|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
alfa gt vs bmw serie 1
premetto che non è per me...visto che non ho 30k euro da spendere cosi!!
![]() quale delle due? l'amico in questione al momento punta sul bmw, pensando al valore probabile di rivendita tra 3-4 anni, alle finiture superiori (dice lui), alla trazione posteriore (mah...), al fatto che al concessionario alfa la parola sconto è sconosciuta... Come motori, siamo sul TD 1.9 da 150cv per alfa, sul 2.0 da 163 per bmw come budget siamo sui 30k euro, come scritto sopra
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
l'alfa gt è stupenda...però io ci farei un pensierino ad una trazione posteriore
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Appartengono a 2 segmenti diversi, difficile fare un paragone
![]() Per la stessa cifra, indubbiamente prenderei l'Alfa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
qualcuno ha letto per caso un confronto tra le due su qualche rivista?
sono interessato in particolare al confronto sull'assetto, quello dell'alfa è ottimo ma quello della serie 1 mi è sconosciuto. la tenuta laterale delle due qual è? (mi sembra che quattroruote la riporta) e la stabilità come è valutata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la serie 1 alla fin fine è una golf/147 ecc come segmento e dimensioni...a mio parere costa un'esagerazione... se però facciamo un confronto sul listino, allora siamo sulla stessa categoria...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io sono innamorato della serie 1 quindi sai cosa ti consiglierei..
però devo ammettere che la alfa gt è l'unica alfa in produzione che mi aggrada |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dì al tuo amico che se vuole spendere 60 milioni di lire per una vettura segmento C piccola, strettina e con poco bagagliaio solo perchè ha il logo BMW appiccicato è libero di farlo. L'ignoranza dell'italiota medio non ha limiti, pur di poter dire "C'ho il BMW" è disposto a farsi inculare a sangue. Che tristezza
![]() Proprio l'altro giorno in un mio post facevo notare che: Appunto, capisco spendere i soldi su una sportiva a trazione posteriore, ma insomma, la 120D ha 163 cv, non è che sia sta gran sportiva. In ogni caso spendere 60 milioni di lire per una macchina BASE del segmento C è ridicolo a priori, non me ne frega un cazzo anche se avesse la tailandese che ti fa i pompini mentre guidi, punto e stop. La serie 1 avanti come materiali? Insomma, a me sembra un'auto rifinita nella media e, visto il prezzo, potevano certamente fare di meglio, inoltre come abitabilità è piuttosto stretta, un po' claustrofobica direi. Faccio un esempio banale: il mio vicino di casa la scorsa settimana ha portato a casa la Focus 2.0 TDcI 136 cv 3 porte nero metal con - clima automatico bizona - interni in pelle - radio sony con lettore mp3 - fari allo xeno - sedili riscaldabili - comandi radio al volante Totale: 23 mila euro, scontata 20 mila euro... Prendere una serie 1 con gli stessi optionals costa 32 mila euro da scontare... In BMW ti fanno l'8% di sconto quindi... 29.600 euro quindi! Ma ti pare che devo pagare 9600 euro in più cioè DICIANNOVE MILIONI DI LIRE di differenza per avere la trazione posteriore, 27 cavalli in più e gli interni e il bagagliaio + piccoli???? Ma per quanto mi riguarda se la possono ficcare su per il culo la serie 1... Con 32 mila euro di listino da scontare ci prendi la Golf 5 GTI da 200 cavalli con pelle, xeno e cambio dsg e sticazzi eh, con 32 mila euro ti compri una Astra GTC 150 cv mjet con dentro tutti gli optionals possibili e immaginabili inclusi pelle, bixeno, cerchi, assetto, pack inverno, pack comfort, pack sport, navigatore e tv e avanzi ancora soldi... Con questo per far capire che la trazione posteriore su una macchina con 163 cavalli non ha molto senso, dal momento che le trazioni anteriori fino a 200 cavalli scaricano a terra comunque bene, la trazione posteriore ha senso quando si comincia ad andare dai 230-250 cavalli in su... In ogni caso è ridicolo il costo della serie 1, poi vorrei far presente che nelle recensioni delle varie riviste automobilistiche ha sempre preso voti mediocri alla voci assemblaggio/finiture/materiali per gli interni ed in effetti è vero. La mia Golf 4 obbiettivamente dentro è fatta con materiali migliori. Poi, il design è una cosa soggettiva, ma a livello carrozzeria IMHO la GT è un capolavoro, infatti è stata eletta auto più bella del mondo nella sua categoria, mentre la serie 1 è un aborto.