|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Volume Raid 0 in crash su NAS
Salve a tutti!
Sono davvero in panne con questo diamine di problema. Ho un NAS Synology 409+ con montati 2 HD WD WD10EADS in RAID 0. Oggi mi è andato in crash il volume e non ne vuole sapere di ripristinarlo. Ho provato a riavviare più volte ma sembra che non ne voglia sapere. La mia idea sarebbe di montare i 2 HD sul mio PC e provare Raid Reconstructor però mi sa che la cosa non sia fattibile in quanto i controller sarebbero diversi. Avete qualche idea su cosa potrei fare per recuperare i dati? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a mio parere non c'è granchè da fare se non ricreare la matrice del raid...
posso chiederti perchè raid0 su un nas e non raid1 o jbod?
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Tentar non nuoce: prova a dare anche un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Apparte tutto, non credevo che degenerasse a questa maniera in così poco tempo senza avvisaglie. Volevo sfruttare la velocità del raid0 e le dimensioni finali maggiori. Il problema è ricreare la matrice raid di un nas del quale non è che si sappia granchè. Nemmeno i software proposti (Raid Recovery e Raid Reconstructor) riescono a determinare i dati della matrice (dimensione pacchetti e altro). Ho provato ma quel che trova non ha senso. Penso sia un file system Ext3 ma Raid REcovery (quello che sembra più efficiente) non tira fuori nulla di buono. Il NAS non mi propone la riparazione della matrice anche se vede l'HD in stato normale; l'ha buttato fuori dalla matrice e nisba. Altri suggerimenti? Forse installare Ubuntu e provare di Linux?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.