|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
UT2004 on debian Sarge 3.1r0
Dopo aver installato correttamente il gioco e i driver avviandolo mi ritorna il seguente errore:
andrea@pc:~$ ut2004 Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". WARNING: ALC_EXT_capture is subject to change! Couldn't set video mode: Couldn't find matching GLX visual Storia: Exiting due to error Sistema: scheda video sapphire ati 9600 xt, driver ati ultima versione, driver abilitati in XF86Config-4, kernel 2.6.8-2-386. il comando glxinfo | grep rendering ritorna: Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". direct rendering: No Grazie in anticipo per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I driver che hai installato non hanno accellerazione 3d. Altrimenti avresti avuto direct rendering: Yes
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I drive che ho installato sono quelli scaricati dal sito ati, quindi presumo che l'accelerazione 3d ce l'abbiano eccome solo che rimane disabilitata e non capisco perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
P.S. I driver li ho scaricati da:
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27 sezione linux driver/RAEDON 85000 series and higher/ati proprietary linux..../pagina download ho scaricato il file "ATI Driver Installer" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
in XF86config dovresti aver le righe
load "fglrx" load "dri" se non ci sono aggiungile!!! cmq, a titolo informativo, anche io ho installato ut2004 con la 9800xt: le ati su linux fanno pena, pena, pena!!!! andava peggio di una geforce 4 mx440!!! ![]() ![]() ![]() per questo motivo ha venduto la ati e ho comprato la 6600gt: installazione dei driver molto più semplice e prestazioni da paura!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato, sempre lo stesso errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho risolto, allora sono andato sul sito: http://www.stanchina.net/~flavio/deb...r.html#install
ho scaricato i driver e i sorgenti per il kernel più il modulo kernel (tutti già pacchettizzati .deb), li ho installati ho modificato il file XF86Config-4 come indicato, riavviato e il tutto va alla perfezione. Lascio questa "testimonianza" per i posteri e per chi come me sia deciso a dimostrare che linux funziona anche per i giochi. P.S. il gioco funziona bennissimo, grafica fluida e pulita. Byez e grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.