|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Voglio fare una specie di mod pure io...
Vabbè non so nulla e non ho i mezzi per farlo...però se uno si sa arrangiare qualcosa viene fuori lo stesso, ho già fatto un buco (col trapano facendo tanti buchi e poi togliendo tutto per farne uno grande, roba da suicidio...lo devo ancora rifinire bene) all'altezza della scheda video, e ci ho messo una ventola colorata con una griglia, è venuta una cosa carina
ora vorrei dipingere il case (case da poco ma non è il solito cosa skifoso color bianco, alla fine è esteticamente passabile, ma nulla di che). adesso è grigio, non sono sicuro di che colore farlo (pensavo nero), e poi io non ho mai dipinto (poi penso si dica verniciato ![]() l'idea sarebbe il case di color nero e una scritta laterale in verde: Green Day (si lo so ke sono fissato ![]() scusate per le stupidaggini che sicuramente avrò detto ma non ne so davvero nulla (ne di modding, ne di trapani (usato oggi per la prima volta ![]() grazie per la comprensione e non prendetemi in giro perfavore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
We benvenuto nel modding !
![]() Per verniciare il case ti consiglio le bombolette spray e sicuramente NON usare il pennello, perchè penso uscirebbe abbastanza maluccio ![]() Se vuoi fare una cosa fatta bene ti consiglio di usare anche il primer e il trasparente (ovviamente togli tutta la vecchia vernice sul case con della carta abrasiva!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
foto del case ora con la ventola che ho messo io (4 colori pure se non si nota)
certamente per motivi estetici la ventola poteva andare da un'altra parte ma mi serviva in quel punto per raffreddare la scheda video ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa per la domanda idiota: cos'è il primer? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Dunque dipingere o verniciare...non stiamo qui a sottilizzare
![]() Le passate leggere servono per dare un colore uniforme ed evitare spiacevoli colature totalmente antiestetiche. Successivamente altre 2 passate di vernice protettiva (trasparente, sempre lucido od opaco a tua scelta). Ricordati di pulire bene con alchool o altri prodotti la superficie da verniciare per rimuovere sporco e grasso. Per quanto riguarda la scritta laterale ti consiglierei di fare una bella stampa e poi ritagliarla in maniera tale da avere una mascherina (o stencil, insomma hai capito) una volta preparata poggiala sul pannello e assicurati che sia ben aderente allo stesso (io in genere uso colla stick, molto poca, perchè è facile da rimuovere e da pulire) altrimenti ti verranno i bordi non definiti a dovere.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non potevo chiedere un spiegazione migliore...
grazie 1000 per l'aiuto! ![]() poi vi farò vedere che combino sperando di nn fare casini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.