|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
outlook panico! dbx illeggibili
di botto, outlook mi sclera... Improvvisamente non mi legge (cioè risultano vuote) sia 'posta inviata' che due cartelle zeppe di msg che avevo creato io. Outlook funziona normalmente ('posta in arrivo' è ok), ma quei msg sono spariti!
Ho provato con un programma per estrarre i msg dai file dbx, dopo averli copiati altrove, ma non estrae nulla: sembrano illeggibili i 3 file dbx che outlook non riconosce +. Ho anche provato ad importare da un altro programma di posta questi dbx, ma invano, non importa nulla (e sono di 28 mb circa). Che altro posso tentare??? PS: la prima cosa che ho controllato è che non fosse spuntato 'sola lettura' nelle proprietà dei dbx. Qualcuno vuole/puo' aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
ci sono dei software che riparano i file dbx corrotti proprio perchè è una cosa che succede spesso. Il primo che mi viene in mente è OE-RECOVERY che con il Repair Tool ripara appunto i dbx corrotti, però mi pare sia shareware o trial
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho tentato con il tuo prog: "Fail to recover emails".
la disperazione aumenta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ce ne sono altri qui magari qualcuno funziona
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente. li ho provati tutti invano. nessun programma riesce a ripristinarli: e ripeto, la cosa + allucinante è che è di colpo sono spariti i msg (credo che fosse partita la compressione automatica delle cartelle).....
non posso far + nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Ciao,
..strano quello che ti è successo ^_^ ma capita ![]() ....Se hai provato tutte le recovery per db l'unica soluzione da tentare è scaricati un db editor, tipo (hex editor). poi apri un db NON danneggiato e copiati le prime righe del db (anche 60 ...fino a dove vedi "l'intestazione" di OE, sempre che si veda) apri il db danneggiato e cancella il numero di righe iniziali che avevi copiato, e poi incollala le righe del db "buono". .....questa è l'operazione che, a grandi linee, eseguono i db recovery tools; Questi ultimi, per OE dovrebbero essere (non lo so) abbastanza sviluppati (dunque potenti) ....dunque se nn ci riescono quelli, che conoscono il linguaggio di codifica del db di OE, mi sa che nn ci sono molte speranze ![]() Cmq ti consiglio di cambiare client di posta; ti consiglio The Bat, che ad esempio, su richiesta, crea aggiornamenti del backup del database ad ogni avvio del programma o quando vuoi, il tutto molto velocemente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho fatto come indicatomi da te: ho provato con le prime 60 ed ho fatto anche altri tentativi.. ma invano.
prima avevo provato anche con dbXpress (che leggevo essere potente..) ma niente. praticamente debbo rinunciarci? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
maledettissimo OE..
avessi fatto qlc stupidaggine io... invece tutto inspiegabile. In rete ho letto di gente che ha avuto problemi con dbx grossi (200 mb tipo), ma il mio è di max 28 mb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() L'errore di compressione, che probabilmente ha generato il problema puo aver ridotto il db [te lo dico per esperienza: un 'applicazione con codice opensource in fase di compressione me l'ha ridotto del 70% c.a. rendendolo irrecuperabile] Comunque era solo una parentesi .... ....se hai provato tutti i principali db recovery tools, nn c'è piu niente da fare! ![]() ora cambia client ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
cmq grazie, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se non vuoi cambiare client almeno la prossima volta usa regolarmente un programma di backup per OE
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.