can’t be too late to say I was so wrong

I want you to come back and carry me home
Away from these long, lonely nights
I’m reaching for you, are you feeling it too?
Does the feeling seem oh, so right?

And what would you say if I called on you now
And said that I can’t hold on?
There’s no easy way, it gets harder each day
Please love me or I’ll be gone, I’ll be gone

(chorus)
Ooh, what are you thinking of
What are you thinking of
What are you thinking of
What are you thinking of
(repeat chorus)

All out of love.... eseguita la prima volta dagli Air Supply
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:53   #9
Mighty83
Senior Member

Quote:
E poi a settembre, io a 100 chilometri di distanza da loro...
E 100 km la consideri una distanza insormontabile? A questa distanza puoi andar a trovarli quando vuoi e loro possono far lo stesso!! Ripeto l'importante è averne di amici!
Old 10-08-2005, 23:55   #10
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Si cresce ragazzo mio... Ripeto ho vissuto anche io la tua situazione e ti capisco... Ora non ti rimane che riprendere la tua vita di prima (facendo la testa di cazzo come dici te) oppure voltar pagina e far come ti ho detto prima... E comunque guarda che non hai idea di come sei fortunato ad avere amici che ti possono consolare in un momento come questo! Io a differenza tua non li avevo...
Ti giuro, non vedo l'ora che questo situazione cambi, ma non sono più io... sto rifiutando a oltranza di scopare con una mia ex ragazza, non me la sento, e ho paura di stare peggio dopo...
E in più non voglio andare a milano senza aver avuto la mia occasione, ma d'altronde non posso fare una cosa del genere ad un mio amico (per quanto di nuova data sia, ed in oltre lui non sa niente di ciò che provo per Angela).
Non so proprio che fare, ho un miliardo di cose per la testa, una più confusa dell'altra...
Old 10-08-2005, 23:56   #11
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
E 100 km la consideri una distanza insormontabile? A questa distanza puoi andar a trovarli quando vuoi e loro possono far lo stesso!! Ripeto l'importante è averne di amici!
Ho editato, da Bari (dove andranno all'univarsità la maggior parte dei miei amici) a Milano sono più di 1000 kilometri
Old 10-08-2005, 23:59   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
1)E infatti molte volte ho portato avanti i vari laponaggi per molto più tempo del necessario, anche se potevo concludere la faccenda molto prima e arrivare al mio obbiettivo.
2) (ed infati le storie finivano sempre molto velocemente, anche una sola notte, proprio perchè non riuscivo a capire cosa spingeva quelle ragazze a stare con me, mi dispiaceva quasi per loro)
testa o croce?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 00:03   #13
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
testa o croce?
Non hai capito...la parte che viene prima della storia, il provarci durava molto (che devo fare... mi stimola), ma la storia in se non durava nulla....
Old 11-08-2005, 00:04   #14
Mighty83
Senior Member

Quote:
Ho editato, da Bari (dove andranno all'univarsità la maggior parte dei miei amici) a Milano sono più di 1000 kilometri
Ah allora la cosa cambia di brutto!!

Ripeto cerca di esser felice x lei e non rovinare un'amicizia... Se non puoi amarla cerca di esserle amico... Meglio averla come amica che non averla affatto! Almeno io ho fatto così
Old 11-08-2005, 00:07   #15
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Ah allora la cosa cambia di brutto!!

Ripeto cerca di esser felice x lei e non rovinare un'amicizia... Se non puoi amarla cerca di esserle amico... Meglio averla come amica che non averla affatto! Almeno io ho fatto così
L'essere amico è una cosa che do per scontata, non rovinerei mai un'amicizia con una persona così splendida, solo per il mio egoismo. Ma è il vederla insieme ad un altro che mi distrugge, è il non poter più vicino a lei, ridere e divertirsi spensieratamente che mi tormenta
Old 11-08-2005, 00:11   #16
Mighty83
Senior Member

Quote:
L'essere amico è una cosa che do per scontata, non rovinerei mai un'amicizia con una persona così splendida, solo per il mio egoismo. Ma è il vederla insieme ad un altro che mi distrugge, è il non poter più vicino a lei, ridere e divertirsi spensieratamente che mi tormenta
Puoi sempre cercare di odiare l'altro... Anche questo inutile nonchè controproducente x entrambi (provato anche questo x un periodo )... Per il resto ti quoto in toto
Old 11-08-2005, 00:13   #17
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
I’m lying alone with my head on the phone
Thinking of you till it hurts
I know you hurt too but what else can we do
Tormented and torn apart

I wish I could carry your smile in my heart
For times when my life seems so low
It would make me believe what tomorrow could bring
When today doesn’t really know, doesn’t really know

(chorus)
I’m all out of love, I’m so lost without you
I know you were right, believing for so long
I’m all out of love, what am I without you
I can’t be too late to say I was so wrong

I want you to come back and carry me home
Away from these long, lonely nights
I’m reaching for you, are you feeling it too?
Does the feeling seem oh, so right?

