Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2005, 13:41   #1
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Lunardi:Vado a più di 150 km/h

http://www.repubblica.it/2005/f/moto...ardiva150.html

Quote:
Clamorosa - e diseducativa - affermazione del ministro dei trasporti
che confessa di mettersi al volante spesso e viaggiare a forte velocità
Il ministro Lunardi: "Vado a più
di centocinquanta orari"


Il ministro Lunardi

Al ministro dei trasporti Pietro Lunardi piace correre. Lo ha ammesso lo stesso ministro confessando che quando può, si mette al volante e corre anche a velocità superiori ai 150 km l'ora.
"Personalmente viaggio molto bene di notte e mi auguro che qualcuno segua questa indicazione" ha detto Lunardi al termine di una conferenza stampa sul prossimo esodo estivo, consigliando agli automobilisti partenze scaglionate e consapevoli. Ma non guida lei? è stato fatto osservare al responsabile del dicastero delle infrastrutture. "No, appena posso prendo la mia automobile e viaggio da solo". A 150 l'ora? "Anche di più" ha risposto.

"Non c'è niente da fare per Lunardi: la velocità è una ostinazione. Lo sono meno le infrastrutture, tanto annunciate, ma per il momento rimaste serrate nella legge obiettivo, che ancora una volta non sarà adeguatamente finanziata". E' il commento di Giorgio Pasetto, responsabile Trasporti della Margherita, alla dichiarazione del ministro di andare a 150 kmh.
"Il Ministro continua a scherzare sulla velocità. Sarà il caldo, ma a ridosso dell'esodo estivo che si attende per le prossime settimane dovrebbero essere ben altri i messaggi da lanciare. L'elogio della velocità è infatti l'elogio di comportamenti scorretti che come tristemente ci ricordano i tanti bollettini della strada sono la causa di molti incidenti mortali. Quanti punti - conclude - dovrebbero essere tolti al Ministro per questa sua auto denuncia?".


"Lunardi alla guida oltre i 150 all'ora? Ce lo aspettavamo". Replica con una battuta il deputato dielle Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente, alla confessione del ministro delle Infrastrutture. "Che Lunardi amasse pigiare l'acceleratore non era un segreto. Certo non ci aspettavamo una confessione, che, a sentirla da cittadino, suona proprio come uno sberleffo: noi dobbiamo rispettare le regole, e il ministro se ne va a 150 all'ora e più?".

Realacci, sul filo della battuta, si spinge a fare un'ipotesi. "Forse - suggerisce il deputato dielle - chi infrange i limiti di velocità che il Lunardi ministro cerca di far rispettare, e poi lo confessa davanti ai microfoni, è solo il Lunardi ingegnere e privato cittadino. Nessuno scandalo dunque. Salvo il fatto che a volte i due si scambiano le parti e il ministro arriva a proporre, contro le stesse raccomandazioni dell'Unione europea, di innalzare i limiti di velocità".

"Certo - conclude amaro Realacci - se a confessare gioiosamente la passione per la velocità e il menefreghismo per le regole fosse stato un ministro della Repubblica, saremmo stati di fronte ad un gesto drammaticamente irresponsabile".

Insomma, le parole di Lunardi hanno scatenato un putiferio: anche Roberto Giachetti della Margherita, Walter Tocci dei Ds e Loredana de Petris dei Verdi prendono posizione e definiscono "gravissime le dichiarazioni di Lunardi".
"Qualcuno gli ricordi- proseguono i tre esponenti dell'Unione- che anche il ministro delle infrastrutture è tenuto ad osservare i limiti di velocità".

"Che un ministro della repubblica - proseguono - titolare del dicastero che si è fatto paladino e testimonial della sicurezza sulle strade, dichiari di guidare di notte anche a più di 150 km orari, è gravissimo e inaudito. A maggior ragione a margine della conferenza stampa sul prossimo esodo estivo, un periodo come sempre delicato e problematico per la sicurezza stradale".

