|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
allora ragazzuoli
vorrei installare linux kubuntu 64bit amd,ma fino ad un'ora fa credevo che linux fosse una marca di tappetini del mause(esagerazione)
ho gia masterizzato infilo faccio il boot da cd lo iostallo poi? i driver? i progr? che si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Fare il boot, settare le parole chiave utente e root, aspettare che l'installazione finisca e che il pc riparta è già il 97% di tutto.
In seguito si potranno poi aggiungere tutti i programmi e i driver che si vuole grazie ad un programma chiamato Kynaptic che li va a pescare direttamente in rete. Di sicuro l'installazione non si fermerà a metà con la scitta: Trovato Nuovo Hardware ecc ecc ![]() Al termine dell'installazione il sistema si riavvierà ed inizierà a scompattare e installare i pacchetti. E' un'operazione che richiede un po' di tempo. E' normale. Aspettiamo il tuo primo post da Konqueror (o Firefox, non mi ricordo quale sia il browser base di Kubuntu)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma ti pesca pure i driver ufficiali tipo nforce 4 ed ati catalist??
mi conviene scaricarmeli prima con windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Dimenticati di Windows.
Intanto installa. A Linux non gliene frega niente della marca del chipset. Lui sa come farlo funzionare e basta. Per quanto riguarda le ATI vediamo dopo dove pescare i driver per le accellerazioni 3d.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
li sto gia scaricando dal sito ufficiale i driver per linux 64bit
invece non è strano che i driver nforce 4 sono solo quasi 4mb?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i driver hanno un'estenzione .run come si trattano? semplice doppio click?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
purtroppo win lo lascio pure per musick maker 2005 deluxe
ed ilprog di anatomia umana 3d per l'uni, poi i giochi insomma win serve ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
[password] # ./nomefile.run
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
prima
chmod+x nomefile i file scaricati dalla rete on si possono eseguire di default ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.