|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mac & PC: aiuto
Salve a tutti
![]() Siccome ho tanti dati sul pc da trasferire sul mac, li ho collegati fra loro con un cavetto cross. Ho attivato sul mac la condivisione file x gli utenti windows. Il problema è che non si vedono ![]() Quando collego il cavetto, windows inizia la ricerca dell'indirizzo IP (compare l'icona di ricerca nella barra delle applicazioni, a destra), ma poi scompare e non succede nulla. In risorse di rete non c'è niente (a parte il mio pc). Cosa devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Ti dico cosa ho fatto io (anche se magari non la migliore soluzione).
Ho collegato l'ibook al pc. Anche senza cavo cross (ma cavo normale) si vedono e prendono un ip locale. Lo vedi da dentro ogni sistema operativo. Poi dal pc apro il File Commander oppure il File Explorer e poi mi collego come FTP all'ip del mac dal pc. Si intende che nel macosx è attivo il server FTP. Così trasferisco i file da uno all'altro. Uso questo perché non mi ha mai creato problemi... ovviamente ci saranno anche altri molto migliori per connettere un mac al pc.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si ho seguito tutto quello scritto nella guida ma nn funziona Io ho tutto quello che dici tranne Remote Desktop Connection (che nn mi serve, ma è cmq interessante...) Ti spiego nel dettaglio cosa NON ho fatto (e nella guida invece c'è) LATO PC Prima ho immesso nel pc gli indirizzi IP ( ![]() Infine xché devo impostare una password? Comunque l'ho fatto ma nn funziona ugualmente. LATO MAC - indirizzo IP >lo stesso indirizzo che avevi scelto per il tuo Mac quando settavi il Firewall ![]() Grazie x l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
i miei computer non si vedono proprio! Ho provato ugualmente (lato windows) ad aggiungere una risorsa di rete, scrivendo a server l'indirizzo del mac, quello che si vede in Condivisione (lato mac) "il pc vede il mac all'indirizzo xxx....." Alla fine windows mi ha dato una schermata in cui mi chiedeva login e pass! Ho premuto OK ma NADA ![]() Grazie x la risp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho provveduto a correggere il post intendevo il classico 192.168.1.2 Quote:
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il mac mi dice
IP & ROUTER non possono essere uguali. Infatti tu nell'immagine di esempio usi un altro ind ip. Ma quale? Io ho messo: LATO PC IP: 192.168.1.2 SUBNET: 255.255.255.0 GATEWAY: nessuno SERVER DNS: nessuno LATO MAC IP: 192.168.1.2 MASCHERA: 255.255.255.0 ROUTER: 192.168.1.2 SERVER DNS: 192.168.1.2 Nel lato mac devo mettere l'ip del pc; ma anche al router! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Tutto sbagliato
![]() Prendi il primo e configuralo così: IP: 192.168.1.2 SUBNET: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.1.1 SERVER DNS: 192.168.1.1 Poi spostati sul secondo e configuralo così: IP: 192.168.1.3 SUBNET: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.1.1 SERVER DNS: 192.168.1.1 Buona condivisione ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ti dispiace ti copio lo schemino e lo allego al post di spiegazione.. Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Caesar guarda se la guida è giusta adesso..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14#post8578414 ho cambiato il layout e aggiunto la tua configurazione ora ci sono 2 tipi di reti: - router-pc-mac - pc(con modem)-mac Bye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Si, mi sembra tutto corretto nella guida
![]() PS: complimenti per la guida ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hai fatto un ottimo schemino, io l'ho solo sviluppato Grazie Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() Grazie 1000 Caesar, molto sintetico e soprattutto molto pratico ![]() MaunaKea, ottima guida. Ora è veramente completa! CiaO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono accorto mentre la rifacevo tutta, che la guida che ti avevo consigliato era stata realizzata per gli utenti che avevano un modem usb-ethernet attaccato al pc e NON come avevi tu un router - mac - pc ma meglio così ora l'ho integrata ed è più pratica (prima era dispersiva..) e più completa.. grazie Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.