|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Configurazione portatile
Ciao a tutti
ho ordinato un acer 9104 mi dovrebbe arrivare mercoledì, volevo un consiglio da tutti voi che siete esperti. Quando mi arriverà ho deciso di montare xp pro togliendo xp home e di trasformare il file system in ntfs anzichè il fat32, per quanto riguarda le partizioni volevo sapere secondo voi e la vs. esperienza cos'è la miglior cosa da fare e che programmi utilizzare calcolando che il disco è da 100 gb? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
fai una partizione per il sistema operativo dai 10 hai 20 giga dipende da quanta roba hai intenzione di installarci, crea un altra partizione ancora se vuoi installare anche un altro s.o e una col resto per i dati, così è la soluzione migliore, ricorda prima di rasare a zero di fare i master cd dvd della partizione nascosta, anzi se non ti da fastidio puoi anche tenerla, e poi un immagine del sistema con tutti i software installati nel caso di casini futuri.
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa volevo installare xp pro ma andando nel sito acer non trovo i drivers per il mio Nb forse perchè troppo nuovo secondo voi come faccio?
Ci sono soluzioni alternative? Che faccio creo una partzione e la lascio vuota per caricargli xp pro in un secondo momento? E' fattibile? Ciao e grazie della risposta sempre gentilissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
2. Partizione 2: Swap e files temporanei, 2 GB; 3. Partizione 3: Dati, tutto quello che resta. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao a tutti
stasera o somani dovrebbe arrivarmi il portatile e nel frattempo mi sono procurato da un altro pc una licenza di xp pro per poterlo installare al posto di xp home. Il problema sono i driver che sul sito non ci sono ancora e telefonando all'acer mi hanno detto che l'unica possibilità per installare xp pro è di fare richiesta alla acer per una nuova licenza e loro mi inviano il cd di installazione + tutti i driver. E' possibile? Non c'è una soluzione per utilizzare la mia licenza? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusa ma un cd con i drivers dovrebbero avertelo dato. Farti pagare un'altra licenza per avere i drivers mi sembra da galera.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma i driver di xp home sono uguali a xp pro o devono essere aggiornati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
I driver sono identici, vabbe se non li trovi sul sito della acer (cosa che sarebbe da denuncia considerato che nemmeno ti hanno dato un cd con quei driver), prova a farti il giro delle nei siti delle singole marche delle periferiche marca per marca e dovresti trovare tutto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.