|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio videocassette/cd
Il mio problema è questo:
ho molte videocassette, molte delle quali stanno perdendo in qualità poichè hanno diversi anni. Cosa posso fare per "salvarli"? Io ho pensato di portare tutto su cd, magari facendo un'aquisizione sul pc e poi masterizzare su cd. Non credo però sia la soluzione migliore, ma al momento non mi viene altro in mente. Qualche idea? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Per la seconda cosa clicca qui o nei link che ho in firma. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ok.
Quindi il primo passo è l'acquisizione con una scheda di acquisizione analogica o con una perfierica di acquisizione esterna su usb? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se posso permettermi un consiglio, ti racconto la mia esperienza; ho il tuo stesso problema con vecchi VHS a cui tengo molto che volevo riversare su DVD; ho iniziato a riversarli su HD (se il vhs e' da 3h, ci vogliono 3h per il solo riversamento) solo che ogni tanto perdeva fotogrammi a causa dell'usura del VHS; poi dovevo convertirlo in DVD (per 3h di VHS, circa 6-9 ore di calcolo a seconda della compressione e della CPU che hai) poi dovevo masterizzarlo su DVD (per fortuna ho un 16x e ci impiego circa 20-30min a DVD);
dopo solo due VHS (ne ho ancora 18 da riversare, ho fatto una cosa semplice; ho comprato un registratore DVD da tavolo (costo 199 euro in offerta), 20 DVD vergini (costo 28 euro), ho collegato il VHS al registratore DVD dove imposto il timer per la registrazione, vado al mare a prendere il sole, torno a casa alla sera ed il DVD e' gia' bello che pronto! inoltre lo uso come fosse un normale VHS-recording con i DVD+RW e ci registro le trasmisioni dal satellite con una qualita' ottima. Se ti senti di affrontare la spesa di circa 250 euro, potrai guadagnare in molto tempo libero! Questo consiglio e' indirizzato solo a coloro che devono riversare grandi quantita' di VHS su DVD, poiche' non hai la stessa soddisfazione, che si prova, a montare il filmino della propria vacanza, a musicarlo, titolarlo, creare menu' interattivi, etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.