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 09-06-2005 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Affermazione quanto mai falsa. Mio papà ha preso l'alfa GT 1.9 mjet, Rosso Alfa, Cerchi da 16, interni in pelle e impianto bose a 28.000 € scontata anzichè 31.000 €. La versione base, cioè senza interni in pelle ed impianto bose veniva 26.000 € , considerando che di listino veniva 29.000 € direi che lo sconto è + che buono. Io sono di parte. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() allora se devi andare sulla trazione anteriore fatti una bella Golf o un Astra ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Sono due ottime auto, sono tutti i punti di vista, personalmente andrei dritto dritto sull'Alfa GT.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se prendo la serie 1 spendo 30 mila e ho una macchina del segmento C con 2 posti davanti due posti striminziti dietro e un bagagliaio piccolo. Faccio inoltre presente che il costo medio di una auto segmento C diesel base si aggira sui 18-22 mila euro quindi la serie 1 ha unprezzo RIDICOLO per il suo segmento. ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se me lo dici ci credo e chiedo venia per l'errore ![]() a me sinceramente risulta difficile vederla come qualcosa di più di una 147,senza offesa però... evidentemente mi sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Inoltre la serie 1 sarà pure trazione posteriore....ma non ho sentito parlare poi granchè bene della stabilità del mezzo soprattutto in manovre brusche...
dicono abbia il retrotreno un pò nervosetto in rilascio e nei cambi di direzione! A differenza della gt...che sarà anche trazione anteriore..ma ha un handling da paura! L'unica segmento c tedesca per cui sarei disposto a fare una pazzia è l'audi a3.... ho avuto modo di viaggiarci e guidarla per un pò, a livello di guida, bè..come tante altre...ma, l'assemblaggio....mamma mia...non una sbavatura su quella macchina..perfetta perfetta e ancora perfetta!!! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
altra cosa: (riferisco, non prendetevela con me...non conosco nulla o quasi delle due auto tra l'altro..)
la bmw è "meglio accessoriata" e + personalizzabile della gt... vero? falso? per la lista degli optional, bmw in generale è bravissima a svuotare il conto in banca...però per es. ci sono accessori utili come il vivavoce bluetooth che l'alfa non offre...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L'errore dell'alfa con la gt è stato ricopiare paro paro gli interni della 147...
Tanta gente a cui piace fuori, mi ha detto che per quella cifra avrebbe voluto qualcosa di + esclusivo...e a ragione! ![]() ![]() ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte Ultima modifica di matteo171717 : 09-06-2005 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vero, gli interni lasciano un pò l'amaro in bocca, sembra di salire su una 147, certo leggermente più larghi, ma mi ha lasciato perplesso.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
stai parlando di un diesel e comunque per la sportività hanno messo il 3.2 V6, il 1.9 mica è pensato per correre. ![]() ![]() E poi non vedo tutto questo astio nei confronti della TA, tanto per strada non la sfrutti e poi la GT nella tenuta di strada è eccellente, quindi. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi mi dicono che in realtà la GT è del segmento D... e probabilmente sarà così però mi risulta difficile vederla su quel segmento.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
bè..il ponte rigido dell'astra al posteriore è qualcosa di orripilante almeno per i miei gusti...come lo era anche la golf 4....e si sente eccome appena spingi un pò! cmq sull'astra è abbastanza ben tarato!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.