|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
Problema Windows riguardo cartelle che crashano
Non so se vi sia mai capitato ma da un pò di tempo a questa parte vedevo verificarsi uno strano errore in windows. mi spiego meglio:
Aprivo una cartella nella quale vi erano parecchi file anche di grosse dimensioni (video iso etc...) [cartella nella quale era impostata la visualizzazione Anteprima]. Dopo un pò di tempo che l avevo aperta scendendo con lo scroller si bloccava cliccavo in un punto qualsiasi della cartella e veniva scritto il solito "Non Risponde" Alchè chiudevo la cartella (o facendo tx dx sulla barra dello start o chiudendo il processo) Subito dopo, veniva meno proprio la barra dello start (scompariva magicamente) insomma il processo explorer.exe andava a putXXne mi ritrovavo con solo lo sfondo del windows senza icone e barra di star al massimo con qualche finestra di qualche programma che avevo in esecuzione casualmente in quel momento. Per risolvere questa situazione dovevo o 1) aprire una qualsiasi cartella o 2) far runnare di nuovo il processo explorer.exe in entrambi i casi veniva fuori un messaggio di errore (che adesso non ho a portata di mano ma che spero di poter segnalare in aggiunta a questo thread) Anche a voi succede ogni tanto qualcosa del genere? ![]()
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
sembra il classico problema dell'anteprima
disattivala e cancella ogni eventuale file thumbs.db presente nella cartella
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
succede quando il pc iniza ad incasinarsi .. sopratutto se non fai manutenzione .
A me ha inizato a fare cosi una settimana fa dopo 6 mesi che facevo manutenzione e ho dovuto formattare. Se lo fa solo cn una cartella prova a vedere di spostare il contenuto in un'altra e elimnare la suddetta cartella . fammi saper
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.