|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Overclock nVdia Geforce FX 5200
Ciao.
Ho questa sk video. Con CoolBit riesco a portarla da 250 a 300 e la ram da 332 a 400. Come posso ottenere clock maggiori? Se utilizzassi un altro programma (Rivatuner) overclokkerebbe di più? Se cambio dissipatore smette di fare artefatti (si stabilizza) a frequenze elevate? Grazie. Ultima modifica di gionnico : 28-06-2005 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Andrebbe bene un dissipatore passivo (senza ventola), ma di metallo invece che plastica, come quello attuale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
2. Tu hai un dissi passivo o attivo ???? 3 prova a mettere dei dissipatorini sulle ram per guadagnare qualche MHz 4. anche se overclokki di + nn vedrai grandi miglioramenti prestazionali perche questa scheda e di fascia bassa ! ![]() CiauZ
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1. Ora c'è il dissipatore originale. E' marrone, è un po'flessibile... sembra plastica!
2. Il dissipatore attuale è passivo (senza ventola). 3. Si, non è semplicissimo. Mi puoi spiegare come fare? I dissipatori per le ram non li vendono. 4. Lo immagino, ora sto pensando di prendere una 6600. Di più non posso, perché il mio sistema non me lo permetterebbe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Metti una ventola sopra al dissi passivo x cominciare e vai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma il dissipatore è molto piccolo (4x4x1), esiste una ventola così piccola?
Altrimenti ci metto una ventola PCI, ma quanto costano? Suppongo molto di più... Se la raffreddo meglio smette di fare artefatti? Se ad una risoluzione vedo gli artefatti, ma io gioco a quella inferiore, dove non li fa, devo abbassare l'overclock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I dissipatorini per le ram le puoi trovare qui o se hai qualche vecchio dissy lo tagli e ci fai dei dissipatorini per le ram ! Sul dissi originale montaci una bella ventola ! ![]() CiauZ
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si esiste una ventola cosi piccola ! Se ti fa artefatti devi abbassare l' overclock !
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prenderei la Top-Motor Ventola DF1204SH cod.p008, ma come la attacco? ![]() Quote:
Ultima modifica di gionnico : 01-07-2005 alle 13:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X il discorso del raffreddamento mi sembra k tu abbia le idee un po' annebbiate ![]() ![]() Ora trova una ventolina qualsiasi da mettere su quel dissi (nn hai dissi di proci vecchissimi magari o la stacchi da qualche altra cosa cmq), fissala cn un paio di viti e tira il collo a quella vga ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah la puoi avvitare tranquillamente sul dissi stesso la ventola, se questo ha le alette alla giusta distanza le viti entrano bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non ha alette. Ha due buchi esterni con le molle, ma servono a tenerlo fissato alla scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora? Nessuno ha idea di come potrei attaccare la ventola alla scheda video?
![]() Ancora non l'ho comprata, perché se poi non la posso attaccare che me ne faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
metti semplicemente le viti tra le alette del dissipatore no?
![]()
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Le uniche "estenzioni" che ha il dissipatore sono due buchini, ma con sopra le molle che lo tengono fermo alla scheda, che non saprei come togliere (e, per altro servono!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.