"Ci auguriamo- concludono i parlamentari dell'opposizione- che gli automobilisti prendano le parole del ministro come una pericolosa spacconata e non come un invito ad infrangere il codice della strada".
(6 luglio 2005)
Vabbè, oltre ai sinistri che stavolta l'hanno fatta più tragica di quel che è.

Oltre al paradosso della situazione, che sinceramente mi fa sorridere , dò atto a Lunardi di averlo detto. Chi vive a Roma ne può raccontare di macchine da rappresentanza che sfrecciano a velocità "folli" per un centro urbano, senza che vi sia l'ombra di una reale urgenza.

Ricordo di un ragazzo morto in via Ostiense: stava attraversando la corsia preferenziale degli autobus, quando una macchina di rappresentanza si butta nella corsia, provenendo da via del ponte di ferro direzione Piramide. Il ragazzo non sapeva dove andare, e la macchina, non riuscendo ad evitarlo, l'ha preso. Una sua amica ha visto la scena in diretta, insieme ad un mio amico (che però non lo conosceva).

Cmq, a parte le note tragiche, in Italia la propensione a considerarsi sopra le leggi e a infrangerle quando si ritiene opportuno è qualcosa che trascende la posizione politica, ed è confermata a tutti i livelli, anche in modo traagi-comico, come in questo caso. E secondo me è questa la rovina del paese.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:47   #2
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Tutti quelli che si indignano vorrei sapere se rispettano alla lettera i limiti......

P.s.
La mia macchina mi impedisce fisicamente di andare oltre i 150Km/h, indi per cui mi limito ai 130 canonici perchè la benzina costa.....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:49   #3
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
accontentiamoci che non chiudano le autostrade quando lui deve fare qualche giretto in auto per non aver intrighi alla guida
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:51   #4
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4438
Tanto a lui non toglieranno mai i punti della patente.... e allora chi se ne frega della sicurezza!!!
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:52   #5
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
accontentiamoci che non chiudano le autostrade quando lui deve fare qualche giretto in auto per non aver intrighi alla guida
E invece devono chiuderle, lui se ne va a 150Km/h in mezzo a quelli che sfrecciano a 200, è un intralcio alla circolazione, è una chicane mobile in mezzo all'autostrada....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:53   #6
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
Il problema in autostrada non è la velocità bensì il mancato rispetto della distanza di sicurezza, che il 99% della gente non rispetta.

Farei più campagne di informazione su questo aspetto, toglierei almeno 5punti sulla patente e 10 alle "personcine" che in autostrada ti si attaccano dietro a 130km/h a 50cm di distanza...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:54   #7
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Il problema in autostrada non è la velocità bensì il mancato rispetto della distanza di sicurezza, che il 99% della gente non rispetta.

Farei più campagne di informazione su questo aspetto, toglierei almeno 5punti sulla patente e 10 alle "personcine" che in autostrada ti si attaccano dietro a 130km/h a 50cm di distanza...
Quoto, molta gente guida alla "dick of dog" pur rispettando il limiti...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:56   #8
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Ma questa fa ridere...
Anni fa sono stato superato in autostrada dall'auto del ministro... FERRI.. non so se avete presente, ed andava almeno a 200 all'ora

Che gentaccia...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:58   #9
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
è inopportuno che un ministro ammetta (anche se è la verità) di infrangere deliberatamente una legge.
anche io ammetto di andare a più di 130 ogni tanto ma non sono un ministro e non ne faccio un vanto

di certo sono più pericolosi 20Km/h in più in centro città che non in autostrada...
quando si guida la cosa importante è il buon senso. se non c'è nessuno in autostrada non c'è pericolo a correre. il pericolo lo generano gli imbecilli che si piazzano nella corsia centrale o in quella di sorpasso e vanno ad andatura lenta. pure loro infrangono la legge e sono più pericolosi a mio avviso di chi va di qualche km/h sopra i limiti...

