|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
HD sta partendo???
Ciao a tutti ho questo problema:
Il mio disco di sistema è un WD800BB da 80GB con 2Mb cache ATA100. Fino ad adesso è andato perfettamente ma 2 giorni fà il pc si è impallato dopo aver sentito un forte clack. Al riavvio mi rilevava l'HD ma non caricava niente (NTDLR mancante). Dopo altri 2-3 riavvi tutto ok ma dopo 15min di lavoro di nuovo bloccato. Al riavvio il bios non vedeva il disco. Stamattina niente da fare anche perchè il PC si è acceso da solo di notte. Nella pausa pranzo dopo un non visto da bios e partito e ha lavorato per poco (poi fine pausa). L'ho provato in ufficio con DLG diagnostic e il test avanzato ha dato ok.Ha lavorato come slave per circa 3 ore senza problemi. Ora lo sto riportanto a casa e faccio altre prove. Voi cosa pensate?????? P.S. Ho cmq aperto l'RMA alla WD, nel caso non spedisco più che succede????Posso poi rispedirlo con altro RMA number??? P.P.S. La garanzia termina il 12/10/2005.. Grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Potrebbe essere solo un problema di alimentazione, quindi prova a tenerlo un po' al lavoro, e vedere se lì va sempre Ok, oppure a casa prova a collegarlo ad un altro molex, di qualcosa che ha sempre funzionato (lettori).
In casi come questi può essere anche l'elettronica che si stà rompendo, e non te lo farebbe vedere al bios, ma da questo difficilmente si torna al disco funzionante, quindi per primopenserei all'alimentazione, magari un cavetto allentato... Fai comunque un backup, questi problemi causano spesso la perdita delle partizioni... - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per il backup ho provveduto quando nella pausa pranzo ha lavorato.
Il problema è che domani parto per le vacanze(per modo di dire) e quindi non posso provarlo che non stanotte (dato che sarò fuori casa per cena e poi riunione BILUG) e un pò adesso. In questo caso cosa consiglieresti??? Non vorrei fare l'errore di mandarlo in RMA e poi magari mi mandano indietro qualcosa di peggio... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Il rischio è principalmente che lo mandi, non lo trovano difettoso, e te lo rimandano a tue spese.. - CRL -
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
controlla l' alimentazione come ti è stato detto...magari influisce anche il caldo bestiale di questi periodi...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stamani gli ho fatto un controllo antivirus approffondito ed è andato tutto a posto.Quindi seguo il consiglio di tenerlo e quando torno gli faccio altre prove.
Grazie a tutti... P.S. Probabilmente può essere un problema di alimentazione dato che in precedenza avevo aperto il PC per sostituire la ventola della CPu con una più silenziosa (mai sbaglio è stato così grande) e nel rimontare dato il poco tempo ho "insaccato" tutto dentro quindi potrebbe essersi allentato il cavo di alimentazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.