|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
MISTERO ASSOLUTO !! chip audio non riconosciuto Ne integrato su mobo ne su scheda PCI
Posseggo un AMD Athlon 2000+ montato su una ASUS A7S333 con 256 MB di ram a 266MHz.
Qualche tempo fa ho cambiato la RAM con due banchi da 512 Mb a 400Mhz (tenendo presente che la scheda madre supporta solo ram che vanno al massimo a 333Mhz). Non ho riscontrato alcun problema TRANNE il piccolo fatto che la scheda audio integrata (C-media) non è più riconosciuta in alcun modo!!! Infatti non è neppure possibile installare i driver perchè il chip audio sembra non esistere!! (Pure essendo attivo dal bios). Non so quanto questo possa dipendere dalla RAM perche cambiando banchi e tornando a quello precedente il problema non si risolve,inoltre il sistema operativo (XP Pro) non è stato toccato, e il tutto è stato testato con altri HD in cui vi erano eltri sistemi operativi..Ho provato anche la formattazione.. La cosa assurda è che ho recentemente installato una scheda PCI che per due giorni ha funzionato,anche se ogni volta che accendevo il computer dovevo reinstallarla riconosciuta, ed ora il problema si ripresenta non è riconosciuta e non è possibile installare i driver perchè sembra non esistere!! Anche la scheda PCI (Genius Sound Maker Value 1.2) ha un chip C-MEDIA. IL punto è, quale può essere il motivo di tutto questo? La ram? ma ritornando al vecchio banco il preoblema non è stato risolto. Il BIOS? Anche aggiornandolo all'ultima versione..niente da fare. Da cosa può dipendere? Se qualcuno può aiutarmi quantomeno a capire gli sarei veramente grato. Grazie. Ultima modifica di Fox+ : 12-08-2005 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Di Windows corrotto che ne pensi?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non è possibile..ho provato diversi Hard disk con diversi sistemi operativi!
E' un vero e proprio rompicapo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
e se provassi a scaricare i driver aggiornati dal sito della mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non mi permette di installarli perchè secondo lui non è presente alcun chip audio!!! Questo è l'assurdo!
E la stessa cosa avviene per la scheda audio PCI !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Caserta
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 12-08-2005 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ma perchè non sono riconosciuti in questo caso? sia il chip integrato su mobo che quello su pci... può dipendere dalla ram?
E' l'unica cosa che è cambiata nel sistema. Sono a 400 MHz e la scheda madre supporta massimo 333MHz ....posso impostarle manualmente per farle andare più lente? Ma come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
devi impostarle dal bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
rimetti i valori di fabrica nel bios. aggiorna bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho controllato se ci sono conflitti hardware,e la risposta è negativa..nessun problema con le periferiche e nessun punto interrogativo o altro.
Forse perchè la periferica in questione non esiste (per il sistema) e pertanto non può dare conflitto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie cmq per l'interessamento.. è una cosa talmente strana che senza l'aiuto di qualcuno che ne capisce non se ne può uscire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
se si spuntalo e vedi i nomi delle periferiche , vedi pure se escono punti interrogativi...?se nn escono punti interrogativi o conflitti funziona.Sicuro di aver messo il jack delle casse in modo giusto?oppure hai controllato che nn hai disattivato l'audio da tastiera? che ne so magari premendo il tasto che disattiva l'audio? hai installato dopo la formattazione il driver audio dal cd della mother board? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
un'altra causa potrebbe essere che la scheda audio on board sia stata disattivata da bios? hai controllato? hai recentemente resettato la mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
esce mica l'icona del simbolo audio sul taskbar di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.