manca proprio l'educazione stradale agli italiani più che il rispetto dei limiti di velocità
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:00   #10
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Il rispetto dei limiti di velocità è l'ultimo dei problemi, il fatto vero è che la gente NON SA GUIDARE, uno che sa come si guida PER DAVVERO sa benissimo quando deve mollare il gas e pigiare sul freno......
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:02   #11
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
ma invece di rilasciare queste dichiarazioni inopportune:

- ci desse auostrade degne di una paese civile
- alzasse REALMENTE i limiti dove si può

e cito chi diceva che il problema in Italia non è la velocità ma la distanza di sicurezza...
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:08   #12
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
e cito chi diceva che il problema in Italia non è la velocità ma la distanza di sicurezza...
Questo è dovuto a troppo lassismo. Facessero come in inghilterra che se ti devono multare o detrarre punti non guardano in faccia a nessuno.
Vorrei vedere se anche qui il ritiro della patente fosse minimo di un anno (3 anni se si causa un incidente causa alcool)
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:43   #13
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4438
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Il rispetto dei limiti di velocità è l'ultimo dei problemi, il fatto vero è che la gente NON SA GUIDARE, uno che sa come si guida PER DAVVERO sa benissimo quando deve mollare il gas e pigiare sul freno......
Quoto e aggiungo che tantissimi incidenti anche mortali sono dovuti per esempio:

- non si mette la freccia quando si svolta
- si parla al cellulare o distrazione per cambiare stazione radio
- si eccede nel bere o qualunque droga
- sorpassi azzardati

Cmq se tutti andassero più piano e mantenessero le distanze di sicurezza ci sarebbero molti meno morti nelle autostrade..

Un po di buon senso non farebbe male
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:45   #14
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Il problema in autostrada non è la velocità bensì il mancato rispetto della distanza di sicurezza, che il 99% della gente non rispetta.

Farei più campagne di informazione su questo aspetto, toglierei almeno 5punti sulla patente e 10 alle "personcine" che in autostrada ti si attaccano dietro a 130km/h a 50cm di distanza...
Altro che 10 punti, a questi ultimi andrebbe tolto anche il permesso di camminare a piedi
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:46   #15
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Tanto a lui mica le donno le multe logico che va alal velocità che vuole

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:59   #16
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
- alzasse REALMENTE i limiti dove si può

:
il governo attenta alla vita dei suoi cittadini!
Elezioni subito!
è anticostituzionale!
è colpa di Berlusconi!

resa l'idea?
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:03   #17
DNA_RNA
Senior Member
 
L'Avatar di DNA_RNA
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 337
Lunardi è una farsa. Non c'è speranza che faccia qualcosa per lo stato decrepito delle nostre infrasrutture. L'idea che ho sarebbe quella di avere una ottimo sistema stradale con le autostrade senza limiti di velocità per esempio.
__________________
Athlon 64 X2 4800+, A8R-MVP,
2 GB Kingston HyperX 3200 ,
Sapphire 1900XTX @700/1640, WD Raptor 10K 36GB.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:04   #18
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
L'idea che ho sarebbe quella di avere una ottimo sistema stradale con le autostrade senza limiti di velocità per esempio.

bellissima idea.

Dove pensi di farle, per curiosità?
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:07   #19
DNA_RNA
Senior Member
 
L'Avatar di DNA_RNA
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da plutus
bellissima idea.

Dove pensi di farle, per curiosità?
In Italia.
__________________
Athlon 64 X2 4800+, A8R-MVP,
2 GB Kingston HyperX 3200 ,
Sapphire 1900XTX @700/1640, WD Raptor 10K 36GB.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:09   #20
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
L'idea che ho sarebbe quella di avere una ottimo sistema stradale con le autostrade senza limiti di velocità per esempio.

Diglielo ai verdi.....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v