|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Come si aggiorna Bios mobo senza floppy drive ??
non mi era maio capitato...
come si aggiorna il bios della mobo senza floppy drive ??? Il problema: mobo Asus A7V400-MX BIOS Award ASUS A7V400-MX ACPI BIOS Revision 1001 io ho trovato in internet il rev 1009 che dovrebbe fare andare il nuovo HD WD caviar SE pata da 200 GB decentemente visto che così come è ora lo riconosce male e gira lento ... ho provato ad aggiornare al rev 1009 con l'uitility ASUS UPGRADE - upgrade from file *.bin - della mia mobo asus ma questa risponde che il 1009 è più vecchio del 1001 (non è possibile, le date e il numero stesso parlano chiaro ...) presente e dice che se proprio lo voglio fare devo flashare il bios a manina col floppy ... IL FLOPPY NON C'è IN 'STO MINI PC !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() c'è qualche altro sistema ?? Forse con un CD bootabile ?? Da sotto Dos emulato in windows XP ??' come si fa?? GRAZIE ragazzi ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 17-07-2005 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
nelle opzioni di asus update c'è la possibilità di attivare il downgrade (retrocessione) del bios per mettere quello che "sembra" più vecchio anche se non lo è. Prova!
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie !!
![]() ![]() ha funzionato !!! rimane il dubbio nel caso non fosse stata una Asus ... come si fa ad aggiornare il bios senza internet e floppy ???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
alcune, per esempio le asus più moderne, fanno anche un ripristino di un vecchio bios (di solito il primo della serie) dal cd-rom dei driver a corredo oppure, ma non ne sono sicuro, si potrebbe da chiavetta usb per quelle schede madri che supportano l'avvio da periferica usb. Altrimenti non resta che sostituire meccanicamente il chp del bios.
ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mica tanto da stare tranquilli allora per la scomparsa dei floppy drive ...
penso ai portatili ... mhà ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.