Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 13:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...356/index.html

La tecnologia Crossfire, con la quale è possibile far funzionare due schede ATI Radeon in parallelo, richiede anche la presenza di un apposito chipset, posizionato a diretta concorrenza con le soluzioni nForce 4 SLI di NVIDIA. Vediamo come questo nuovo prodotto si posiziona con tro la piattaforma di riferimento per cpu AMD Athlon 64

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:45   #2
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Mobo competitiva... non c'è che dire. La ATI ha fatto un buon lavoro considerando che la sua esperienza in campo chipset non è avanzata come quella nVidia. Come già sottolineato nell'articolo le funzioni accessorie mancano... più che il controller SATA 3gb credo sia il firewall e il raid 5 la vera mancanza.
Molto importante sarà l'approccio a livello di costi... staremo a vedere.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:51   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Il crossfire mi attira leggermente di più dello SLI...
Vorrei capire se li fatto che in generale abbia prestazioni nferiori sia da imputare al fatto che il driver è acerbo...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:07   #4
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
ultimate_sayan considera anche che è uscito eoni dopo però.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:20   #5
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Vero... è uscito dopo... e forse ci si poteva aspettare prestazioni superiori (ammesso che possano esserci... ovviamente con questa specifica tecnologia)...
ATI è arrivata in ritardo e purtroppo questa cosa la pagherà... le piattaforme SLI sono già molto diffuse... non sarà facile. Io lo considero come un ottimo punto di partenza. E credo che più avanti si andrà più saranno interessanti le soluzioni ATI. Ovviamente un peso molto forte lo avrà R520 e ancora di più R580 8che probabilmente uscirà quasi in contemporanea con un nuovo aggiornamento del chipset.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:33   #6
thepampa
Junior Member

L'Avatar di thepampa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Brugnera (PN), il paese del mobile!
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Mobo competitiva... non c'è che dire. La ATI ha fatto un buon lavoro considerando che la sua esperienza in campo chipset non è avanzata come quella nVidia. Come già sottolineato nell'articolo le funzioni accessorie mancano... più che il controller SATA 3gb credo sia il firewall e il raid 5 la vera mancanza.
Molto importante sarà l'approccio a livello di costi... staremo a vedere.
hai ragione, sicuramente qualche produttore (pena qualche euro in più) magari potrà installare un controller SATA + avanzato... ma per il fireall, la vedo un po' più dura...
thepampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:57   #7
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
a proposito di ATI, sul sito c'è un countdown che segna 1 giorno e 17 ore....senza possibilità di link a che cosa ??
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:30   #8
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Another
a proposito di ATI, sul sito c'è un countdown che segna 1 giorno e 17 ore....senza possibilità di link a che cosa ??
X1300 , X1600 , X1800 , la nuova gamma ATI
Old 03-10-2005, 15:52   #9
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
" A prescindere da considerazioni legate alla piattaforma video preferita dallo specifico utente, il chipset nForce 4 SLI è complessivamente più maturo rispetto a quello Crossfire, sia per il maggior periodo di disponibilità sul mercato, sia per il set di funzionalità più completo."

era prevedibile, è da molto tempo che lo dico...
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:53   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Quel 45% di banda in meno sul controller usb è totalmente da imputarsi all'hardware?
Altra cosa, la schedina da inserire nello slot PCI-E in caso di soluzione single card può essere messa in quello + in basso? Sarebbe stupido occupare uno dei 2 soli slot PCI con un dissipatore voluminoso quando si ha lo slot PCI-E + in alto libero.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:06   #11
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ottimo lavoro da parte di Ati, meglio di quanto prevedessi.

Per essere la prima esperienza Ati ha fatto più di quello che ci si poteva attendere;in futuro con driver maturi e schede video adeguate, il crossfire potrebbe essere la mia prossima scelta, lo trovo più flessibile dello sli, anche se Nvidia sia con i driver che con l'hardware non sta certo restando a guardare.

Insomma il tempo ci darà delle risposte più certe e dettagliate, ma molto dipenderà da ciò che R520 e successivamente R580 saranno in grado di fare rispetto alla concorrenza Nvidia, di cui al momento sono possessore, inclusa una mobo sli.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:13   #12
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Un po' di tempo fa uscì a news riguardo alle nuove piattaforme CF di ati e della possibilità che ati stessa consigliasse l'uso di southbridge ULi per le soluzioni più particolari (mini-ATX o piattaforme economiche, magari anche per la revisione con IGP integrato). Questo per dire che la scelta dello schema classico a 2 chip per il core logic potrebbe rivelarsi molto utile ad ati per la versatilità dell'offerta (un po' meno per la compatibilità dei driver) e lasciare spazio agli aib per diverse soluzioni/fasce di prezzo.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:23   #13
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Un ottimo prodotto!! Mi piace, brava ATI
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:55   #14
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
concordo.. ottimo lavoro!

i 4 volt sulla ram mi ricordano molto vagamente le dfi
Vangelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:06   #15
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ragazzi il firewall di nvidia fa pena!!! E ve lo dice uno che possiede un nforce4 SLI.
Forse il firewall di per se no, ma sono i driver nvidia a fare pena. Oltre che occupa uno sbanderno di ram, si inchioda sempre con emule e l'ultima revision corrompe anche i download da internet!

Morale della favola: ho pagato una scheda madre con un firewall hardware e fino a che non sforneranno driver maturi mi tocca di andare con uno software
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:38   #16
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Il dramma è che oggi, stando così le cose, uno quando prende una strada, Ati o Nvidia, non la può lasciare più tanto facilmente...

PEr cause di forza maggiore proprio in questi gg sto upgradando, e resto in impasse proprio perchè mi sembra una assurdità prendere una ASUS SLI premium, se poi dopo accordo la mia preferenza ad una scheda video ATI.
C'è il crossfire, ed un domani, in previsioni di necessità di potenza ulteriore, sarebbe molto meglio avere una MB CF.....
Se resto invece sulla SLI, allora obtorto collo devo studiare per tornare da NVIDIA.
Insomma, il problema si complica....
SImaptico comunque il fatto che in alcuni bench, unaa NVIDIA GEFORCE 6800 giri più veloce su una MB CrossFIre ATI che non sulla regina delle NF4(la asus sli premium....)

Della serie: dovevam complicarci le idee.....

AIUT!!!!!

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:51   #17
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Vangelis
concordo.. ottimo lavoro!

i 4 volt sulla ram mi ricordano molto vagamente le dfi
Speriamo siano disponibili su tutte le mobo crossfire, sarebbe un'ottima cosa.
Old 03-10-2005, 17:52   #18
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ragazzi il firewall di nvidia fa pena!!! E ve lo dice uno che possiede un nforce4 SLI.
Forse il firewall di per se no, ma sono i driver nvidia a fare pena. Oltre che occupa uno sbanderno di ram, si inchioda sempre con emule e l'ultima revision corrompe anche i download da internet!

Morale della favola: ho pagato una scheda madre con un firewall hardware e fino a che non sforneranno driver maturi mi tocca di andare con uno software
io con il mio Nforce3 il firewall va da dio...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:56   #19
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
io con il mio Nforce3 il firewall va da dio...
Buon per te, ma non sono mica gli stessi...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:58   #20
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
mmmh

con Nforce 2... per il trasferimento usb 2.0...
il mio Archos 400 tira ben 22 MB/sec... mica male il mio Archos... Ha veramente un bell'hd...
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP