|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
Rete Win XP Win 2000 AIUTO
Ho una rete tra un pc con winxp e uno con win 2000.
Sull'xp c'è anche un modem adsl ethernet che tramite bridge mi permette di avere internet su entrambi i pc, e fin qui tutto ok perchè la connessione va. L'unico problema è che non posso accedere dal pc con xp a quello con 2000, per esempio per trasferire file... cioè mi vede l'altro pc, funziona ping, ma se provo ad entrarci mi dice che non ho autorizzazione (e su nessuno dei i due pc esistono account diversi da admin). Qualcuno sa dove devo andare a controllare eventuali impostazioni accesso (a sto punto credo in quello con win2000)? Ho cercato un po' ovunque tra utenti, rete e accessi ma non ho trovato. Grazie ![]() Ps:l'accesso inverso, cioè da 2000 a xp non ha nessun problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
deve esserci un account identico sui 2 pc e poi assegnare le autorizzazioni sulla condivisione..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma allora....
scusami ma in una rete dove ci sono decine e decine di PC come si fa?
Mica uno si può mettere ad inserire in ogni PC l'account! ![]() Non c'è una soluzione differente? P.S. Cmq ho provato e funziona come dici, grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
usi 1 pc server e condividi tutto da 1 pc solo..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E se tutti gli utenti della rete voglio scambiarsi file accedendo ad ogni singolo PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
forse c'è un po' da trafficare ma con Win XP pro e Win 2000 Pro non ci sono problemi, le autorizzazioni possono tranquillamente essere assegnate qui: ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.