|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
ECS K7S5A e le usb del case
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un case per Htpc HT200 della Arisetec che ha due porte usb e una firewire frontali. Ho collegato il cavo per le usb sulla mia Mobo (K7S5A) ma Winxp non mi riconosce la periferica restituendo il messaggio "periferica sconosciuta" al momento dell'installazione. Ho provato allora a variare la disposizione dei cavetti sulla Mb ma il risultato non è cambiato. Mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a capire dove sta l'errore e se è dovuto a un collegamento errato dei cavi sulla Mobo. Dal case per ciascuna porta usb ho 4 cavetti da collegare sulla mobo e ci sono delle indicazioni su ciascuno: USB D+ ; USB D- ; 1,5v sul terzo e l'ultimo non ricordo. Purtroppo sul manuale della ECS non ci sono indicazioni precise in merito, ne su quello del case... P.S. Le porte usb sulla mobo funzionano bene.
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Visto che nessuno usa il tasto Cerca ripeto:
Nella MB hai un connettore fatto così: ..... .... I 4 cavi li devi collegare in questa sequenza: +,D-,D+,Ground lasciando l'ultimo nel connettore della MB vuoto. In pratica le due file del connettore indicano due porte USB............... Ciauz |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
strano sul mio muletto le porte del case funziano senza problemi
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
In ogni caso grazie mille!
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.