And what would you say if I called on you now
And said that I can’t hold on?
There’s no easy way, it gets harder each day
Please love me or I’ll be gone, I’ll be gone

(chorus)
Ooh, what are you thinking of
What are you thinking of
What are you thinking of
What are you thinking of
(repeat chorus)

All out of love.... eseguita la prima volta dagli Air Supply
Bellissime queste parole!!!!!!!!
Old 11-08-2005, 00:21   #18
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Puoi sempre cercare di odiare l'altro... Anche questo inutile nonchè controproducente x entrambi (provato anche questo x un periodo )... Per il resto ti quoto in toto
Ma che colpa ne ha lui? Non posso odiarlo
Ora che ci penso, parlando di amici, questa situzione mi stava per portare a litigare con uno di loro, o meglio una, una amica di quelle che mi erano state più vicine. L'ho insultata in tutte le maniere possibile, ho gridato, per una cazzata che mi aveva fatto che non riesco nemmeno a ricordare. Fortunatamente quando mi sono calmato mi sono precipitato sotto casa sua e mi sono scusato, e lei ha capito, sapendo che ho i nervi a fior di pelle. Passo da stati di tristezza infinita, in cui mi riesco a malapena ad alzare, a stati di altrettanta tristezza in cui ammazzeri chiunque. Sono un po' di sere che ormai attacco brighe con chiunque, alla ricerca di una rissa che mi faccia sfogare... reminescenze dei miei 15 anni di Hockey...
Old 11-08-2005, 00:28   #19
Mighty83
Senior Member

Quote:
Ma che colpa ne ha lui? Non posso odiarlo
Ora che ci penso, parlando di amici, questa situzione mi stava per portare a litigare con uno di loro, o meglio una, una amica di quelle che mi erano state più vicine. L'ho insultata in tutte le maniere possibile, ho gridato, per una cazzata che mi aveva fatto che non riesco nemmeno a ricordare. Fortunatamente quando mi sono calmato mi sono precipitato sotto casa sua e mi sono scusato, e lei ha capito, sapendo che ho i nervi a fior di pelle. Passo da stati di tristezza infinita, in cui mi riesco a malapena ad alzare, a stati di altrettanta tristezza in cui ammazzeri chiunque. Sono un po' di sere che ormai attacco brighe con chiunque, alla ricerca di una rissa che mi faccia sfogare... reminescenze dei miei 15 anni di Hockey...
Perfetto!! Dalla tua prima frase ho capito che siamo giunti alla stessa conclusione! Alla fine lui che colpa ne ha? Ottimo dai, la cura sembra funzionare..
Old 11-08-2005, 00:33   #20
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Perfetto!! Dalla tua prima frase ho capito che siamo giunti alla stessa conclusione! Alla fine lui che colpa ne ha? Ottimo dai, la cura sembra funzionare..
Ma infatti io non ce l'ho con nessuno, solo con me stesso. Perchè non mi sono buttato prima, perchè non sono la persona che dovrei essere, una persona migliore, magari come il suo ragazzo... e potrei andare avanti all'infinito.
Non vedo l'ora che passiii!!!!!!!!

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
I taxi senza conducente di Tesla arriver...
OPPO espande l'ecosistema: arriva in Ita...
iPadOS 26 è la vera rivoluzione d...
Operation Secure smantella rete globale ...
Pace fatta tra sindacato e settore video...
Microsoft e l'accordo da 1,76 miliardi c...
Il tablet gaming perfetto ha un display ...
Bari apre un nuovo bando per i bus elett...
Superman, nuovo spettacolare trailer per...
DJI Mini 4 Pro in offerta su Amazon: da ...
Il pancake che tutti i Fujilovers voleva...
Fujifilm X-E5: un atteso ritorno alle or...
L'auto elettrica si carica in 5 minuti: ...
Tutti i Samsung Galaxy Watch (a partire ...
Questo robot quadrupede gioca a badminto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian